Petizione contro l'ingiusta confisca dell'auto. Firmate !

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da angel66, 7 Settembre 2009.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Concordo...
    e per sdrammatizzare direi che mi renderebbe meno lucido alla guida la tipa che hai in foto che 2 bottiglie di vino! :wink: :mrgreen:

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Non so dove tu abiti,ma qui in Veneto dove sto io,patria degli acoolizzati cronici od occasionali che siano,i danni sui giornali li combinavano per la stragrande maggioranza 50-60enni su utilitarie ed extracomunitari sulla fiat regata incendiati da litri di jack daniel's.
    Quasi tutti per invasione della corsia opposta.
    Qui i giovani attualmente si stanno dimostrando piuttosto giudiziosi,stanno capendo che non ci sono caxxi ne mazzi,se devono bere o fumare trombe mettono meccanicamente l'astemio alla guida.

Nella mia provincia sono anni che non si sente parlare di incidenti causati da alcool,mentre purtroppo ne capitano ancora per eccessiva velocità e per mancanza di cinture.

Io personalmente ne sono contento e mi sento molto più sicuro,ho notato un calo esponenziale di gente che va di onda per strada.
    Ricordo ancora quando avevo 10 anni e tornavo a casa la sera con i miei dalle cene,e mamma raccomandava a papà di stare distante da quel deficiente davanti che andava a zig-zag.
    L'avrò sentita decine e decine di volte quella frase...

3. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    sei stato fortunato che il deficiente ce l'avevi davanti e non di fronte che veniva verso di te

4. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Biggie,te che lavori nelle strade e le cose le vedi,è veramente così irrilevante l'impatto dell'alcool sugli incidenti stradali,come sostengono alcuni nei post precedenti?

5. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Ribadisco il mio pensiero, e statisciche alla mano mi danno ragione, ma quale sessantentenne lascia perdere..

"Per quanto riguarda invece la responsabilità di chi causa l'incidente mortale, per un ragazzo di età fra i 19 e i 24 anni, è quadrupla la possibilità di causare un incidente mortale"

http://quirisparmio.net/51/edizioni_locali/Treviso/i_giovani_causano_piu_incidenti.html
    [FONT=georgia,times new roman,times,serif][/FONT]
    [FONT=georgia,times new roman,times,serif]ROMA - L'uso di sostanze stupefacenti fa registrare un’impennata nel numero degli incidenti stradali [/FONT]

http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=13470

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Qui mi sembra sempre piu' che se questa sera al telegiornale dicono che secondo autorevoli esperti guidare dopo aver trombato provoca incidenti si arrivera a proporre la castrazione per avere la patente....

7. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    ecco quanto leggo in una tabella del venerdì di repubblica di oggi:
    le cause degli incidenti (%):
    guida in stato di alterazione (alcool, droghe, farmaci e simili): 9,2
    eccesso di velocità: 8.9
    incapacità di chi guida: 8.4
    stanchezza alla guida: 8.2.
    però per essere crretti bisogna dire che solo lo 0.5 delle infrazioni degli italiani sono dovute a guida in stato di alterazione, ma il 30.8% delle infrazioni sono dovute a divieto di sosta

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Vabbè se per te siamo tutti una massa di tonti che ascoltano Fede al TG4 ipnotizzati con il labbro inferiore lascivo tipo babbuino,è inutile che continuiamo a parlarne della cosa.

A sto punto proponi pure una stellina colorata per ogni tipo di utente che sta scrivendo in questo 3d,queste le categorie
    - stellina gialla - quelli che hanno capito tutto
    - stellina rossa - babbuini fede-dipendenti
    - stellina verde - babbuini fede-dipendenti-senza-tastevin

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Io ho parlato per le mie zone di residenza,praticamente di quel che vedo,vivo e leggo sui giornali.
    Ovviamente il veneto è cosa a se stante,ho iniziato il post dicendo chiaramente che è una terra di svuotadamigiane.
    Non so come vadano le cose in riviera romagnola con l'extasi od in centro a milano con la cocaina,ma qui da noi hanno veramente sradicato un problema alla radice,e ripeto salvato tante vite,è risaputissimo qui da noi.

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche qui bisognerebbe fare una cernita: l'incidente è successo perchè nella tal curva non ci stava dentro e chi guidava a provato a farla a 125 quando sapeva che a 120 era già impiccato oppure andando a 120 a centro curva ha dato un pestone sul freno o usa lo sterzo come una clava?:-k
    E' PARECCHIO diverso: nel primo caso la causa dell'incidente è la velocità, nel secondo caso è un errore di guida, anche se con limite di 90 andare a 120 vuol dire non rispettare i limiti.
    Riesco a spiegarmi?:redface:

Idem col tasso alcolico: l'alcol è l'unica causa oppure la causa è un'altra (distrazione, precedenza non rispettata, ecc) ma si è appurato dopo prelievo che il guidatore era ANCHE sopra il limite di 0.5?:-k

I numeri non fanno una grinza, ma vanno interpretati e bisogna specificare come vengono rilevati altrimenti hanno valore zero.:wink:

11. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si ma il Veneto (e' mia nonna e' Veneta) e' come dici tu terra di svuotadamigiane.... non a casa su 5 fratelli che aveva mia nonna 5 sono morti di cerrosi epatica...:sad: ma l'italia non e' tutta veneto.....
    Inoltre anche li pensi veramente che l'abbassamento del limite, l'inasprimento delle sanzioni ecc vada a fermare chi oggi si mette alla guida con magari 1.8-2 o piu'?
    Sicuramente no..... perche' le leggi colpiscono solo chi le rispetta.... e chi rispettava lo 0.8 e chi rispetta oggi 0.5 rispettara domani un eventuale 0.2 ma chi gia oggi non rispetta i limiti continuera ad infischiarsene domani.
    E visto che sono quelli a creare i pericoli non vedo la necessita di accanimento.
    Poi non penso che qui siano tutti pecoroni che seguono tutto quello che leggono ma ho postato pagine fa le statistiche Istat complete e ancora da interpretare e nessuno che abbia fatto un commento sulle stesse.
    Troppo difficile interpretarle da soli?
    Bisogna per forza fidarsi dell'interpretazione degli altri?
    Le statistiche se uno vuole le gira come meglio preferisce.
    Esempio a casaccio?
    Il 50% degli artigiani evade il fisco.
    Il 50% degli italiani evade il fisco
    Il 45% dei ristoratori evade il fisco.

Articolo di giornale.... "Clamoroso il 45% dei ristoratori evade il fisco".... senbrerebbero tutti ladri.
    Ma in realta se esaminiamo la statistica completa scopriamo che sarebbero addirittura piu' virtuosi della media....
    Oppure prima pagina
    "gia 10 morti di suina in italia"...
    Ma se analizzassimo bene i dati..... scopriaremo che si ci sono stati 10 morti di suina in 9 mesi..... e nello stesso periodo10 persone sono morte colpite da un fulmine e ogni anno la comune influenza fa 8500 morti solo in italia .
    Oppure e anche questi sono dati veri..... lo sapete che ben l' 80% dei morti per fulmini al mondo sono giocatori di golf o pescatori?
    Al mondo si stimano circa 1000 morti per fulmini all'anno.
    Calcolando quindi che l'80% sono golfisti o pescatori ne possiamo dedurre che al mondo 800 persone sono morte colpite da un fulmine mentre pescavano o giocavano a golf.
    Quindi bellissimo articolo......
    "E' una strage 800 morti all'anno giocando a Golf e andando a pesca"

"clamorosa scoperta dei ricercatori pesca e golf principali cause di morte per fulminazione, ben l'80% di tutti i morti per fulminazione fra gli sportivi"

12. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    vedi quote

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Do ufficialmente mandato a Cely o Elvis o 996gt a scrivere quel che vogliono in questo contesto perchè la penso esattamente nello stesso modo: condivido tutto riga per riga =D>=D>=D> ma non posso ancora reputarvi. ](*,)

Biggsmall:
    L'ubriaco al voltante era colui che aveva 0.81, ora lo è chi ha 0.51.
    Ma se ero capace di arrivare a casa con 0.79° perchè ora non lo sono più?
    Spiegaglielo te al 70enne che si beve mezza caraffa di vino a pranzo e dora non può più.

Statistiche:
    sarebbe interessante sapere che tasso alcolico hanno coloro che si stampano,
    perchè dubito fortemente che con 0.60 si è talmente brilli.

14. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Si scusa mi dimenticavo di dire che prima le aveva postate anche biondo74 ma il risultato non cambia giusto 3 persone si sono prese la briga di leggerle attentamente... gli altri si limitano a basare le proprie idee su cosa dice il ministero della salute ecc.
    Che vorrebbe far credere che il 2% scarso degli incidenti totali causa il 50% dei morti, ovviamente in base alle loro stime non a dati certi.
    Incomincio a vedere davvero scenari alla X-files.... perche' mi e' venuto adesso un flash....
    Pensavo ma a che scopo questa crociata?
    Poi all'improvviso un idea.....
    Vorranno mica costringere l'italiano medio a starsene rintanato in casa a guardare la TV?:-k
    Chi vuol intendere intenda....:wink:

15. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    OMMIODIO!
    Interessante chiave di lettura, bravo, ancora.

16. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io sono uno di quelli che l'ha votato ma... piu' passa il tempo piu' mi chiedo se ho fatto la cosa giusta....#-o

17. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    idem, con patate.

18. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    sei stato chiaro ma la macchina non ti fa lo stesso traverso sia a 90 che a 120

19. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e ricordiamoci dipende anche dall'auto.... ovvero il limite che puo' essere giusto per un 1100 non e' detto che lo sia per un 3000 l6.......ma questi sono altri discorsi..:wink:

20. Mitch79

Mitch79 Collaudatore

259
    9
    27 Aprile 2008
    Reputazione:
    190
    SEAT LEON
    davvero fatico a capire.
    adesso anche berlusconi si inventa il limite del alcool per costringerci a guardare le sue tv..... davvero sono senza parole, scusatemi ma mio niopotino che ha 2 anni ste cavolate non le sparerebbe mai. nei pasi dove il tasso è 0 allora che vogliono i loro governanti????

poi che volete una volta si pensava che l'amianto non fcesse male ma aime ora ci si è accorti che non è così, una volta si credeva che il limite a 0.8 era giusto ora non +.

poi tutti i dati e le statistiche che andate a scrivere, fulmini suina ecc scusate ma avrebbe senso se una persona esce si ubriaca e poi fa del male solo a lui, allora le statistiche tengono ma se sto pirla si stampa contro un auto dove c'è altra gente allora scusatemi ma le statistiche non centrano + nulla.

ma devo arrendermi perchè siamo italiani gente che in italia fa casini per ogni cosa e appena lascia l'italia per le ferie inizia subito a rispettare limiti di velocita, tassi alcolemici ecc ecc, solo perchè sanno che le FDO estere non scherzano e hanno la possibilita di spaccargli il culo.

Firmato un ITALIANO

Condividi questa Pagina