_mah in ogni cosa io sono per la qualità che per la quantità come del resto abbraccio la filosofia dell'essere e non dell'apparire! _specialmente qui si posso scrivere tante di quelle cose che potrebbero essere vere o meno, quasi nessuno potrebbe controbattere, ma non mi interessa sembrare il Fonzie di turno; chi mi conosce dal vivo poi può giudicare la mia persona/personalità da quello che vede e ascolta. _ma ora siamo OT! :wink:
Gli ingredienti della buona intimità: Consapevolezza. Fatta di conoscenza di sé, di equilibrio, di identità, ottenuta solo con una corretta separazione tra realtà esterna e realtà interna (i propri fantasmi) nonché la realtà attuale e quella passata (il presente da privilegiare sul passato condizionante). Vigilanza attenuata. Non troppo attenta e rigida (per essere aperti e disponibili all’esperienza) simile allo stato d’animo che sta alla base della creatività degli artisti, o dell’attenzione fluttuante dell’analista che lascia andare la propria immaginazione dietro le parole del paziente. Autonomia individuale. Caratterizzata da un IO sufficientemente forte, ma abbastanza elastico da fare da mediazione e filtro delle altre componenti (tra l’anarchia dell’ES e la tirannia del Super-Io); tra la parte femminile (che mette in sintonia con gli altri) e quella maschile (critica e vigile sulla realtà).
Peccato bmw530 che tu nn abbia partecipato al raduno di Ferrara, giá in passato di dissi che avrei voluto guardarti negli occhi mentre mi ripeti le cose che scrivi :wink:
Ragionateci un attimo, ma secondo voi c'è veramente differenza fra sesso e amore? Faccio l'amore che significa? Che faccio sesso con sentimento, trasporto o come lo volete chiamare? E dopo che stai da 20 anni con la stessa donna che stai facendo? Sesso o Amore? Non vi sembra che siano i tipici casi di nomi affibbiati a causa di un retaggio culturale? L'Amore è l'atto sessuale romantico quasi idealizzato ed il Sesso il rapporto becero, volgare di mera soddisfazione personale. Il sesso è sesso che poi ci sia trasporto o meno ne caratterizza la qualità... forse ma non l'accezione di per sè. Solitamente è proprio chi non ama parlarne pubblicamente, sempre per retaggi culturali, che ama distinguere le due accezioni. Tutto modestamente IMHO.
_azz ve ne siete accorti? _secondo me c'è differenza, altro che; se non ci fosse saremmo solo degli animali che sfogano i propri istinti sessuali e basta senza sentimenti e coinvolgimenti affettivi. _se dopo ventanni con la propria partner si fa sesso o Amore non te lo posso dire non potendo parlare con cognizione di causa. _sesso e Amore sono due termini per indicare sfaccettature della stessa azione o azioni? dipende dai punti di vista se lo banalizziamo all'ennesima potenza si! _a me non piace parlarne se la mia partner è assente, non mi sembra il caso di parlare della nostra intimità; intimità questa strana parola. _non credo che a chi mi legge possa interessare se io riesco o meno a soddisfare la mia partner o meno o se abbiamo finito il kamasutra; parlare del sesso, dell'Amore nessun problema, ma parlare di cose private mai fatto nemmeno con il mio migliore amico perché mi sentirei di mancare di rispetto alla mia Lei. _raccontare i propri desideri o quello che ci piace fare è un altro discorso che si può affrontare senza problemi. _spero di essere riuscito a chiarire il MIO punto di vista.
solo per questo per il resto la tua eleganza e signorilita' e' da ammirare nel rispetto che hai verso la tua partner :wink:
_non voglio inculcare niente a nessuno, volevo semplicemente spiegare a parole mie come scindo le due "varianti"! _al momento non ho partner ma questo non cambia il mio modo di pensare, anzi lo fortifica maggiormente. :wink: _dimenticavo, grazie!
Non ho letto tutte e trenta le pagine del topic ma non mi sembra che si parlasse delle proprie partner e sinceramente non mi interessa se sei prestazionale o meno, ma se vuoi parlare di sesso in piena libertà anche solo per porre degli interrogativi, troverai in me sempre un interlocutore.
_qualcuno le ha citate e nelle stesse frasi è stata usata la parola Sesso e non Amore... di lì la mia "polemica" a riguardo. tutti qui! :wink:
Se si parla di autoerotismo non si manca di risopetto alla ragazza/moglie/amante. Se si parla di situazioni basta non fare nomi. A meno di non aver avuto una sola donna o un solo uomo..
Stamattina mentre guidavo, ho pensato a questo 3d. Sempre più persone, a questo mondo, vivono il sesso come una competizione, e come una cosa ida mparare a fare, e fare bene. Il sesso (atto sessuale con la persona che si ama) non si fa, si vive.