volevo sapere se e giusto come peso il peso di questo cerchi oggi ne ho pesato uno pesa 13.6 kg e troppo ho e giusto
considerato che il cerchi posteriore da 18 style162 si una e90 pesa 13.2 kg.......penso che il peso sia giusto, considerando che i tuoi sono molto più vuoti:wink:
Scusa, ho notato che monti le Michelin Pilot Sport PS2 Runflat: Come ti trovi, sono rigide sullo sconnesso ? Ciao e grazie, Adolfo :wink:
Il Felgen-Katalog-BMW riporta questi dati: il tuo cerchio è uno Styling 167 e pesa 13,23 Kg. Però non mi hai detto come ti trovi con le tue gomme (anche se non RFT) ?
[ot] azz! ma c'è molta differnza di peso tra due cerchi, non lo immaginavo i 158 per le estive pesano il 30% in meno (9.38kg) dei 159 per le termiche (12.14kg)
I cerchi sono di Ghisa*, e la Ghisa ha un peso specifico elevato (circa 7,8 Kg/dm-cubo). Poi se aumenti il diametro (esempio: passi da 17" a 18"), aumenta anche lo spessore di circa 4-6 mm. (*) ho chiarito la "gaffe" nel messaggio di ieri 4 aprile, riportato a pag. 2 di questa discussione.
CHIEDO VENIA: i dischi dei freni sono in Ghisa !! Sono andato in palla, poichè avevo appena finito di parlare di misure dei dischi dei freni in un'altra sezione. Invero, i cerchi sono in lega leggera di Alluminio (con piccole quantità di Magnesio e Zinco) Appena mi sono accorto della gaffe, ho riso pure io! Ciao, Adolfo
Vai su GOOGLE, inserisci il sito: http://felgenkatalog.auto-treff.com/ ogni cerchio è contraddistinto da un numero -(quello di questa discussione è il N. 167)-, clicchi sul cerchio che hai scelto e ti si apre una finestra con tutti i dati: - misure cerchio e gomme - Et - peso - modelli-versioni auto che montano quel cerchio - etc Più di così non saprei ... ! :wink: Ciao, Adolfo