Petizione contro l'ingiusta confisca dell'auto. Firmate !

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da angel66, 7 Settembre 2009.

1. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Puntualizzo: dopo il primo giro di vino e chiacchiere varie, al pre-test sono tutti ok tranne il sindaco di Firenze( un simpatico bevitore IMHO) che si sottopone all'etilometro ufficiale: 0.16°
    Servito il secondo bicchiere di vino, chiacchiere, statistiche, intolleranze alimentari bla bla, tutti bevono tranne Alfano: a questo punto Vespa parte con il secondo giro di test: Alfano ha il bicchiere pieno, ha chiacchierato e non ha degustato la bevanda: bum la tracanna in 2 frame.
    Tempo 2 minuti dalla bevuta ed alcol test con esito 2 e passa°.
    La domanda è la seguente:
    ho appena bevuto un bicchiere di vino e vengo fermato: test 2.25
    a distanza di 10 minuti, cala a 0.15° oppure festa dell'uva e tutti in gabbia?

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    dubito che a distanza di 8 minuti sia sceso a 0,15....
    il tutto conferma il delirio di questa normativa...imho.... ](*,)

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    per calare cala in maniera drastica, ho provato personalmente, da me ci sono i camper dell'usl che girano e fanno il test a chi vogliono...
    il fatto che subito si alto è dato dal fatto che la gola e trachea e quelle zone li prima dello stomaco sono ancora bagnate di vino e soffiando si fa evaporare l'alcol presente nella gola/trachea e non quello effettivamente prodotto...
    consiglio sempre di bere dell'acqua prima di ripetere il test, serve a pulire la gola

4. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Concordo con te, ma non sul fatto che le fdo ti facciano bere dell'acqua..
    ne berrei 2 litri per rientrare nella norma.:wink:

5. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    mi sembrava che si potesse, ma è meglio chiedere a lorenzo che è del settore...:wink:
    cmq sabato notte una mia amica ed ex compagna di classe è finita in ospedale (e le è andata bene), era su in macchina con gli amici, in tutto erano 5, hanno avuto un incidente, in tangenziale a bologna sono andati diritti nello spigolo dell'uscita per prendere l'autostrada BO-PD, quella che guidava aveva oltre 1,5 e quella che era seduta dietro di lei è morta, è uscita con le sue gambe dalla macchina e poco dopo e stremata a terra....

6. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    La Classe A della tangenziale?Che dire, A bologna nell'ultima settimana ne sono successe troppe:in bocca al lupo di pronta guarigione alla tua amica.

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Interessante la questione se si puo' bere un po' d'acqua prima di fare il test e sopratutto rifare il test.
    Perche' penso che piu' che poterlo fare sarebbe proprio da far fare obbligatoriamente per poter avere poi a quel punto veramente una lettura obbiettiva di quello che e' l'alcool nel sangue, emesso dai polmoni e quello invece eventualmente presente nel cavo orale che falsa il test.

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E' l'etilotest in uso che è fatto male e troppo casuale.

9. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    proprio quello l'incidente...
    spero anche io che si dimetta presto...
    non oso immaginare cosa sta provando la ragazza che guidava, ha sulla coscienza la vita di una sua amica di 21 anni, come me, che ora non c'è piu...

10. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    che vuoi dire?

11. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    che è una mia coetanea

12. Sceriffo

Sceriffo Kartista

88
    13
    17 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.903
    bicicletta
    m'hai fatto prendere un colpo :mrgreen: pensavo ti fosse successo qualcosa di simile

13. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Intanto oggi ho visto un mio amico.... che da un po' non vedevo in giro.... e gli faccio come va un po' che non ci si vede in giro... e lui come risposta.... e dove vuoi andare se non si puo' neanche piu' andare al ristorante a mangiar qualcosa che se bevi 2 bicchieri di vino poi rischi quasi che ti arrestano..... e mi ha raccontato della patente ritirata ad uno del gruppo dopo una cena a cui ad un controllo era risultato 0.60...... per aver bevuto un paio di bicchieri ed un goccio di grappa a fine cena..
    E sto parlando di un gruppo di amici 35-40enni quasi tutti sposati e alcuni con figli..... tutti gioellieri, commercianti ecc.... che vanno a cena in ristoranti di un certo livello e si bevono magari 2 o 3 bicchieri a testa al massimo, mica gente che va in giro ad ubriacarsi....
    Li conosco da quando ero un bambino e sono uscito con loro in gruppo parecchie volte.... mai visto nessuno ubriaco.... fatti anche centinaia di km senza mai un problema...
    Adesso preferiscono starsene a casa, perche' una cena di un certo tipo con l'acqua..... semplicemente non esiste.
    L'economia e i ristoratori ringraziano.

14. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Caro Cely condivido ancora il tuo pensiero ed hai centrato il problema futuro.
    Ultimamente mi capita di andare spesso di chiacchierare con ristoratori di varie fasce per lavoro, con l' azienda facciamo anche manutenzione ai pos, bè vero che il bottegaio si lamenta sempre, ma alcuni lamentano un calo di coperti( la crisi) ed altri un calo di vendite di vino: si stanno risollevando con le bottiglie da 350ml che una coppia può tranquillamente bere.

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    poveri bottegai...e poveri gioiellieri/commercianti ecc :(

16. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ho inserito che sono gioiellieri, commercianti solo per chiarire che sono persone di un certo livello, non tanto sociale (come disse toto signori si nasce...) ma intendo di raffinatezza, educazione, cultura, ovvero non mi sto parlando di una combricola di scavezzacollo e di ubriaconi.... ma di persone per bene a cui piaceva andare facendo molte volte anche parecchia strada alla ricerca di locali particolari, buon cibo e buon vino..... quest'ultimo da assaporare comunque con la testa e senza esagerazioni..... in 20 anni che li conosco e nelle molte volte che ci sono uscito insieme mai messun incidente e nessuna situazione di pericolo.... al limite qualche eccesso di velocita'..... sopratutto all'andata.......:wink:
    Non so perche' fai quest'ironia..... :-k
    Sono concorde con te che e' giusto punire chi guida ubriaco creando pericolo per se e per gli altri..... ma sono contrario all'attuale accanimento e sopratutto alle pene gia severissime a partire dai primi scaglioni nei quali uno non e' certo ancora pericoloso... sopratutto se rispetta limiti e guida magari con ancor maggiore prudenza.
    I primi scaglioni dovrebbero essere usati magari come aggravante se uno fa altre infrazioni, ma se uno va tranquillo per la sua strada a 0.6 o 0.7 non e' un pericolo oggi come non lo era un paio di anni fa....
    Se invece si mette a correre o commette infrazioni magari invece vuol dire che l'alcool gli fa un brutto effetto e allora e' giusto punirlo.:wink:

17. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Faccio ironia perchè a leggervi sembra stia cascando il mondo...tutto qui.;)

Comunque gli ubriachi sono tutti uguali di fronte alla strada!

18. cely

11.506
    12.357
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    gli ubriachi si.... ma uno che ha bevuto 2 bicchieri di vino ed un limoncino secondo te sinceramente e' ubriaco? se ha 30 anni probabilmente avra' comunque i riflessi piu' pronti di un 70enne.....
    Il vero pericolo dell'alcool secondo me e' che ad alcune persone provoca un eccessivo abbassamento della paura e sopratutto una sovrastima delle proprie capacita'..... e quindi queste persone quando bevono si mettono a correre....
    Ecco sono queste persone quelle da colpire mettendo la presenza di alcool sotto certi limiti solo come notevole aggravante di altre infrazioni pericolose.... mentre se invece uno beve con moderazione (06-07 max) ma poi guida con prudenza non fa nulla di male.

19. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Approvo incondizionatamente.
    Alzassero il limite al vecchio 0,8 ci sarebbero meno ingiustizie.

20. biondo74

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Il bello dei tuoi interventi è la tolleranza e la comprensione di una legge che probabilmente è sbagliata.
    Complimenti.

Condividi questa Pagina