Perplessita tagliando 60.000 km

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Monzon80, 26 Luglio 2015.

  1. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    Avrei una domanda in merito al cambio olio , ho ho notato che dopo il tagliando in bmw dei 30K km l' olio motore era nero già dopo 100 km, spesso si dice che il motore diesel sporca maggiormente l' olio , mentre il benzina meno. Provando con la vecchia macchina a benzina anche dopo 500 km l'olio era ancora chiaro..Parlando con il meccanico è emersa un'altra possibile spiegazione , tutte le volte che l' olio viene cambiato viene ASPIRATO e non fatto scendere da sotto.. Ok che risparmiano tempo ma cavolo, è proprio una cavolata !! se hanno messo un tappo sotto un motivo ci sarà.. sarei quasi tentato di far cambio olio da qualcun altro o " da me " dato che a casa ho un carro ponte..

    voi cosa ne pensate??

    grazie a chiunque voglia rispondere
     
  2. sabino

    sabino Collaudatore

    450
    6
    21 Luglio 2013
    Reputazione:
    2.239
    bmw 116
    penso come te, poi....mica uno aspetta che esce l olio,fa qualcosa

    d altro, poi chiude e versa l olio.

    Ma qualcuno sa cosa mi aspetta in termini di costo

    per il tagliando dei 60,000 km? ciao grazie
     
  3. andrewsterz

    andrewsterz Kartista

    235
    6
    24 Gennaio 2016
    Reputazione:
    41.135
    BMW serie 1 f20
    SI, purtroppo son abbastanza certo che in BMW come in tutte le atre officine o concessionarie questa sia la prassi.. tutti aspirano da sopra.
     
  4. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Diesel non meno di 350-400€, poco meno se Benzina.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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