Gentili Utenti del Forum, sono possessore di una F20 118d acquistata dalla Germania, con garanzia della Casa ( 2 anni) e del Venditore ( 1 anno) scadute. Vi scrivo perché ho delle perplessità in ordine alla manutenzione da effettuare. Giunto ai 35.000 km - su indicazione del computer di bordo - a novembre 2014 ho cambiato: - filtro aria - filtro abitacolo - filtro carburante - filtro olio - olio motore. Adesso che sono a 58.000 km percorsi il computer di bordo si è rifatto vivo, dicendomi che devo sostituire "OLIO MOTORE" e fare " CHECK VETTURA". Considerato che i tagliandi li faccio fare da un mio amico (meccanico di un team locale di rally, il quale ha un'officina ovviamente) vorrei sapere in che cosa consiste appunto il sopracitato "CHECK VETTURA". Sul web ho provato a fare una ricerca degli interventi necessari in relazione ai chilometri percorsi, tuttavia non ho reperito alcuna informazione utile. Ringrazio tutti coloro che mi potranno essere d'aiuto! :-)
Perplessita tagliando 60.000 km Nessuno sa aiutarmi❓ " Chi deve essere un creatore, non fa che distruggere" - Federico Nietzsche
Per quello che ne so io il secondo tagliando comprende tutto quello che viene effettuato sul primo tagliando con l' aggiunta della sostituzione del filtro del gasolio. Fai molto traffico oppure hai il piede pesante? 23.000 Km non sono molti come intervallo.
Perplessita tagliando 60.000 km Filtro carburante l'avevo già cambiato a 35.000. Guido prevalentemente su tratte urbane, comunque con consumi dignitosissimi ( 19km/l) " Chi deve essere un creatore, non fa che distruggere" - Federico Nietzsche
Molto strano: il filtro del gasolio si cambia ogni 2 intervalli. Cmq il percorso urbano abbatte notevolmente la percorrenza dell' intervallo e quindi 23/25.000 KM sono la media giusta.
devi fare solo cambio olio (è ciò che ti indica la vettura) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io comunque ad un N47, farei fare la manutenzione in officina BMW per via della catena, non si sa mai........senza mettere chiaramente in dubbio la professionalità del tuo meccanico, che sicuramente sarà più bravo dei meccanici col camice bianco delle concessionarie BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo: il solo cambio olio tra meccanico generico e conce BMW non credo abbia una differenza economica abissale e come dici tu, con l'N47 forse è meglio "non cercarseli" i problemi... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo con entrambi. Meglio evitare i meccanici generici (senza nulla togliere a nessuno). In caso di problemi (e col N47 c'è una concreta possibilità di averli ) , BMW ti verrà incontro con la "correntezza commerciale". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perplessita tagliando 60.000 km Se la garanzia è SCADUTA per quali motivi dovrei servirmi da un'officina Bmw? " Chi deve essere un creatore, non fa che distruggere" - Federico Nietzsche
E, aggiungo, che se il costruttore nota che tutti i tagliandi sono sempre stati fatti presso la rete ufficiale, oltre alla catena, eventualmente può venirti incontro anche per guasti di altra natura. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perplessita tagliando 60.000 km Stamattina sono stato in Bmw a chiedere il preventivo per detto tagliando (comprende anche il cambio pastiglie anteriori) e mi hanno chiesto € 718,00=. Peraltro mi ha detto l'impiegato che finota l'F20 sono state esenti dal famoso problemuccio. Discrezionalmente - e visto che anche il precedente tagliando é stato fatto fuori Bmw - preferisco far fare gli interventi al mio amico meccanico perché: 1) sono certo che fa ció che gli dico 2) la garanzia 7 anni/200.000km oramai è inficiata 3) al massimo tra 2 anni avrò venduto l'auto 4) ritengo esista la possibilità di citare per danni la Bmw qualora l'N47 non funzioni a dovere, ció a prescindere dai tagliandi effettuati fuori dalle officine della Casa. 4) risparmio varie centinaia di euro. " Chi deve essere un creatore, non fa che distruggere" - Federico Nietzsche
capisco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parte che le pastiglie anteriori puoi farle fare al tuo amico prima di portarla in BMW, il problema sugli ultimi N47 si è attenuato per via degli ultimi kit distribuzione rilasciati, ma mai risolto.......tanto è vero che su alcune F30 ed F10 recenti (presenti nel forum) è stata necessaria la sostituzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque poco male, qualora dovesse presentarsi il problema sulla tua, se non te la passano in garanzia, te la fai cambiare dal tuo amico meccanico, il kit catena in fin dei conti non costa tantissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Perplessita tagliando 60.000 km Qui sul forum sono stati recensiti casi riguardanti F20 finora? " Chi deve essere un creatore, non fa che distruggere" - Federico Nietzsche
sostituzione tendicatena in bmw con auto a 164mila km, 4anni e tutte le manutenzione in bmw hanno controllato la catena e sta ok, costo 130euro con i sconti, il tendicatena costa 7euro il resto tutta manodopera
voi parlate tanto del n47, ma io, nella mia immensa sfiga, avendo una bmw benzina con motore n13 ho dovuto sostituire il tendicatena a neanche 30k km. si è rotto per fortuna quando l'hai era ferma e per fortuna mi sono accorto dell'olio a terra e non ho acceso l'auto prima di fare ulteriori danni. Ovviamente sia carroatrezzi che intervento totalmente in garanzia, pure l'olio, in quanto avevo fatto da poco il tagliando
mi è scaduto il best 4 ora penso io a fare i tagliandi non sò che olio usa bmw ma vorrei usare un olio che mi tiene il motore in ottime condizioni, pensavo al bhardal thecnos con il fullerene 5w30 o continuo ad andare in bmw? quanti litri d'olio và nel 118d?
Perplessita tagliando 60.000 km Io ho fatto un tagliando in un service BMW approfittando delle offerte e mi hanno messo del Castrol 5-30 Edge FST, è l'olio consigliato da Castrol e l'ho ripreso per fare un tagliando intermedio dopo 15.000 fatto dal mio meccanico 12€/l e di litri ne vanno 5.2 su n47 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se vai in BMW, qualora avrai problemi alla catena in futuro, te la cambieranno in garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> puoi anche portargli il tuo olio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
il mio motore ha abbastanza km vedo di farli anche io i cambi d'olio negli intermedi voglio mantenerlo perfetto, con le sue prestazioni, grazie dei consigli