Perplessità sul corretto utilizzo della Sezione M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da cube, 8 Luglio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Il contenitore M come molti altri , pecca di ridondanza nelle informazioni.. che complicano molto la lettura e il reperimento di informazioni...

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esatto, che poi fondamentalmente l'enorme pregio di bmwpassion è quello di fornire informazioni fruibili a tutti ed in gran quantità.

Ovvio che io posso dare un'0informazione basata su di una mia esperienza personale che può essere diversa da quella, che so, di lele (prrrrrrrrr ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ma poi è e resta all'intelligenza o alla sensibilità di chi legge, provare e capire in quale dei due o tre giudizi si identifica di più

Del resto bisogna ribadire una cosa fondamentale, le sensazioni che un'auto genera in ognuno di noi, sono sensazioni, e come tali passano attraverso una cosa chiamata sensibilità, che permette ad ognuno di noi di cogliere e di INTERPRETARE il comportamento di una vettura.

L'interpretazione però passa attraverso il background automobilistico di ognuno di noi e attraverso la capacità che abbiamo di mettere nero su bianco quello che proviamo, per cui già dall'auto alla pagina internet, c'è un mare di soggettività e di parere personale che condizionano il giudizio magari diverso da quello di altri, ma parimenti degno di rispetto.

Se ci fosse più rispetto, sarebbe già una gran cosa.

3. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vero..............anzi verissimo.

Però ti porto un esempio personale. Dovevo comprare le Pirelli PZERO per la M........e volevo qualche informazione in più da chi le aveva già usate.

Ho aperto un thread nella sezione M e ho ottenuto 25 risposte.

E' stato spostato da Steve nella sezione gomme ecc ecc.....ed è morto perchè nessun proprietario di M legge quella sezione.

A quel punto uno che deve fare? Aprire un thread in sezione gomme e poi mandare dei pm con il link? L'è dura così.

4. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    :wink:

personalmente mi trovi pienamente d'accordo...anche se ci sarebbero molte altre sottosezioni... ( M5 e39 ed e 60.. andrebbero spezzettate )..

sollevo la cosa in area moderazione/amministratore del forum )

5. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    se vedi la faccina capisci che era per ridere, non e la prima volta che leggo cube:wink:

6. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    HAi detto una sacrosanta verità.....avere la mia esperienza come la tua, entrambe ben chiare ed in risalto può essere fondamentale per chi legge...io son malato di pista, tu l'auto la usi tutti i giorni, pr ovv motivi abbiamo esigenze diverse, esigenze che a seconda di chi legge può decidere di dare più o meno attenzione alla mia o alla tua..:wink:

Ed a riguardo ricordo tanti post, di Nicola, di Andrew, Bruno...etc...son tutti post a mio avviso da mettere in risalto!

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
  7. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Si lo so, l'ho vista............è che povero Cube si fa un mazzo tanto a riportare le sue esperienze, poi ci manca solo che scherzando scherzando gli dicono anche che a volte flamma. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ecco qua, lo sapevo, lui è il pilota e io il cumenda........cheppalle!

:haha :haha

9. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    Certo, la divisione la ho solo abbozzata ma la base c'è...e aggiungo io la fare si in base ai modelli/motori, ma anche in base al numero di auto...tipo le M5 vecchie sono pochissme, allora si potrebbe mettere con le E30 e fare una sezione M storiche, perchè penso che le afinità siano più a questo livello che di modello in se a quei livelli...se vi serve una mano mi offro molto volentieri!:wink:

10. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    ti dico come moderatore attualmente ho scelto l'idea di non spostare discussioni in area M, semplicemente perche' si e' creata oramai una consuetudine ed un uso della sezione Comoda per gli emmisti..

Quello che mi piacerebbe pero' e' che ci fossero che so 5/6 thread con le marche di gomma che vanno per la maggiore in cui concentrare le info, e nel quale eventualmente effettuare altre domande. NAscerebbero thread tecnici sul prodotto che potrebbero essere utili a chi come nel tuo caso ha bisogno di reperire info ed esperienze su una data Gomma

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    :mrgreen: solo che non la facciamo per numero di telaio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))

comunque seriamente ne parlero' in area moderazione...

con alcune attenzioni si otterrebbe appunto una piu' facile consultazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. paolouit

paolouit Collaudatore

406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Sono d'accordissimo....

