Ciao ragazzi, ieri sono finalmente arrivati i pezzi, i due finalini dello scarico originali. La settimana prossima procederò con il montaggio se riesco, speriamo bene. Volevo solo chiedere un enorme gentilezza ai possessori di 120 LCI e 125 LCI. Gentilmente riuscireste a darmi due misure per riuscire a montarlo in modo perfetto come l'originale? La prima misura di cui avrei bisogno è la sporgenza in cm del pezzo PIÙ LUNGO dal paraurti...se sporge ovviamente, ad esempio il mio non sporge (vedi foto). La seconda misura di cui avrei bisogno, è di quanto rientra, in cm, in secondo tubo più corto rispetto al primo più lungo. (Vedi foto). Ringrazio tutti per l'eventuale collaborazione. Appena montato posterò le foto del lavoro finito e magari una piccola guida. Grazie mille. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dammi il tempo e ti ci guardo, solo mi sorge un dubbio, tu hai paraurti MSport? Magari se si usa il filo del paraurti come riferimento del primo tubo, potrebbero variare le misure, o magari no Edit, hai paraurti MSport, quindi il dubbio è tolto
Prima cosa mi devi un righello nuovo...gli ho segato un pezzo per fare "lo zero" Tubo di destra stai dentro il profilo esterno di 6/7 mm : Il tubo di sinistra rientra rispetto al destro di 17 mm ( misurato sulla parte più esterna della curva che fa il tubo, chiamiamola bombatura ) : Se fai tutto giusto il tubo di sinistra ti rientra di 4/5 mm : In questa foto iPhone 6s appoggiato (orizzontalmente rispetto al terreno) nell'intersezione tra il "pannolone" e la parte superiore del paraurti :
Si si è il mio scarico attuale, che però non mi soddisfa. Mi piace molto di più il doppio originale, per questo ho deciso di procedere alla sostituzione. @ilGuru77 grazie mille, sei stato gentilissimo e precisissimo. Grazie ancora.
Pezzi arrivati Cioè toglieresti il perf per rimettere quello originale? Sei più unico che raro Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Sul fatto che io sia una persona particolare, non c'è dubbio No comunque, ti spiego... in origine la mia auto era un 118d, quindi terminale singolo cromato. Non apprezzando il terminale singolo, ho montato il Performance. Questo accessorio però non esiste per LCI cosi il conce mi ha adattato quello per il vecchio modello, avendolo chiesto in sede contrattuale. Solo che non riesco a digerire questo effetto "grezzo" del performance...mi piace moltissimo invece il doppio terminale originale del 120 e 125. Ergo per cui procedo al montaggio...spero @ilGuru77 compro tutto il corredo con righello, squadra e goniometro
Pezzi arrivati Eccoci qui ragazzi, ho montato il tutto. Volevo condividere con voi il risultato per avere un vostro parere. Base di partenza 118d, su cui è stato montato il terminale M e poi successivamente il finalino originale. Questo è il risultato Cosa ne pensate ragazzi?? Oltretutto è stato più semplice del previsto, è bastato andare a togliere le coppette finali M e andare a saldare quelle originali cromate. Sono riuscito anche a recuperare quelle M originali del finalino performance. Quindi se qualcuno volesse fare il procedimento inverso mi chieda pure in privato, che gliele do volentieri. Cosa ne pensate del risultato finale?? Spero sia tutto dritto stavolta, forse guardano leggermente verso su i tubi...pero mi sembra che siano centrati bene nello spazio del diffusore! Grazie, per eventuali pareri :wink:
Pezzi arrivati Direi che ci siamo! Bene! Sono forse un po' più interni? Te lo chiedo solo perché la penultima foto rispetto a quella della mia che avevo postato dà quel l'impressione ma se hai rispettato quelle misure è solo appunto un impressione. In ogni caso sembra nata così! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Secondo me dipende dall'inclinazione che ho dato io al telefono per fare la foto. Perché sono a filo con il paraurti, forse addirittura più in fuori dei tuoi, perché non era semplice rispettare al mm le misure :wink: L'unico piccolo dubbio che ho accora è appunto questa cosa che mi sembra che guardino un pochino in su
Pezzi arrivati Si si immaginavo, per me stanno alla grande così, appena ho un attimo se vuoi guardo se per caso anche i miei sparassero un po' in su Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Pezzi arrivati Se riesci a intravederli i miei risultano così. A vista comunque direi che sono paralleli al terreno Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Mi sembra un lavoro perfettamente riuscito: ora goditela !!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie MDJ Si i tuoi sono sicuramente paralleli, sull'allineamento dei miei ho già qualche dubbio in più Ma ovviamente non potrò mai averli perfetti, il risultato comunque mi piace molto di più rispetto ai finalini M grezzi. Quindi sono soddisfatto. Eventualmente se riesco senza far danni vedrò più avanti di tararli meglio! :wink: Appena ho un attimo faccio anche io una foto dall tua stessa angolazione per mostrarvi!
Pezzi arrivati Lasciala così che è perfetta! Anche io però se posso cerco sempre il pelo nell'uovo Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk