Petizione contro l'ingiusta confisca dell'auto. Firmate !

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da angel66, 7 Settembre 2009.

1. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    E visto che si vendono cosi' bene....come mai le lasciano nei garage dei loro ex proprietari? Dato che e' un anno e passa che Mary ha la "sua" C2 ferma in garage senza libretto con fermo amministrativo.

A me non sembra proprio che riescano a venderle cosi' bene......non qua a Modena.....forse a Ferrara si'.....ma da queste parti assolutamente no.......e addirittura le lascian nei garage dei loro proprietari per anni.

Se invece facessero anche solo un loro autosalone virtuale.....dove poi mettere gli annunci anche sui siti come Autoscout......la visibilita' e le probabilita' di poterla vendere e avere un ricavo si moltiplica mostruosamente.....e potrebbero esser comprate anche dall'estero.

Sbaglio?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Ecco, questa è l'apoteosi: mi confiscano un bene e me lo lasciano in garage in mezzo alle scatole senza la possibilità di spostarlo. Così oltre al danno la beffa, come a dire perdi la tua auto e in più ti tieni il box occupato. Fossi io prenderei la macchina, la pianterei fuori dalla porta della caserma con un biglietto sul parabrezza con scritto "adesso è vostra, arrangiatevi".

Anzi, meglio ancora: le prime ferie in cui son lontano da casa do 50 euro ad un amico che di notte mi sfondi la porta del box, prenda l'auto e la butti in un burrone. Almeno ripago sti (non dico il termine) con la stessa moneta.

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la lasciano nei garage perche danno la possibilità al propietario (ricordo che è ancora proprietario fino alla sentenza) di tenerla lui se ha un luogo recintato e non accessibile al pubblico in modo da non fargli pagare il deposito giudiziario (che costa veramente tanto al giorno) e l'auto viene messa all'asta solo dopo che vi è stato il relativo processo (con tutti i tempi che ne occorrono) e la relativa sentenza passata in giudicato. non è che appena vi fermano e vi confiscano la vettura perche avevate 1,6 il giorno dopo la possono mettere all'asta, non possono visto che è la FFOO che vi ha fermato che emette verbale di sequestro ai FINI di confisca (la vettura NON è ancora confiscata), devono aspettare che sia il giudice all'interno del procedimento (penale in questo caso) che decreti la confisca del veicolo (infatti nel processo se vi è un errore di forma o che altro che causa la nullità della sanzione e quindi del sequestro ai fini confisca vi ridanno la vettura, se nel frattempo l'avevano gia venduta cosa vi ridanno?) e vi si dovrà aspettare che passi in giudicato (cioè che finiscano i gradi di giudizio o che finiscano i giorni entro cui presentare ricorso in appello dopo la depositazione della sentenza di primo grado).

la legge prevede che i corpi di reato vengano venduti all'asta tramite procedimento con o senza incanto, a seconda del tipo di bene, non vi sono altri mezzi disponibili di vendita...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2011
  4. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Legalmente parlando, e' tutto corretto cio' che dici.

Umanamente parlando, e' assurdo che ti blocchino con fermo amministrativo la macchina nel tuo garage quando verra' confiscata al 99% dopo la sentenza.....perche' quando ci sono verbali firmati da TUTTI (FdO + conducente/proprietario) che attestano un tasso di 1.7, la confisca avverra' al 99,9periodico%.

Non puoi assolutamente usare l'auto e devi tenerla chiusa in garage (a lei hanno gia' ridato la patente e si e' dovuta comprare una Punto usata)......e appnto si e' costretti a comprare un'altra vettura.....e si e' pure costretti a tenerla fuori nonostante si abbia un garage......perche' nel garage hai un'auto che ti verra' confiscata sicuramente. Tutto questo e' ASSURDO. E' assurdo che ti confischino un bene tuo (piuttosto togliete la patente DEFINITIVAMENTE con obbligo, se la si rivuole, di ri-frequentare scuola guida e ri-dare gli esami dopo TOT mesi dal sequestro).....ed e' assurdo che te la lascino in garage.

Deposito Giudiziario? Glielo do io il deposito giudiziario.....hanno voluto tirar fuori questa legge? Bene.....sono cazzi loro le spese di stoccaggio delle vetture......non degli EX proprietari. Al limite potrebbero farlo pagare solo nei casi di restituzione della vettura (il proprietario sicuramente pagherebbe volentieri 1000 o 2000 euri sapendo che gli stanno ridando una macchina che lui stesso dava per persa ormai).

Ma dal mio punto di vista, sono affaracci loro. I tassi limite sono una buffonata e lo sappiamo tutti.....si supera il limite con pochi sorsi.......e se si esce a cena e si beve 2 bicchieri di vino di numero, ti tocca aspettare 1 ora e mezzo al ristorante dopo aver bevuto l'ultimo dei due bicchieri. ASSURDO.....nel caso di un neopatentato ci potrebbe anche stare.....ma gente che ha la patente da 10....15.....20 anni.....e ha ormai una certa eta' e una certa esperienza.....e' assurdo.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Rep +

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma,forse dico una bestialita',non si puo' proporre in modo democratico una sorta di referendum piuttosto che di cambio legge in modo da tentare di renderla piu' "vivibile" .....innanzitutto facendo distinzione tra chi sta guidando oltre il limite di 0.5 g/l senza commettere nessuna infrazione e viene pescato durante un controllo random dalle Fdo,e chi invece e alterato tanto da commettere atti non consoni a una guida in sicurezza

PER me,essere pescati in stato d'ebrezza che poi non vuool dire essere ubriachi o inabili con soglie "tollerabili" tra 0.5/0.8 ma anche tra 0.8/1.0 ad oggi comporta sopsensioni di patenti lunghissime e non ponderate a quello che uno presumibilmente stava commettendo.......che poi nel 90% dei casi non si stava commettendo propio niente,stavano andando per la loro strada senza infastidire la circolazione.....A mio avviso la sospensione di 3 lunghi mesi per un 0.6 e addirittura 6 mesi per un 0.9 sono "punizioni"assurde di un sistema che non permette nemmeno degli spostamenti liberi per andare a farsi l'aperitivo e al ristorante visto che non esistono infrastrutture di trasporto e i taxi costano troppo cari oltre a scarseggiare

Altro conto chi e' cosi bevuto ,diciamo oltre 1.0 g/l da presumibilmente poter arrecare danno agli altri e chi e' tangibilmente ubriaco marcio magari dopo la soglia fatidica dell 1.5 e viaggia a zig zag o a 150 all'ora o peggio commette indidenti che coinvolgono altri veicoli....

Imho,in italia anche tra 0.5/0.8 oltre alle 500 euro di multa c'e' la sospensione di 3 mesi e l'iter delle cml intasate per nulla!!si punisce il niente di niente quando se passi col rosso a fuoco dal semaforo,cosa ben piu' pericolosa,c'e' solo la sanzione e la decurtazione dei punti e nessuna sospensione della patente.....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2011
  7. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    anche con tasso alcolemico poco sopra 0,5 c'è (può esserci) allentamento dei riflessi (allungamento dei tempi di reazione in caso di turbativa del traffico), quindi IMHO le sanzioni (compresa la confisca) sono giuste: chi "beve" deve andare a piedi

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    chi beve tutti a piedi: già me li immagino i raduni in autobus con foto delle belle.

0.5° è un tasso insignificante, nel 2003 eri considerato alticcio ma potevi circolare: ora con 0.51 ç sei quasi un ergastolano.

9. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    La confisca non è giusta, è un abuso; al massimo è ammissibile un fermo amministrativo.

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Quando mi alzo al mattino per andar a lavorare ho i riflessi di un bradipo.... Ma sono in regola se alla sera mi bevo un lemoncino dopo la pizza sono un pericolo pubblico........

Ma dai siamo realisti e non facciamo falsa demagogia.

11. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    a parte che 0,2 a certi li rende fuori di testa ed ad altri 1,2 non fa assolutamente nulla..

12. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    quotone :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    ognuno può esprimere le proprie opinioni,

considerato che la confisca scatta solo con tasso sopra 1,5 mi sembra una misura proporzionata al comportamento punito;

@cely, quando al mattino mi alzo per andare a lavorare faccio una lunga doccia e mi sveglio per bene (se del caso, vado a dormire prima...)

14. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ribadisco la falsa demagogia inculcata dai media che tanto per far notizia han impalmato l'alcOol a causa di tutti i mali sulle nostre strade.

Fanno probabilmente più vittime i colpi di sonno, gli ottantenni alla guida, e molti impediti che l'alcool ma dopo una notte in bianco, o 12 ore di lavoro uno stanco morto può guidare in tutta legalità, dopo un negroni è equiparato ad un maniaco assassino.

Deve essere fatta distinzione invece fra chi dopo aver bevuto commette infrazioni o peggio causa incidenti e chi invece guida correttamente.

Ps. Beato te che hai tutto questo tempo per farti la doccia al mattino andar a dormir prima ecc. Molti magari non possono.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Novembre 2011
  15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Direi che ogni commento alle tue rispettabilissime opinioni è superfluo.

Mi spiace, non ne condivido una.

16. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non posso che quotare.

Di tutte le punizioni che possono fare confiscano le auto? No, mi spiace, non è confisca ma è furto legalizzato.

17. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    infatti..

fiche vai a rapinare una banca o sei mafioso tanto quanto ma che c'entra infierire su affetti personali?

18. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    a prescindere che sia condivisibile o meno, per un giurista la confisca dell'auto non viene vista come una cosa così strana, in tantissimi casi (se non tutti) gli oggetti usati nel commettere i reati vengono confiscati, e anche in questo caso (perche di reato si tratta) la vettura è l'oggetto usato per commettere un reato e viene confiscato...

19. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Beh ....mi ripeto ....ma nn ce un modo democratico per cambiare questa legge in modo da differenziare chi sta guidando in stato d ebrezza e commettendo contemporaneamente un infrazione e chi sta guidando in stato d ebrezza in modo normale senza commettere infrazioni ??

20. Eagledare

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si ok ma una cosa è il sequestro,la confisca secondo me viene usata troppo largamente

Condividi questa Pagina