BMW Serie 1 F20/F21 - Pese d'aria paraurti con raffreddamento freni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Pese d'aria paraurti con raffreddamento freni

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MBG, 1 Luglio 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Scusami, io ho solo velocemente aperto ed ho visto che era la vecchia (ho visto anche l’avviso all’inizio che dice che è stata modificata) e come ho visto “sito host esterno” ho dato per scontato che fosse obsoleto questo sistema, al contrario di quello che usiamo ora, comodo e potenzialmente sicuro per non perdere le foto.

    Si sì, sulla mia/nostre è così.
    Ma @MBG riesci a mettere una foto del passaruota a ruote sterzate? Ora ti allego le mie, ma io ho MSport e l’ingresso dell’aria non avviene dalle griglie faretti bensì da quella dell’intercooler. Le ho già postate in altre discussioni, mi perdonerete.

    Entrata

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    Uscita

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  2. MBG

    MBG Kartista

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    23 Maggio 2018
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    F20 116d LCI
    Non ho la foto della mia ma il passaruota è identico, io però ho il tappo montato.
    per chi non ha il kit M l'unico modo è passare dalle griglie che sto tentando di mettere io
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Eh, ma preoccupa “il dentro”, bisogna capire il percorso dell’aria.
     
  4. MBG

    MBG Kartista

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    23 Maggio 2018
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    F20 116d LCI
    perché essendo originali fatte per la stessa auto monteranno senza cozzare contro niente
     
  5. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

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    8 Giugno 2006
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    120i M Sport
    Devo dar ragione a IlGuru (come se fosse una cosa nuova!) le prese d’aria dei freni, se vuoi farle originali, partono dalla griglia centrale inferiore. Le griglie che stai cercando di aprire danno sul passaruota e servono, quando aperte, a raffreddare i radiatori supplementari di alcuni motori. Quindi, consiglio spassionato, prova a vedere se riesci a replicare il percorso che ti stiamo suggerendo, magari comprando il condotto interno al paraurti, sempre se non ce l’hai.
    Altra domanda, hai provato a togliere il tappo dal passaruota e vedere cosa c’è?
     
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  6. MBG

    MBG Kartista

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    23 Maggio 2018
    Veneto
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    F20 116d LCI
    Questa vale per chi come Guru ha I paraurti M...
    Chi non li ha deve passare dalle griglie dei fendinebbia, guarda le foto che ho messo
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Ripensandoci è possibile che le griglie fendi siano più allungate rispetto alle mie e vadano a “pescare” la zona giusta, ma resta un ipotesi.
     
  8. Franz87

    Franz87 Collaudatore

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    BMW 116D M Sport
    Incuriosito dalle foto di @ilGuru77 ho provato ad aprire lo sportellino nel passaruota ed è vuoto.
    Indipendentemente dalla motorizzazione, può dipendere da impianto frenante m sport o no?
    (La mia è 116d lci2 msport)
     

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  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Cavolo, griglia tappata (verifica se il tappo è solidale alla griglia o solo posto dietro) il pezzo che mancherebbe a te è questo (anche se realoem mi fa vedere la musata della pre-lci, non so perché, ma ho inserito il mio VIN), il numero 3 (dx e sx)

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  10. Franz87

    Franz87 Collaudatore

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    23 Ottobre 2010
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    BMW 116D M Sport
    La griglia secondo me è un'unico pezzo, non si può stappare quindi immagino che se uno volesse fare il lavoro deve prendere griglia e convogliatori.
     
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  11. nldp

    nldp Primo Pilota

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    7 Settembre 2018
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    f20 lci2
    io ho impianto msport ma ho la griglia anteriore "tappata" sui lati e griglia d'aerazione nell'interno passaruota (non è un tappo ma un coperchietto con aperture orizzontali)... devo provare a smontarla e vedere se ho i condotti.
     
  12. Franz87

    Franz87 Collaudatore

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    Se hai i condotti lo vedi anche dalla griglia senza smontare il tappo
     
  13. nldp

    nldp Primo Pilota

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    7 Settembre 2018
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    f20 lci2
    mmm... difficile...
    davanti è tappata e quindi non riesco a vedere dietro
    nel passaruota le lamelle di aerazione sono rivolte verso il basso e non è molto visibile l'interno... o meglio, vedo tutto nero.
     
  14. Franz87

    Franz87 Collaudatore

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    23 Ottobre 2010
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    BMW 116D M Sport
    Ed inoltre, guardando bene le foto di @ilGuru77 , lui ha proprio il condotto che fuoriesce dal passaruota interno, il nostro tappo è ancorato alla plastica del passaruota e non potrebbe essere possibile incastrarlo se effettivamente ci fosse il condotto. Almeno mi sembra così
     
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  15. nldp

    nldp Primo Pilota

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    f20 lci2
    tu hai impianto frenante MSport o di serie?
    io MSport
     
  16. Vek89

    Vek89 Kartista

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    23 Gennaio 2016
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    120D LCI M-Performance
    anche la mia è m sport con i freni m e ha il condotto aperto..a questo punto credo sia dovuto alla motorizzazione averla aperta o meno..
     
  17. tupperello

    tupperello Secondo Pilota

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    3 Novembre 2016
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    120d LCI Msport
    Ricordo che ne discutavamo anche in un altro thread... non dipende da quello, io non ho i freni Msport ma ho il condotto aperto proprio come il Guru...
    Sembrava che dipendesse dalla motorizzazione, i diesel l'avevano aperto e i benza chiuso (ce ne siamo accorti infatti dalla presentazione di un 120i o 125i ), ma se neanche tu li hai aperti mi viene da pensare che siano riservati sollo alle più potenti... :-k (se non addirittura eliminati del tutto sulle nuove...?)
     
  18. nldp

    nldp Primo Pilota

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    7 Settembre 2018
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    f20 lci2
    non credo si siano dimenticati di mettermi i condotti, quindi sarà anche un'opzione in base alla motorizzazione.... però devo verificare, mai dire mai
     
  19. Franz87

    Franz87 Collaudatore

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    23 Ottobre 2010
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    BMW 116D M Sport
    Io non li ho aperti, non c'è niente da raffreddare sulla mia motorizzazione
     
  20. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

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    11 Febbraio 2018
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    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    120i con freni M aperte
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