Ciao, volevo segnalare la mia esperienza con l'uso del personal assistant della bmw 118d. A parte il fatto che non comprende termini basilari, e vabbè. Però, con riferimento alla schermata principale: se mi trovo su una pagina diversa e dico "attiva la schermata principale", risponde "non capisco bla bla bla". Dopo N tentativi, vedo che funziona la sola frase "schermata principale", niente VERBO! Poi, climatizzazione: se dico "attiva climatizzazione", accende ventola, condizionatore e va. Se però dico "disattiva climatizzazione", spegne solo il condizionatore (la ventola va ancora). Devo dire "spegni la ventola" per spegnere tutto quanto e, alla riaccensione mi toccherà dire due cose (non funzionerà il semplice "attiva climatizzazione"). Uno potrebbe chiedersi: perché usare il personal assistant per il climatizzatore? Perché ci mette n secondi dopo il touch all'icona della ventola a mostrare la schermata, e poi uno (sempre mentre guida) deve andare a ritrovare i tasti sul display per attivare questa o quella funzionalità. Non parliamo del ricircolo dell'aria, tre touch per quello che una volta era un semplice bottone in consolle. Avrei altre n mila situazioni ma mi fermo qua!
l'interfaccia sw è macchinosa e per niente user friendly ... le manopole e il pulsanti lo erano molto di più
L'interfaccia touch l'ha inventata uno che non guida. In futuro quando ci sarà la guida autonoma non ci saranno più problemi: niente volante niente pedali solo un mega schermo touch per passare il tempo
Sì, effettivamente bmw su quello non é mai stata molto brava…. Sulla serie F c’era il riconoscimento vocale che funzionava da dio, ed era estremamente veloce, in perfetta sintonia con l’Idrive, ma ovviamente le funzioni erano limitate, ma quelle presenti bastavano.