perplessità su modifica impianto di serie e61

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da flamex10, 9 Marzo 2010.

1. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ragazzi, da qualche giorno mi è balenata l'idea di migliorare l'impianto di serie della mia e61.
    Non riesco però a farmi un calcolo sulle potenziali modifiche, nel senso che non conosco completamente come è architettato l'impianto di serie e sinceramente mi scoccia smontare qui e li per cercarne i componenti.
    Spero di riuscirci con il vostro aiuto.
    Vi dico subito che c'è il navi professional, i woofer sotto i sedili anteriori e un misero medio in portiera, niente tweeter (li ho installati io xkè non c'erano).
    Al posteriore solo dei miseri medi sul tetto.
    La mia domanda principale riguarda la possibilità di montare un ampli ma per far cio dovrei prima capire se in auto ce n'è già uno o se l'amplificazione parte dall'autoradio.
    Come posso fare per capire se c'è l'ampli?
    Seconda domanda...
    Qualcuno di voi ha provato ad installare un ampli che ha gli ingressi high level senza usare apparecchi esterni per interfacciarlo all'impianto?
    Qual'è il risultato?

2. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Nessuno riesce a darmi una mano?

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Se ( e dico se) hai un ampli ( solo per i woofer sottosedile) si trova dietro la paratia sx del bagagliaio ( appoggiato al passaruota).

Per il resto l'impianto base e' abbastanza penoso.

O fai come Smercky e ciuffo e ti monti il logic7 ( ovviamente poi da ricodificare) o provi a montare un ampli aftermarket che devi connettere allla radio originale e cambi altoparlanti.

IO sulla E39 avevo un ampli con ingressi in high level e funzionava benissimo.

Condividi questa Pagina