Aggiungo anche che se il forum fosse frequentato da soli ingegneri di F1 sicuramente nessuno di noi lo frequenterebbe e non si sarebbe comunque evitato il problema dei flames, delle liti, delle discussioni accese etc...

Anzi, probabilmente ne vedremo delle belle :biggrin:

Il concetto è che ogni discussione, che sia "tecnica" o come la definiscono alcuni "da bar", appunto perchè è una discussione, genera contrasti.

Quello che voglio dire è che se anche la sezione M fosse ripulita di tutti questi "vs" o di tutti quelli che dicono "oggi ho incontrato un 360 Modena e l'ho sverniciata!", io non credo che avremmo risolto il problema dei flame, delle liti, dei cazzeggi etc...

Perchè anche una discussione tecnica li crea, anzi molto spesso ne crea ancora di più.

Io credo che non ci sia una soluzione a tutto questo, molto dipende dalle persone che intervengono: ci sono persone portate alla rissa, allo sberleffo, persone più riflessive, accomodanti, persone tecniche, goliardiche, simpatiche e antipatiche...E' così la vita ed è così il forum.

Sicuramente il lavoro del Moderatore è difficilissimo, lo strumento che ha è il regolamento e come tale cerca di farlo rispettare.

Ma se il regolamento è la linea che dice quello che si può fare e non si può fare e questo regolamento si applica giustamente per sanzionare gli utenti, finchè il regolamento non dirà quali argomenti si possono trattare e quali invece no, sarà difficile decidere se la discussione è corretta.

Dal mio punto di vista se il forum fosse frequentato solo da persone veramente interessate, tutte le discussioni sterili "cadrebbero" in modo naturale.

Se io leggo "questa mattina ho sverniciato una Ferrari" neanche rispondo ovviamente...Se tutti fossero realmente interessati al solo contenuto tecnico, queste discussioni morirebbero sul nascere, non ci sarebbe neanche bisogno dell'intervento del moderatore.

Ma anche Stop, Visto, Chi se chiedi a qualcuno non li ha mai letti, ma sono i giornali più venduti!!!

13. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mi fa piacere vedere che non sono il solo ad avere avuto queste perplessità, vuol dire che non sono ancora diventato un vecchio bacchettone :mrgreen::mrgreen:

Nel discorso da "bar" purtroppo un paio di volte ci son cascato anche io, vuoi per giornate mie "storte" vuoi per altro....

Ma quello che intendevo era questo : facciamo M Bar (discussioni generali) e M Tecnica (discussioni per Ingegneri Aerospaziali) ? senza spezzettare troppo in mille sottosezioni... magari alcuni moderatori potrebbero gestire la cosa smistando a destra e sinistra le discussioni.

Così credo che sarebbe molto più facile trovare le cose che si cercano, tipo le info sulle gomme per la M.

Nella sezione "Parliamo di altre auto" c'è il thread Il club delle sportive, che ho tentato di seguire per un po' poi ci ho dato su, sembrava una chat irc anni 90, però nel mare magnum ogni tanto qualcosa di utile e interessante usciva, ecco, quel thread farebbe da solo una sezione tanto è vasto.

Insomma, 2 idee le ho sparate, e vedo che molti altri hanno altre idee, ora la palla ai gestori... e a noi utenti per dare consigli, indipendentemente o meno dal fatto che vengano applicati

14. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    perfetto....attendo di sapere le vostre conclusioni a riguardo!:wink:

hai lasciato l'auto in doppia fila attenzione!:lol::lol::lol::lol:

http://farm5.static.flickr.com/4098/4774338392_3b36fa90c2_b.jpg

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Da vostro lettore assiduo, questa idea non sarebbe male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Scusami ma per curiosità quanti anni hai?

17. testardo

testardo Aspirante Pilota

3
    1
    8 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    M3

Carissimo Moderatore,

sono Savage. Mi spiace ma non posso certo soggiacere al tuo potere stando zitto visto che prima mi banni e poi mi impedisci di risponderti . lo trovo da vili quindi ora mi farai la cortesia di leggermi prima di bannarmi ancora. Premetto che se lo farai come immagino, ti renderai almeno ai miei occhi ancor piu ridicolo....ma d'altro canto chissà cosa si prova ad avere questo potere. Deve essere meglio del sesso vero :-).

