Petizione contro l'ingiusta confisca dell'auto. Firmate !

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da angel66, 7 Settembre 2009.

1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    simpatico davvero...all'atto del controllo se danneggi l'auto vieni arrestato poichè stai danneggiando un bene dello Stato...Auguri...:wink:

2. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Piuttosto la pago due volte ma la mia auto non la usa nessuno.. [-X

3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Non è colpa degli sbirri o vigili che controllano ma di chi fa solo populismo e va a mignotte e beve mangia e scopa a gogo con autista e poi emana normative DEMENZIALI come quella qui in discussione invece di riservare questo trattamento allucinante a che compie reati gravi e la fa franca (rientro dei capitali, caso Corona dell'altro topic).
    Come al solito non si perseguono i crimini dei colletti bianchi e si butta fumo negli occhi al popolo bue.

4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Firmato........una domanda

ma se la macchina e' intestata a me come primo propietario,e come secondo a mio padre da cointestatario mi beccano con il tasso a 2.0 come funziona??
    la macchina non e' solo mia.......dite che la possono requisisre lo stesso??

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    7 ubriachi su 150 controllati a casa mia sono circa il 5%...

6. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    essere ubriachi con un tasso superiore ad 1.5 non è un reato grave? perchè qui di questo si parla...me cojoni...vallo a dire ai genitori di tanti ragazzi uccisi....bah...

7. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    si.

non so come vi poniate il problema davvero...secondo voi vi puo' capitare di guidare con tali tassi alcolemici????

boh....](*,)](*,)](*,)

8. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Il reato non è ipse dixit sed crimen perpetratum..

Cioè in parole povere il reato non è perchè qualcuno lo ha detto bensì quando è stato perpetrato... :mrgreen:

9. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ed essere beccati con 0,9 per 2 bicchieri di vino e passare le pene dell'inferno è secondo te una sanzione proporzionata alla (presunta) offesa???
    E la confisca per te è costituzionale???
    ma per favore!
    guarda che a ben vedere passa meno guai uno stupratore che uno sfigato beccato all'alcol test (senza aver provocato danni).

E comunque il concetto che sostengo è che siamo nel populismo più becero in questa normativa, a fare la guerra ai poveracci e lasciare i soliti maiali colletti bianchi imperversare.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Sai perche' mi pongo il problema.....
    Perche' non mi fido dell'etilometro come unico Test falido ed inconfutabile senza possibilita' di controprova, la negazione totale del metodo scientifico.
    Di sicuro se ho bevuto da avere un livello di 1,5 reale nel sangue io non mi metto alla guida, ma se magari mi sono bevuto un lemoncino usciendo dalla pizzeria e l'etilometro mi segna 1.6 mentre se andassimo a fare l'esame del sangue sono a 0,4 e per questo errore tecnico mi potrebbero sequestrare la macchina oltre a tutto il resto..... beh me girano i coiones....:wink:
    Capisco la necessita' di un sistema pratico come appunto e' l'etilometro per il controllo immediato ma resto del parere che prima di procedere con sanzioni penali, confisca ecc, ci vorrebbe una controprova con l'esame del sangue, o almeno con un secondo etilometro magari anche di modello differente e dopo aver bevuto un bel bicchiere d'acqua, per eliminare eventuali residui alcolici dalla bocca.

11. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Quotone..

Perché inique le pene sull’acool? Perché quello che deve essere punito è il crimine, e cioè in questo caso, che si metta in pericolo la sicurezza stradale altrui e propria, e non il come viene commesso.

Se spari a qualcuno, non sei punito per il fatto che tu abbia sparato da ubriaco, ma per il fatto che si sia sparato, in questo caso se tu sei ubriaco forse è un’attenuante. E la pena varia seconda del crimine commesso e dei danni che fai alla persona, non perché hai sparato da ubriaco piuttosto che da sobrio.

Invece nel caso del Codice della Strada avviene l’esatto contrario, dato che è punito in modo differenziato alcool ed altri comportamenti sulla strada che causano gli stessi effetti.

