Vista ormai la quasi conclusione della splendida vita della 5er,è possibile che ci si senta rispondere che una serie 3 e91/92 possa avere un prezzo di mercato superiore o almeno uguale di una serie 5 e61/62 pari età? io ho intenzione di cambiare la mia vettura con una 335d e91/92 possibilmente aziendale, dirigenziale, km 0, max 1 anno di età. mi sono sentito rispondere che scegliendo a pari condizione una serie 5 spenderei meno o almeno gli stessi euri di una serie 3. voi cosa ne pensate? parliamone
Ti dico solo che tra una serie 5 ed una serie 3 ci sono 30 categorie di differenza.. Non comprerei mai una serie 3..Apparte che non mi piace nemmeno un po, ma è un auto di un altra categoria.. E cmq a svalutare le auto svalutano tutte.. Purtroppo dovete capire che se volete comprare un auto di un certo livello i soldi li perdete sempre.. Io ho un slk che 4 anni fa nuovo costava 50.000 euro ora ne vale 22.000 e un 530 xd che costava 3 anni 70.000 euro che ora ne vale 26.000... Se compri un auto di una certa importanza perdi migliaia di euro al mese, oltre ai costi di gestione esagerati..
Potendolo fare, in questo momento una 5er sarebbe da comprare nuova...già due anni fa, quando ho preso la mia, fra una 525d berlina con pochi optionals (come la mia appunto) e una 330d Touring completa (per così dire) non ci passava chissà quale differenza considerando il finanziamento BMW (con tassi molto più contenuti sulla 5er che non era già più una novità). Quindi fatti due conti... In questo periodo c'é mezzo di farsi fare sconti pazzeschi per comprare un'auto che, se piace, é ormai matura e affidabile. Certo, poi la devi tenere un pò di anni... imho
bè...che una e 61 sia alla conclusione...mi fa strano...la nuova arriverà si e no a metà 2011...fai in tempo a consumarla una prima. e poi sta storia...modello fine serie..ecc ecc tutte menate e seghe mentali. la svalutazione che arrivi la nuova o no è sempre quella ( poi adesso te le tirano dietro) tò metti che sul nuovo avrai quel 4/5% di sconto in più...ma fine. ti conviene senza dubbio una serie 5 di un anno/anno e mezzo che trovi a 35/40k...la usi bene e quando la rivendi non ci smeni un casino di soldi. tanto fra 3 anni ti daranno 13/15.000euro...sia che in giro ci sia la nuova, sia che no. almeno col 5 giri con una gran auto, visto appunto che costa come una serie 3 (al massimo son 3/4.000 euro la differenza) io sul 3 mi sentirei soffocare
E' indubbio che tra la 5 e la 3 c'e quasi un abisso,però il discorso se permuti una 5 con una 3,i commercianti sul fatto che siamo "quasi al capolinea" per quanto riguarda la 5 te lo fanno gia. certo che una 535d e una 335d una bella differenza c'è(di comfort e immagine vettura). ma se parliamo delle due usate,con al massimo un anno di età,diciamo aziendali o immatricolate dalle concessionarie,il prezzo non varia molto. ero indirizzato sulla 335d,magari perdendo un po di confort a vantaggio del prezzo e comunque fermo restando sulla prestazione anzi migliorandola. certo a pari prezzo non c'è paragone prendo il 5 però fra 3/4 anni, quando ti presenti con il 5,magari per lo stesso modello nuovo cosa fai un mutuo?? sono indeciso ps.avevo detto "quasi alla conclusione" non la volevo far morire cosi presto un saluto.
La serie 5 ha le qualità che tutti conosciamo e BMW se la fa strapagare. Lo scandalo è però il costo dele serie 3, che sfiora quello della sorella maggiore. D'accordo che è un'ottima vettura (design della coda a parte e le turing a mio avviso), ma è uno sproposito quello che costa!!! Infatti di restyling al momento non ne ho vista neanche una: sta crisi almeno ridimensionerà i listini BMW.....
Ho paura di no,io ho chiesto in giro nelle concessionarie,ma da parte dei venditori non c'è segno di cedimento, per loro non c'è problema, se vuoi è cosi altrimenti..... di fronte al dilemma 535d 335d diciamo allo stesso prezzo,vettura pari condizioni di optional e stato generale vettura, visto ormai un quasi prepensionamento serie 5 cosa si fa? serie 3,serie 5? o si aspetta il nuovo modello?
che aspetti...se l'auto ti serve la compri adesso. qualsiasi sia. a meno che non sia uno che quando la compra se la tiene 15anni...e allora ti conviene aspettare il 2011 la 5 nuova. ma intanto per altri 2 anni buoni...vai a piedi? io faccio in tempo a consumare la mia...e me la godo intanto. serie 3 o serie 5.... sicuramente la 5. primo è un'altro livello, secondo essendo anche più svalutata la compri a meglio rispetto una 3. prendi quella di pacca... fai un affare e spendi na cavolata.
Io forse a mio malincuore andrei di 335, solo ed esclusivamente perchè le 5 hanno perso un sacco di valore... Cmq W la serie 5!!
si arriva la berlina non prima di metà anno...ma la touring arriverà nel 2011. campa cavallo che l'erba cresce e in più...a chi interessa fare affari e dunque prendersi una aziendale, una da 1 anno...una insomma da smenarci quel 20/30% buono in meno rispetto la nuova...dovrà aspettare fino al 2013 per trovar le prime. dulcis in fundo...io una prima serie non la comprerei mai. sono sempre piene di rogne. meglio aspettare un paio d'anni...che ti fanno un aggiornamento e stai più tranquillo. or di ora almeno io faccio in tempo a consumare la mia...e poi anche se mi daranno 5.000 euro a darla dentro...almeno dico...me la son goduta.
eh si hai ragione anche tu,ma cosa faccio,lascio una macchina di 110k per prenderne una di 103? (anche se 535) lascio una macchina del 2004 per prenderne una del 2005? io volevo permutare aldilà della macchina piu performante,anche per un problema eventuale guasti in futuro. la best4 è finita e mi son succhiato il compressore autolivellanti e il collettore di scarico. ora bisogna cambiare le cinghie servizi per evitare ulteriori danni,farò cambiare il filtro vapori olio gia che ci sono. arriverà poi il fap. non si finisce piu. senza contare imprevisti di sorta. ll problema non sarebbe legato al prezzo della vettura,è che ormai in conce hanno mangiato la foglia, e se si presenta una permuta di una 5er con una 3er anche molto fresca,quindi con una differenza molto importante di soldoni ti massacrano. PS ma se compro quella di pacca (fra l'altro bellisima) della mia che ne facciamo? ho un idea: un bel pollaio di galline..........
E' la decisione che a malincuore forse mi toccherà prendere, aspettare un aziendale 5er nuovo modello andiamo troppo avanti. nuova avrà fra l'altro un prezzo tra virgolette improponibile. certo se capita l'affare in permuta con una 535 allora ci si può pensare. sono però certo che sarà impossibile.
Sono perfettamente d'accordo con te. Io ho preso adesso un 530d e61. Non credo che la nuova serie 5 non avra' svalutazione, sicuramente svalutera' un pò meno ma ti fanno anche meno sconto di quella attuale. Io ho fatto questo ragionamento, mi prendo adesso questa serie 5 e ci faccio 200.000 km in 3 anni. Dopo valuto la nuova 5 che trovero' magari aziendale a prezzo favorevole come quella che ho preso adesso. Poi a me non piace prendere immediamente un nuovo modello, vorrei che facesse un pò di rodaggio per eliminare i possibili problemi di inizio serie :wink::wink: