Salve ragazzi, Sapete dirmi se i pesi indicati sul sito http://felgenkatalog.auto-treff.com/ sono realistici oppure no?! Perché ho notato che per diversi modelli è indicato lo stesso identico peso...e questo mi sembra un po' strano. In alternativa sapete indicarmi dove trovare delle indicazioni veritiere? Ho intenzione di prendere un set di cerchi per le estive e, a differenza di molti, per me la discriminante è soprattutto il peso invece dell'estetica. Al momento sarei indirizzato verso gli Styling 187 da 17" che, stando al sito indicato sopra, sono i cerchi più leggeri (9.38kg) fra quelli adatti alla mia e91 oltre i 16" (che ho già per l'inverno). Grazie Inviato da Tapatalk
salute, se veritiero è un ottimo risultato; e non ho ragione di dubitare; che io sappia sono valori realistici solo i migliori after-market delle stesse dimensioni pesano meno
ma scusate.......mi avete incuriosito....contorllo il peso dei miei e trovo ben 12kg..........poi vedo che la OZ produce una serie ultrallegera e stesse misure 8jx18 pesano 8kg.......33% in meno!! in piu',mentre quattro cerchi originali costano 1000 e piu euro,si trovano,a quanto pare, a cifre intorno ai 4/500€...... http://www.ebay.it/itm/1-Cerchi-in-lega-BMW-SERIE-3-TOURING-dal-2012-8J-18-OZ-ULTRALEGGERA-GRAPHITE-/361509560823?hash=item542ba621f7:g:3VMAAOSwwpdW4a6L -mi lasciano dubbioso -che guadagni in termini dinamici si hanno con un cerchio cosi alleggerito??.......immagino parecchi
salute Agusta, solitamente i cerchi originali dei costruttori automobilistici sono molto pesanti; capita quasi sempre alcuni esempi: -cerchi Clio RS 7x16 : peso 9.6 kg -cerchi OZ superleggera , stessa misura : 6.5 kg, -cerchi 6.5x16 , originali Audi ( marchio Ronal), peso 9.8 kg -cerchio Fondmetal 7.5x17, peso 7.8 kg diciamo che quelli originali di leggero hanno poco o nulla; anche la qualità di quelli aftermarket spesso è migliore , sia come tipo di lega che tecnica di fabbricazione e poi come hai notato possono costare meno; il fatto è che i costruttori fanno pagare ai clienti cifre assurde per gli accessori; ritornando alla questione tecnica, una differenza di 4 kg a cerchio significa 16 kg in tutto , il che equivale a quasi 30 kg sulla macchina; non è tantissimo ma nemmeno del tutto trascurabile; questo senza considerare la riduzione di masse non sospese
Ok,è evidente che dai pesi ci sono pochi dubbi ....ma come mai ad esempio per montare le runflat si dice solo su cerchio originale come se questo fosse chissà cosa rispetto ad un affermarket invece poi nella realtà gli after son migliori ?
ciao Agusta, fino a poco tempo fa i cerchi per i R-F erano specifici; da poco però , stando a quello che dicono i fabbricanti di gomme, questi pneumatici si possono montare anche sui cerchi normali, anche se Pirelli p.e. consiglia sempre cerchi con le caratteristcihe di forma richieste per i R-F; poi si pone anche il problema omologazione, ma ci sono alcuni fabbricanti (MAK, OZ, etc) che hanno omologato , o stanno omologando, cerchi aftermarket validissimi
Scusate la domanda banale...ma dove le avete trovate le informazioni sui pesi dei cerchi aftermarket? Io vorrei restare sui 17" per non dover montare gomme differenziate e allo stesso tempo trovare il cerchio più leggero possibile. Gli styling 187 non li trovo in vendita da nessuna parte e i non originali da 17" non hanno mai indicato il peso...mah... Inviato da Tapatalk
salute Def, in qualche sito si trovano i pesi dei cerchi di alcuni marchi; www.tirerack.com comunque tra i cerchi aftermarket più leggeri disponibili sul mercato italiano ci sono: -OZ; -Fondmetal -tecnomagnesio (oggi Ronal, mi sembra) -teamdynamics ecco una lista abbastanza lunga: http://www.pro-touring.com/threads/3818-Wheel-Weights-%28big-list%29
Peso cerchi originali BMW e consigli Mak produce i serie FF più leggeri dei corrispettivi modelli normali sempre mak .. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk