Petizione contro l'ingiusta confisca dell'auto. Firmate !

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da angel66, 7 Settembre 2009.

1. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    amen.

2. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    1. Non mi drogo.
    2. Non bevo.
    Fatte queste opportune precisazioni, ritengo la confisca del veicolo, non il sequestro, un provvedimento profondamente ingiusto e poco equo.
    La sanzione e la pena dovrebbero essere proporzionali alle infrazioni al C.d.S. ed il valore del mezzo utilizzato per commetterle IMHO non ha alcuna importanza.

3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io sono del parere che obbligare la gente ad un prelievo del sangue sia effettivamente eccessivo.
    Sono il primo a dire che l'etilometro di per se non e' attendibile al 100% come vogliono farci credere e che sarebbe necessaria una controprova con l'esame del sangue in caso di esito positivo o a richiesta del fermato, ma renderlo obbligatorio mi sembra troppo.
    Veramente ad esempio io non mi drogo e bevo in maniera molto moderata ai pasti, penso di non aver proprio nulla da nascondere ma ammetto che essere costretto ad un prelievo del sangue in mezzo alla strada mi darebbe veramente parecchio fastidio, come anche eventualmente dovermi recarmi in ospedale a farlo.
    Potrei capire al limite se la cosa venisse applicata in maniera molto, ma molto moderata solo in quei casi dove il sospetto di assunzione di sostanze sia molto elevato come nel caso di stati psicofisici evidentemente alterati e magari etilometro a 0.
    Se si sospetta l'assunzione di droghe ci sono tamponi e test meno invasivi da fare, e l'esame del sangue a quel punto potrebbe essere anche nell'interesse del fermato, per maggior precisione, ma renderlo obbligatorio proprio no, il passo successivo e' davvero la perquisizione rettale per controllare non si abbia niente da nascondere......
    Sarei piuttosto per un esame del sangue e magari anche del capello obbligatorio ogni anno per tutti i patentati o al limite almeno al rinnovo decennale, cosi se uno risulta positivo va a piedi, ma capisco che questa e' pura utopia...... troppi interessi in gioco....

A 1 persona piace questo elemento.
  4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quello che dico io!
    Bravo cely, rep+! =D>

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...che siano fatti i controlli a tappeto ci posso anche stare..

ma che mi prendano a farza mi mi sbattano in un camper per il prelievo se lo scordano..

devo fare un esame del sangue, ok mi porti in una struttura ospedaliera,aspetti che il mio avvocato sia presente (perche' e' un mio sacrosanto diritto di essere assistito anche in questo caso) e poi prelievi..

...

996 sei il solito talebano..
    nessuno ti dice che sia regolare l'assunzione di droghe, ma se inventassero un test che ti dice l'ora e la quantita' precisa della droga assunta sarebbe un pelo piu' giusto..
    chiaramente quelli su cui tu spari a zero potrebbero anche essere vittime del caso..
    (sempre piu' del padre di famiglia che torna la domenica dal pranzo in chianti...perche' li deliberatamente e' vino e bistecche)
    metti che un ragazzo e' tornato da un festival reggae,in cui non ha fumato..
    e' chiaro che tracce di thc verranno trovate nel suo capello...
    ed e' chiaro che verra' fregato..(stessa cosa dei 4 ragazzi al posto di blocco e trovano uno spinello solo a uno.. tutti e 4 ci vanno di mezzo)

vogliamo fare le cose per bene.. facciamole ma devono essere.."legali" per entrambe le parti..
    test obbligatorio tutti gli anni?????

se paga lo stato e i test possono essere fatti anche da laboratori privati (non perche' si possa modificare il risultato, ma perche' in quelli privati si ha la certezza di trovare macchinari in perfetta manutenzione)...ok

6. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Mi viene un dubbio....
    Se vado in ferie in Olanda, dove è legale una parte di droghe....
    Torno a casa e tramite uno degli esami risulta che mi sono fumato uno spinello, che succede??????
    Devo farmi fare la ricevuta nel Coffe shop per dimostrare che l' ho presa dove era legale?

7. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non puoi guidare in condizioni psicofosiche non idonee. Se la canna te la sei fatta in Italia o sulla Luna cambia ben poco.

8. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Ok, non puoi guidare, ma se la canna me la sono fatta il giorno prima in Olanda
    E il giorno dopo guido in Italia....#-o
    Il giorno dopo non sono "fumato" [-X

9. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    per la legge si... finche' ti possono trovare residui di principio attivo nel sangue sei in torto...

il bello e' che nel capello i metaboliti risultano visibili fino a 45 giorni...(l'effetto vero e proprio piu' di 3 ore non ne ho mai sentito parlare)..
    al contrario droghe piu' pesanti come cocaina/lsd e anfetaminici in genere nel giro di 3/4 giorni spariscono completamente..

mistero della fede....

10. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Aggiungiamo che c'è una proposta di legge sul vietato fumare in auto..
    io non fumo, importa un sega quindi, però ho forti dubbi sulla sua approvazione: la lobby del tabacco si metterà leggermente di traverso.
    Appendice:Consiglio di vedere il film:
    thank you for smoking, per farsi un'idea.

11. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Non ho potuto leggere tutta la discussione purtroppo però dico la mia sulla confisca dell'auto:

Ok avere la mano pesante con chi beve, ok ritirargli o sospendergli la patente, ok metterlo in galera, ok impedirgli di guidare. Quello che volete.

...Ma se una cosa è MIA, è MIA e basta. E' MIA e deve restare MIA. L'ho comprata IO, l'ho pagata IO, e quello che probabilmente s'è fatto il mazzo a lavorare 10 anni per comprarsi un cesso di auto sono IO.
    Quindi è universalmente sbagliato confiscare un bene (peraltro costoso) a qualcuno come "punizione" per lo stato di ebbrezza. Se non vogliono farlo guidare ok, la venderà o la terrà in garage solo per pulirla il sabato pomeriggio se vorrà; ma per favore non ditemi che sia giusto ritirare l'auto a un povero "pezzente" qualunque per farla finire in mano a gente che di macchine se ne può permettere 200.

12. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ma il fatto che,dall'entrata in vigore della tolleranza 0 sui alcool e guida, le richieste di licenza di taxi siano quintuplicate in tutta italia non fa' pensare??

sarebbe logico allora, per voler essere piu' onesti nei confronti del cittadino "ribelle" non 1km dopo nemmeno 500 mt dopo, ma direttamente all'uscita della disco/pub/locale in generale, piazzare una bella pattuglia che testa gratuitamente coloro che escono.. in caso di % superiore al dovuto.."no te non guidi...chiamati il taxi"..

ma caso strano non ho mai visto accadere una cosa del genere...
    sembra che si preferisca punire (e salassare) invece che prevenire e cooperare...

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La prima parte non l'ho capita, ma per il secondo punto sono più che d'accordo con te: proposi una cosa simile qualche pag. fa.

14. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Lo aveva fatto anche quando è statao vietato il fulmare nei locali pubblici....

15. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4

Immaginavo.....
    Minchiate all' Italiana](*,)

16. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

...ero partito per scrivere anche un altra cosa ma poi ho deviato...

perche' non potenziare al massimo i trasporti pubblici nelle notti calde??
    anzi diciamo pure la notte e basta

a viareggio fu' sperimentato (ahime' per troppo poco tempo) una linea notturna che collegava tutto il lungomare e parecchie zone dell'interno ed era sempre pieno...

a Londra le linee dei bus fanno 24/24 nei weekend e non saltano una fermata...

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Concordo appieno.
    a fianco al mio ufficio vi è un ristorante, osteria delle strie, con degustazione di vini e concetto di vine bar prima e dopo cena, davanti c'è spazio per mettercdi pattuglie, etilometri e tutto per evitare che uno faccia solo 1 metro di guida in situazione di pericolo (la guida in stato di ebbrezza viene sanzionata perchè pericolosa) invece si metto a 500 mt, sulla via unica di uscita e zontano le patenti, idem con la discoteca fanum, e con altre realtà.
    Mai vista la pattuglia che offra il check prima della guida solo l'appostamento dopo, ma questo anche in uk e francia, in Germania invece spessissimo controllano all'uscita del locale.

18. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :-k dove ?? :-k

19. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela

a Milano sicuramente perche' lo lessi quest'estate sul giornale...

no che poi tutte le licenze siano state consegnate ma la richiesta c'e' stata..

(han fiutato l'affare)

20. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    da altro forum:
    il tipo che novembre 2008 ha ammazzato fatto di coca 13 persone alla fermata del tram ha ricevuto indietro la patente.
    Se domani sera mi fermassero che viaggio a codice e tranquillo mi faccio 6 mesi senza patente.
    c'è proporzione tra le cose?????????????????????????????????

Condividi questa Pagina