“Disclaimer” finale: non scrivo queste cose perché sono a favore dell’alcolismo e tanto meno un ubriaco alla guida. Piuttosto, perché trovo piuttosto populistico e discriminatorio, come siano continuamente utilizzate statistiche in modo improprio, forzandone il significato, e come si cerchi spesso, meglio quasi sempre, di adattare il problema alla soluzione decisa a priori e non di capire il problema e risolverlo.

Tutto questo perché avviene sempre più spesso che, molti problemi, siano affrontati sulla base di fobie e di sensazioni populistiche mass-mediali, con il risultato che non si risolve nulla, ma anzi piuttosto si creano altri problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  12. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    l'etilometro è molto preciso...mai fatto paragone sangue etilometro ma usando preliminare ed etilometro (2 strumenti diversi quindi) i valori sono identici.

13. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il paragone stupratore ubriaco è avvero eccessivo...a meno che tu non voglia passare la notte ammanettato o in camera di sicurezza e poi associato a istituto di pena....a 0.9 non c'è confisca e non bastano 2 bicchieri di vino...il colletto bianco non fa stragi in macchina come un ubriaco e viene punito in base ad altre normative vigenti.

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    capire il problema e risolverlo? ma se nelle discoteche quando andiamo a spiegare e non opurgare riceviamo solo insulti...poi pero' piangono...sai che c'è...non me ne frega nulla di punire come previsto chi guida con un tasso alcolico superiore all'1.5...

15. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ma non dire cose non vere, sai di cosa stiamo parlando?

Mi sono comprato un etilometro professionale, e la misurazione varia moltissimo dalla quantità di alcool che hai nel cavo orale e non nel sangue.](*,)

Prova a lavarti i denti ed il cavo orale, vedrai come scende.. O meglio non sciacquarti mai i denti con Listerine collutorio altrimenti ti va 2.1 e dopo mezz’ora 1.6 e nel sangue ho ZERO.](*,)

Diciamo le cose come stanno, non la solita demagogia, l’etilometro non misura la quantità d’alcool nel sangue ma i vapori d’alcool che sono nel cavo orale…

E poi mi sequestrano l'auto..se non è demagogia questa.=D>

16. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mi sa che sei tu che non sai di cosa parli...l'etilometro misura la quantita' d'alcool nel sangue e non quella che hai nel cavo orale non scherziamo proprio...se fosse come dici te sai i ricorsi che sarebbero stati vinti...sono strumenti insieme al drug test che non conosco bene...ma benissimo...parlo dei drageer non di quelli della farmacia che magari saranno anche buoni ma non legalmente riconosciuti e calibrati presso la mctc...

http://www.alcolino.it/etilometro_polizia.php

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  17. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma se fossero falsati dall'alcool magari presente nel cavo orale? Ti faccio un esempio, io ho uno di quegli etilometri da supermercato..... mi sembra abbastanza realistico nelle misurazioni, l'ho anche confrontato con quelli in cui si soffia all'uscita di alcuni locali.....
    Beh dopo una pizza, un bicchiere (1 solo) di vino ed un lemoncino mi ha dato 1.2, sono rimasto allibito perche' dovevo guidare (e non ero sicuramente ubriaco, neanche minimamente alticcio) aspetto un quarto d'ora e riprovo, 1,1.... rimango sempre piu' perplesso...... visto che normalmente dopo aver bevuto cosi ho max 0.2.....
    All'ora mi viene l'idea... chiedo un bicchier d'acqua e dopo altri 10 minuti riprovo..... risultato 0,1
    Se fossi mai salito subito in auto e per disgrazia mi avessero fermato avrei passato le pene dell'inferno per cosa?
    L'etilometro e' preciso ad indicare il valore di alcool nell'alito.... ma questo non e' cosi direttamente collegato a quello nel sangue come vogliono farci credere.

18. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non credo siano minimamente paragonabili gli strumenti drager preliminare e etilometro con quelli in commercio...io l'ho provato piu' volte e con 2 ceres a casa ero 0.55...

19. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Ti quoto 100% è proprio così.. solo che ci prendono x il c...#-o

20. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    :wink:
    lorenzo, mi chiedevo se tra le due prove dell'alcotest è possibile bere un bicchiere d'acqua?

Condividi questa Pagina