Può darsi che tu abbia ragione, ma esistono delle paroline subdole che mi danno parecchio fastidio, dei giri di parole e delle affermazioni che non accetto...soprattutto perchè si basano su delle ipotesi. Poi io non credo di aver offeso, ho semplicemente restituito alcune considerazioni. O dire che uno è bigotto è offensivo, mentre accettare che chichessia mettà in dubbio la tua dignità non lo è? Chi dice che io non giri (o peggio, non possa girare) a testa alta solo per il fatto di aver percorso un tratto di strada a velocità folle (come ho già ripetutamente chiarito) e aver rischiato un incidente... L'ipocrisia di certe frasi è senza dubbio un elemento scatenante nelle mie reazioni. Non voglio aver ragione perchè non ho ragione, non ci ho riso su ma nonostante ciò mi son preso del folle criminale... Il tutto, se si vuole parlare di auto, dev'essere mantenuto in quest'ottica fin dall'inizio...non è possibile scendere in giudizi personali e poi, quando ciò causa una reazione, tornare indietro e dire, su dai , è di macchine che si parla. Io sono d'accordo con te. Se le mie parole hanno offeso o urtato la sensibilità di qualcuno, sono il primo a chiedere scusa. Senza ottenere o pretendere nulla a cambio. Ma vivaddio affermare che la risoluzione di questa strusciata provoca tristezza per il Paese in cui viviamo, credo sia una retorica davvero eccessiva.
Ecco vedi? Così è molto meglio. Non sono d'accordo sui contenuti, ma stavolta la chiarezza, quindi il rispetto, non ti fa sicuramente difetto. Un applauso sincero.
Prima lanci la pietra e dopo nascondi la mano..... la rovina di questo "paese" INCIVILE sono le persone che vogliono fare del falso perbenismo, non quelli che vanno a 250km/h e se ne assumono la responsabilità... SGRANFIUS numero 1....
non lancio nessuna pietra e non ritiro la mano. Non faccio perbenismo. Assumersene le responsabilità significa non accusare un disgraziato che è stato colpito da una macchina che viaggiava a velocità eccessiva di aver tagliato la strada .. per il resto SGRANFIUS mi pare abbia uno spessore decisamente interessante e con il quale è bello discutere , magari dopo aver capito i caratteri parlare la stessa lingua ..magari usando parole forti ma sempre nel rispetto anche durante le provvocazioni . Tu perdonami ma mi sembra che vuoi solo giustificare certi comportamenti , perchè dire siamo tutti ladri quindi se rubo nessuno mi può dire niente mi sembra molto riduttivo. Comunque cercando una fine a questa discussione non escludo che un giorno io possa andare a 250khm , magari fare un incidente , ma di sicuro non mi sogno nemmeno di andare a chiedere danni , o magari vantarmi della prodezza , o giustificarmi dicendo che un drogato è peggio di me ecc... La legge per molti di noi deve essere implacabile con gli altri e molto indulgente con i nostri comportamenti , per me no!!
Aggiornamento: lunedì mattina verrà il perito dell'assicurazione a verificare il danno....e tornerà a casa perchè la macchina è in concessionario per tagliando e riparazione anomalie varie!
beh questa affermazione mi sembra un po' forzata. facendo un paio di calcoli a spanne se ti viene addosso uno a 300 km/h scarica un'energia 36 volte maggiore che uno a 50 km/h, cioe' del 3600% in piu'. detto questo e' pur sempre vero che non sempre la velocita' e' la causa principale degli incidenti.
Una persona sobria ( cosciente ) sa dove poter "schiacciare" mentre un soggetto ubriaco, poichè non ha le stesse facoltà psico-fisiche, potrebbe farlo senza cognizione di causa, risultando quindi molto pericoloso
Perchè tu parti dal presupposto che uno si schianti a 300 all'ora? Il contatto, lieve, è avvenuto alla velocità del nonnetto, non alla mia...esiste un pedale che si chiama freno e io l'ho usato...
Aggiornamento di stato: mamma mia che lato B, che lato A, che profilo, che profondità. Un sabato sera passato come un adolescente, in macchina, coi finestrini appannati, la musica giusta di sottofondo, una passione incredibile... P.S. La macchina, una serie 3 Courtesy Car, sembra un appartamento, rispetto alla mia...
Se tutte le toccatine per strada si tramutassero poi in toccatine in altri sensi credo che le strede diventerebbero piste per autoscontri!!:wink: Dai ti è andata bene no? dalla bottarella hai guadagnato una patata
In realtà parcheggerei volentieri sugli alberi, se i risultati sono questi... Però già il vino a cena era premonitore: "phigaia"...
non mi riferivo al tuo caso specifico, so bene che hai frenato. complimenti per la serata, tutto sommato dall'accaduto ci hai piu' guadagnato che perso.
...to be continued... Ebbene si, convinto che la felice conclusione con la graziosa donna B-side avesse finalmente posto fine al periodo nero, venerdì sera per inciso ho dato un'altra approfondita al tema, ho gridato vittoria troppo presto: sabato, mentre mi distraggo un secondo per leggere un sms che un mio amico mi aveva inviato per congratularsi con me (c'eravamo incrociati la sera precedente) quelli davanti a me frenano bruscamente e patapum! un bel bacetto alla Fiesta a 0 all'ora, velocità comunque sufficiente a far dei (piccoli) danni. Smonto, loro che erano in quattro pure, verifico che stiano bene e chiedo immensamente scusa per averli tamponati. La ragazza di uno dei due mi chiede se può salire, mentre noi compiliamo la constatazione amichevole, nella mia macchina, che le piace da morire! Ma certo, figurati, ci mancherebbe altro non ti facessi salire dopo il problema che vi sto causando, penso e dico, proseguendo nella compilazione del modulo. Firmiamo, ci salutiamo, mi scuso nuovamente dicendo loro che gli davo venti metri di vantaggio che non si sa mai, rientro in macchina e parto a mia volta. Con molta sorpresa, mi trovo un bigliettino con un numero di telefono, che ho immediatamete gettato dal finestrino...pensando ma porca miseria, già il periodo è complicato, possibile che le rogne mi arrivino addosso come calamite? ...to be continued...