Io accetto la regola che tu riporti con tanta solerzia. In questo hai ragione.Ma che si tratti solo di solerzia o forse ancor di piu di amor proprio ferito con i miei semplici PM?:-) sorrido...sapendo la realtà...e compatisco. E' forse per ben altro che probabilmente ti fa rodere e che quindi ti ha spinto ad essere cosi militaresco? Il fatto di essere stato provocatorio in privato ti ha seccato? cosa siete degli intoccabili voi mod.? una Casta?

Mi sembra che tu ti sia comportato un po come a chi secca di vedere, che il proprio potere in realtà è vuoto e sterile perchè non ottiene nulla con certi utenti.E quindi giu di manganello...:cool:Banale...Prevedibile...

So benissimo e mi pesa , che qui non scriverò mai piu. So benissimo che lascerò una brutta immagine. So tutte queste cose. So che alcuni utenti non li sentirò se non in privato .Ma una cosa è certa, non sarai certo tu a mettermi i piedi in testa con la tua ottusaggine e scarsa attitudine alla comprensione. Hai sottolineato in rosso alcune mie frasi.Puerile.

Cosa ci hai trovato di tanto impertinente? io ti ho quasi difeso e giustificato dicendo che ti era stato suggerito da tre utenti di chiudere la discussione. Ma di certo era troppo sottile per essere compreso vero?

Ho anche chiesto scusa al Forum. Solo per rimarcare ancora l'intento della mia missiva...

Ho detto di non essere d'accordo con te...e lo hai sottolineato di nuovo in rosso...Come ho trovato banale questa ulteriore misera giustificazione alla successiva ed imminente mia bannata... Mi attendevo di piu da te come moderatore.

La realtà , e per un momento perdonami ma ti dimentico, è che effettivamente moderare è un'arte. Ci sono qui dentro fior di moderatori e qualcun'altro che andrebbe allontanato per come si pone. Ma con quale diritto un semplice utente può anche solo supporre o sognarsi di dire una cosa del genere? questo diritto non esiste...Ed è per questo che io me lo prendo!! auto allontanamdomi. Non serve che mi banni. Mi autoelimino, contento? ma almeno sai cosa penso e questo credimi è tanto, tanto importante per me...:wink:

Ho portato qui dentro quel poco che ho potuto. Ho scritto a volte a piene mani di sentimenti e passioni. Ho ricevuto per questo anche qualche pacca sulle spalle e complimento. Per primo ho parlato di GTS quando non se ne sapeva nulla, (tu meno che meno) mettendo a rischio la mia reputazione. Ma tutto ciò non serve a nulla e mi trovo bannato da te, che nemmeno conosco.E che non intendo riconoscere come entità ne come simbolo. Il prezzo della libertà va ben oltre ogni passione. La mia libertà di dire e dirti ciò che penso non merita certo il mio silenzio ne tantomeno la mia sottomissione a te...moderatore ... Certamente fa caldo e siamo tutti piu nervosi, ma che il mio allontanamento definitivo sia almeno di stimolo a pensare al ruolo di moderatori. Perchè non mi ritengo un imbecille ed il vostro ruolo che dovrebbe essere in teoria anche di mini-psicologi, forse va rivisto e ritarato. Se non siete in grado di mirare, che vi si tolga il porto d'armi cribbio...Ma torniamo a bomba, chi sono io per dirlo? nessuno lo so...non ricordarmelo...che non sono idiota...:cool:Avete creato un bel forum ma vi fate ridere alle spalle in giro sul web, con le vostre bannate. Riflettete. Come farò io da questo momento in poi. Arrivare a questo per aver aperto una discussione in difesa del vostro (ormai non piu mio) Forum mi sembra davvero eccessivo. E che tu ti senta bene per avermi bannato, proprio non posso umanamente lasciartelo passare. Per me hai toppato ed almeno ti ricorderai di uno che ti ha detto in faccia ciò che pensa anche se non sei abituato. Chiamasi di assunzione di responsabilità .Io mi assumo le mie e sparisco. Tu sii gentile, applica di piu il tuo intelletto. te lo devi!

Savage

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. testardo

3
    1
    8 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    M3
    14

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si,direi che MBar e MTecnica sarebbero una buona cosa,concordo con Cube ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. testardo

3
    1
    8 Luglio 2010
    Reputazione:
    20
    M3
    non posso piu risponderti. Un saluto:-) e grazie..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina