Pezzi che "invecchiano" l'e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mario, 15 Giugno 2007.

1. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    Stasera mentre rimettevo l'auto in garage, mi è venuto da riflettre sull'auto e ho "scoperto l'acqua calda". per la prima volta ho preso coscenza del fatto che la mia auto, come tutto ciò che esiste, sta invcchiando! i canoni estetici cambiano e ciò che 4 anni fa rappresentava la bellezza estetica di un'auto, oggi inizia a sembrare insolitamente vecchio! così mi sono messo a riflettere sul fatto che su un'auto non basta conservare la meccanica con tagliandi e manutenzione ma bisogna allo stesso modo tagliandare l'estetica!!! così non facendo il carrozziere, ho deciso di stilare l'elenco dei pezzi che secondo me "sentono il peso degli anni" sull' e46 ed in seguito provvedere alla sostituzione di quelli ancora sull'auto. AGGIUNGETE QUELLI CHE SECONDO VOI MANCANO E SUGGERITE DOVE POSSONO ESSERE EVENTUALMENTE REPERITI A BUON MERCATO

specchio retrovisore centrale trapezoidale (sostituzione con quello ovale dell'M3)
    leva nera del freno a mano (suggerimento ben accetto)
    specchietti retrovisori rettangolari (upgrade con M look o anche M3 originali)
    pomello del cambio lungo
    centralina clima manuale (upgrade automatica o schermo doppio din)
    fondini con numeri dritti e scritta "diesel"
    fari alogeni (upgrade xeno)
    frecce gialle
    paracolpi neri
    volante 4 razze rettangolare
    gomma sui pedali (upgrade pedaliera sportiva e qua sbizzarritevi...)
    luci interno abitacolo gialle
    plafoniere interne vecchio tipo

che cosa mi è sfuggito? cosa c'è sulla vostra? cosa vorreste metterci? dove si può reperire?

PS non voglio assolutamente offendere chi ha questi pezzi sull'auto eh! dico solo che secondo me, quelli elencati sono i pezzi che al giorno d'oggi non stanno più nei canoni di bellezza di un auto. anche l'e46 è inevitabilmente destinata a passare...facciamogli il lifting!

2. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    320d E90 177cv - ML320 Sport
    direi che anche un cerchio nuovo può dare una bella rinfrescata all'auto, non so quelli che hai tu ma se hai i 16 allora credo che sia arrivato il momento di cambiare...:mrgreen:

3. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Io aggiungerei le maniglie in tinta....e maniglione cofano posteriore sempre in tinta......naturlamente per chi non li ha già di serie :wink:

4. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Quoto!

E aggiungo che l'e46 ha una linea che non tramonterà mai! Sono praticamente 10 anni che gira e io devo ancora vedere un'auto così bella, ben riuscita, elegante e sportiva, e di qualità, tutto questo insieme in un'auto!

Sii fiero del tuo mezzo, voglio vedere la Stilo o la Golf o la Audi che dopo 10 anni avrà l'aspetto fresco e BELLO come lo è la E46 oggi...

Questa è la mia opinione...la E46 non tramonterà MAI!:cool::cool::cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Vanj, cavolo come non quotarti :biggrin: :biggrin:

6. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Quoto anche io.
    Tra l'altro hanno fatto il nuovo coupè.. bello si, magari un giorno lo comprerò in versione cabrio visto che è così versatile (sempre se non si scoprirà che il tetto dopo 1 anno è da buttare :confused:). Però non è così "cattiva" come è il nostro e46. Non ci sono più le bombature marcate, le fiancate sono lisce, il dietro è bello di notte ma di giorno è anonimo... :-k
    A colpo d'occhio se sul coupè nuovo non metti dei bei cerchi tamarri IMHO la macchina non mi entusiasma.
    La e46 coupè mi ha entusiasmato alla grande quando sono entrato nel concessionario e me l'hanno "presentata" :mrgreen:

7. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    schiaffa una foto (anche degli interni va...) della car.... vediamo che si può fare ;)

8. herrel

herrel Kartista

166
    5
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    163
    320d E90 177cv - ML320 Sport

verissimo...io l'ho presa quest'anno ed è stato colpo di fulmine a prima vista..:love

9. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Grazie Shark!:wink::cool:

E concordo con FabX! La nuova biemme è troppo liscia, troppo squadrata e si rifà molto alle giappo. imho

Per dio, è un gran bel mezzo, ma non è quel "qualcosa " che era e lo sarà la e46. E più guardo la mia 46 e più mi dico che è vero...8-[

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    vettura di non italia

11. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    io la serie e92 e93 la trovo bellissima con l' ///M pack..... quei paraurti ant e post sono spettacolari.... quando la ritrovo vi posto una foto di un 320cd ///M.... Favoloso. Gli interni li trovo un pò troppo stile audi... Preferivo il cruscotto avvoglente e46 a quello nuovo. Se me la dovessero regalare una e92 e93 mi sa che la accetterei nonostante il cruscotto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

P.S. Skerzo ovviamente, se avessi i soldi me la sarei già comprata.

12. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    il golf 4 e l'audi A3 dopo 10 anni sono ancora freschissime IMHO

13. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    la golf si...la a3 un po meno

14. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Tra le 2 io preferisco l' A3 poi và a gusti però dai 10 anni se li porta bene pure lei!

questa poi và per i 13 anni...stilisticamente rimane sempre tra le più belle...IMHO...ah la mia Bravo quanto mi manca...:cry::cry2:cry:

15. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    è vero, ma , sempre secondo la mia opinione da bmwista, certe auto, che magari non sono propio la Bravo o la A3 , dopo un po' che le vedi in giro ti stancano l'occhio. Perdono il loro fascino iniziale di linea nuova e innovativa.

Molte auto che sono state fatte dopo il 2000 secondo me prendono un sacco da queste che abbiamo citato, seguono molto la scia del loro design.

Ma non ne ho vista nessuna che è riuscita ad eguagliare la linea riuscitissima della e46. Qualità e tutto il resto a parte.

Tutto questo secondo la mia opinione e secondo il mio occhio. Concordo in molte affermazioni quì sopra ma non le sto a elencare tutte, sennò non finisco più di scrivere!:mrgreen::wink:

Ah sì, volevo ribadire che la nuova serie 90 è un gran bel mezzo, ma non ha portato la rivoluzione e non ha colpito l'occhio come la e46 ai suoi tempi, nel passaggio dalla e36.

Ciao!

16. popi73

popi73 Kartista

82
    0
    2 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    318d E46 Touring - gennaio 2003
    Non cambierei il mio 318d E46 Touring 2003 con quello nuovo neanche se me lo regalano.
    E pensare che prima dell'uscita della E46, un modello touring non lo avrei preso neanche morto !!!!

17. mpr330cd

mpr330cd Primo Pilota

1.187
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer

Quoto in tutto e per tutto..... Anche io la penso alla stessa identica maniera.

18. matrix982

matrix982 Collaudatore

446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    STRA-quoto !!!!

19. vacky318Ci

vacky318Ci Collaudatore

409
    22
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    2.564
    Bmw 318 Ci 143CV+Suzuki GSR600
    Non lo dire a me....... :cry2 :cry2

Il mio primo amore.. La Bravo se uscisse oggi, magari con i fanali allo xeno i cerchi da 17 sarebbe ancora fantastica.. Avevo pure gli interni in velluto nero, che, se posso dirla tutta, sono migliori di quelli in tessuto della mia BMW, erano morbidissimi e anche stra resistenti!

L'ho (s)venduta 2 anni fa a una mia amica, continuo a vederla (la macchina) tutti i weekend e salirci mi da ancora tante emozioni, mi fa ripensare ai 18 anni, ai freno a mano, ai 180° in retromarcia.. E questa foto era del giorno in cui l'ho venduta, era nuova praticamente.. E soprattutto con la centralinaaaaaaa ](*,) ](*,)

Però la BMW è sempre la mia prima BMW penso che quando dovrò separarmene soffrirò ancora di più (anche se credo che quando arriverà quel giorno non sarà più in grado di muoversi :mrgreen: )

A 1 persona piace questo elemento.
  20. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    un bel cerchio, fari allo xeno e via... poi tutto ciò che è sportivo va bene ;)

io già quando vedo un 320 cd come il mio ma con i 16 mi pare mooolto piu brutto/vecchio... il cerchio è fondamentale x l'estetica dell'auto

Condividi questa Pagina