Peugeot 206 Problema convergenza | BMWpassion forum e blog

Peugeot 206 Problema convergenza

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Sbrenzone, 26 Marzo 2009.

1. Sbrenzone

Sbrenzone Kartista

97
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Un vecchio cancello
    Salve a tutti, vorrei sottoporre alla vostra opinione il problema che affligge l'auto di mia madre, una peugeot 206cc (e già capirete che in quanto a ammortizzatori e gomme c'è un gran da fare :lol:).
    L'auto in questione ha i cerchi da 16 con gomme 205/45 e le gomme montate sono delle Pzero Nero (hanno dato solo insoddisfazioni, ogni volta che andiamo a fare l'inversione l'auto tira da una parte o dall'altra per 2mila km prima di assestarsi....).
    FATTO::::stavo percorrendo la tangenziale una sera circa un mese fa dopo una pioggia torrenziale stile Niagara e mi becco una mega-buca che mi fa sussultare tant'è che decido di fermarmi per verificare se non si è rotto qualcosa; pare che l'auto vada bene, ma dopo un paio di giorni ci si rende conto che tira leggermente da una parte, così la porto dal meccanico il quale controlla che tutta la meccanica sia a posto e poi la lascia al suo gommista il quale mi fa CONVERGENZA e BILANCIATURA.
    Oggi ho preso l'automobile per andare a fare una commessa e mi rendo conto che il cerchione incriminato ha un numero notevole di piombini adesivi sul canale...Bah, vabbè...Provo l'auto e -vabbè che non c'è da pretendere molto vista la macchina- ma la prima cosa che penso è "a questa macchina hanno messo il CITY della Fiat :eek::lol::lol::lol:" perchè ha lo sterzo leggerissimo e ho notato anche che sembra assai demoltiplicato perchè a grandi movimenti del volante le ruote pare che girino poco...(ho anche controllato la pressione delle gomme, non è quella il problema).
    Ora, dopo tutto questo mio sproloquio per farvi capire il problema, cosa ne pensate?
    Scusate davvero per il messaggio così lungo ma ho cercato di illustrare al meglio la situazione!:redface:

La mia ipotesi è che abbiano fatto la bilanciatura di una sola gomma e non di tutte e 4 e poi abbiano corretto la convergenza così tanto per, ma potrebbe anche darsi che il cerchione sia storto? C'è un modo per capirlo?
    Grazie di nuovo!

Condividi questa Pagina