Avrei una domanda in merito al cambio olio , ho ho notato che dopo il tagliando in bmw dei 30K km l' olio motore era nero già dopo 100 km, spesso si dice che il motore diesel sporca maggiormente l' olio , mentre il benzina meno. Provando con la vecchia macchina a benzina anche dopo 500 km l'olio era ancora chiaro..Parlando con il meccanico è emersa un'altra possibile spiegazione , tutte le volte che l' olio viene cambiato viene ASPIRATO e non fatto scendere da sotto.. Ok che risparmiano tempo ma cavolo, è proprio una cavolata !! se hanno messo un tappo sotto un motivo ci sarà.. sarei quasi tentato di far cambio olio da qualcun altro o " da me " dato che a casa ho un carro ponte.. voi cosa ne pensate?? grazie a chiunque voglia rispondere
penso come te, poi....mica uno aspetta che esce l olio,fa qualcosa d altro, poi chiude e versa l olio. Ma qualcuno sa cosa mi aspetta in termini di costo per il tagliando dei 60,000 km? ciao grazie
SI, purtroppo son abbastanza certo che in BMW come in tutte le atre officine o concessionarie questa sia la prassi.. tutti aspirano da sopra.
Diesel non meno di 350-400€, poco meno se Benzina. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">