Petizione contro l'ingiusta confisca dell'auto. Firmate !

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da angel66, 7 Settembre 2009.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    io ho preso e utlizzo due alcool test elettronici da circa 30-40 euro.... prodotti o per meglio dire distribuiti da ditte italiane, e le misurazioni variano in maniera abbastanza pseudocasuale, entro limiti abbastanza ampi....
    Quello che penso dovrebbero fare sono dei test, certificati e garantiti dallo stato..... non dalle aziende produttrici che ovviamente e giustamente si parano le spalle.
    Dei test magari anche usa e getta ma che diano un indicazione precisa e attendibile, in modo da potersi regolare di conseguenza.

2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    costano uno sproposito, e li hanno in dotazione ad esempio le usl che fanno i giri con i camper a fare gli alcoltest volontari...
    il drager 7110 MKIII, quello che usa la stradale per dire, costa oltre 8000€...
    di abbastanza affidabili sono quelli a parete nei bar, hanno un prezzo di circa 600€ e hanno un sensore affidabile....

3. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    si si hai ragione ricordavo male io !!! ps grazie delle info ;)

4. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Anche secondo me è così a grandi linee.:wink:=D>
    Allora, visto che è così, inviterei i moralisti del forum a moderare i termini prima di dare implicitamente dell'ubriaco o del potenziale assassino a chi beve qualche bicchiere.
    Ed avitare di assumere posizioni "estreme" su questa questione cioè difendere a prescindere la legge quando sappiamo che è figlia del consenso e non della saggezza.:wink:
    Io e te ci siamo arrivati in due passaggi, altri non vedono oltre al proprio naso. Quindi io e te risolviamo la questione non bevendo, ma chi è corto di intalletto e poco perspicace tale rimarrà e sono le persone più pericolose.:rolleyes:

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    News dal venerdì sera bolognese, nota per la movida.](*,)](*,)
    Controlli a tappeto con etilometri, posto di blocco in tangenziale con chiusura della medesima: oltre 150controlli ben 7 ritiri di patente.=D>
    Purtroppo la fonte resto del carlino ancora non ha aggiornato il sito per farvi leggere l'articolo.Continuate così!!!!!
    Il problema è quasi risolto.

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    In compenso la gente pippa come aspirapolveri.

7. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ma come ragioni oh...ma sei davvero convinto di quello che scrivi? conosci i tassi alcolemici dei soggetti ai quali è stata ritirata la patente?
    boh...invece di essere contento sei controlli...ah gia' scordavo...in Italia l'importante è lamentarsi...non importa di cosa...l'importante è lamentarsi...

han fatto una grande legge che sicuramente da come ne parlate vi spaventa e come spaventa voi spaventa anche molti giovani che la sera chiedono di fare anche il test quando sono a piedi per capire...

bene cosi...:wink:

8. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    il drug test sta prendendo piede...purtroppo in Italia come tutti sappiamo ci vuole tempo...

9. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD

Te lo chiedo visto che lo hai riportato nel tuo intervento.

Se io uscendo da una discoteca vedo una pattuglia ferma fuori dall'ingresso e chiedo di farmi l'alcol test per avere la certezza di poter guidare, loro possono rifiutarsi?

Te lo chiedo perchè per il momento le volte che ho inoltrato questa richiesta mi sono sempre sentito rispondere cose del tipo: "andate via con conseguente chiusura del finestrino", "non abbiamo tempo da perdere" o risposte simili.. e la cosa che mi faceva più arrabbiare era che fuori dalla discoteca non te lo facevano nemmeno a richiesta, ma 400 mt dopo sulla statale che dovevi imboccare c'era il posto di blocco che fermava quasi tutti...

tra 0.48 e 0.51 cambia davvero poco.

Il tutto senza flame...:wink:

10. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    hai trovato gente ignorante e me ne scuso io per loro...io non ho mai rifiutato tale accertamento ai ragazzi quando richiesto ovviamente compatibilmente alle esigenze del momento...

a 0,51 non c'è la confisca di cui si parla qua...è oltre 1.51 nessun flame figurati è un piacere ;)

11. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    un 5% insomma, non è proprio poco...

12. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.600
    2.156
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.121.581.747
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sì sì, io non parlavo per la confisca, ma per i meri punti e sanzione corrispondente.

Quindi confermi che comunque è a discrezione dell'agente l'ottemperare o meno a una simile richiesta?

Quindi se anche la prossima volta mi sento rispondere così l'unica cosa che posso fare è andarmene a dormire in auto.

13. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    intanto comprati uno di quei test digitali, non sono precisissimi, ma un'idea te la danno...
    ovvio che se mi segna 0,43 o 0,48 personalmente non mi metterei alla guida, ma se mi segna sotto 0,4 lo farei...magari farei una media di 3-4 test, uno a distanza di 5 minuti, dovresti avere una media piuttosto attendibile...

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

è a discrezione....confermo...

A 1 persona piace questo elemento.
  15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Lorenzo la pensiamo diversamente: comprendo lo scopo propedeutico della legge ed il tuo punto di vista dall'altra parte della barricata.
    Però mi chiedo se è normale che venga chiusa la tangenziale per un controllo di sabato sera oppure se è normale che chiudano l'autostrada a-14 a castel san pietro di sabato sera alle ore 02.00 per un controllo dove hanno controllato 445 auto e trovato 6 sopra il limite.
    http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/pandolfi/una_buona_notizia_sempre_meno_ubriachi_alla_guida
    Mi chiedo se è normale che tutto accada intorno alla bretella di Bologna e dentro al centro storico di Bo.
    Chiedo a tutti gli utenti iscritti al thread di postare le proprie esperienze locali: un giorno chiuderanno il Gra o la tang. di Milano: o l'hanno già fatto e io vivo dalle nuvole. Sarò campanilistico, ma noto una seria restrizione in Emilia Romagna.

La legge è sbagliata IMHO: Come più volte scritto, se uno è sopra 1.5° in galera subito, iter penale di adesso meno confisca del mezzo.
    Fino a 0.8° solo multa amministrativa.
    0.8 a 1.5 iter penale e multe di adesso.

Lorenzo, una curiosità su una legenda metropolitana:
    se mi rifiuto di fare il test, vengo portato all'ospedale per l'esame del sangue oppure max. della pena per rifiuto di soffiare, più confisca etc.?
    C'è che dice una cosa, chi un'altra.
    Qual'è la realtà da voi f.d.o?

Gomma il 5% è proporzionale ai dati istat del 2007, non è tanto.

16. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Sentite questa. Ieri e' passato da me un rappresentate emiliano ( della zona confinare con la toscana).
    Bene, un sabato sera di qualche mese fa e' andato con amici a mangiare una fiorentina , bevuto 2 bicchieri abbondanti di vino e grappetta finale.
    Esce fuori e trova la gomma bucata.
    COmincia ad armeggiare per sostituirla e una vecchietta nella casa di fronte chiama i vigili perche' vede la sagoma scura armeggiare.
    Questi arrivano e....GLI FANNO L'ALCOL TEST !!!!!!!
    0,9 perche erano passato solo 10 minuti dalla fine della cena e quindi immaginate un po' voi le conseguenze.
    Forse Biondo74 ha ragione sull'accanimento emilian romagnolo...

17. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    scusa ma alcol test per cosa perche era in mezzo alla strada a cambiare una gomma??? Mica era alla guida...io posso girare ubriaco o no ??? :D! Si parla ipoteticamente naturalmente!

18. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Piuttosto che fami confiscare definitvamente la mia auto, se per caso venissi colto da etilometro, la BRUCIO :evil: giuro, non posso permettere che me la confischino e poi qualche sbirro o qualche raccomandato se ne va in giro tranqullamente.. magari ubriaco.. ](*,)

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    a Roma capita spesso chiudano il gra deviando il traffico all'interno dell'area servizio Pisana per controlli etilometrici e documenti di circolazione;stessa cosa avviene a Testaccio e in Estate in zona Eur;per il discorso legislativo son punti di vista io m'adeguo (usi obbedir tacendo e tacendo morir) ma per carita' sei liberissimo di pensarla diversamente...se non ti sottoponi all'etilometro non esiste altro accertamento si configura il rifiuto...il sangue solo in caso di incidente se rimasto ferito a tal punto da non poter soffiare ovviamente...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2009
  20. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    bah...mi suona strana sta cosa...non è che ha forato magari dopo essere uscito di strada? perchè cosi fila il discorso altrimenti fsa ricorso e vince perchè non stava guidando...:wink:

Condividi questa Pagina