NO ancora.... Basta "VI" prego Studiate un pochino di fisica di base in modo particolare Dinamica e poi vi rispondete da soli. Ps. uno che ca a 250kmh nelle autostrade italiane con il traffico che c'è sicuramente non sa quello che fa!!
Non insistere su questo tasto, continui a farmi sembrare un demente e non lo sono!! Esistevano le condizioni stradali e meccaniche per tirare fino ai 250...guido da oltre 25 anni macchine di una certa potenza ed ho trascorso la maggior parte del tempo in autostrada, con una media di 80.000 km all'anno. Quindi una certa esperienza ce l'ho. Ti ripeto e ti invito a farti un giro sui vari post, c'è gente che per provare le proprie auto tocca i 290 km...sii coerente
(1) Come detto, nessun vanto, solo cronaca! (2) E questo dove lo hai letto scusa? Io ho detto di aver grattato lo spoiler a causa del più bel lato B che abbia mai visto, non di aver centrato una macchina.
prometto che la chiudo qui . Non sei sicuramente un demente anzi , stai riflettendo su quanto è accaduto e questo è quello che fanno le persone intelligenti . Perdonami l'appunto , le condizioni per andare a 250kmh non esistevano , hai rischiato di fare un botto con i fiocchi , sei stato in quel momento imprudente, tutti sottovalutiamo alcune volte i pericoli , mica perchè uno sbaglia una volta deve essere considerato deficente... Il fatto che certa gente va a 290kmh non vedo cosa centri con la mia coerenza... Di certo sono convinto che la prossima volta per andare a 250kmh cambi il tuo metro di valutazione delle condizioni.. ciao
Comunque in giro c'è di peggio. E' vero che andare a 250km/h costituisce un pericolo per la circolazione, ma è anche vero che circolano molte persone ubriache che a 50km/h possono fare più danni di un sobrio a 300km/h.
Finalmente qualcosa di interessante. Poi volevo rispondere a SCETTI: scusa ma tu con la tua macchina, vai sempre a 130, su strada asciutta, e 110 sul bagnato in autostrada?? Se mi dici di si, mi genufletto e mi fustigo con il gatto a nove code, altrimenti, stai facendo solo falsa morale, anzi "ARIA FRITTA".
Non x polemizzare, anzi giuro, che la discussione x me finisce qua: ma tu quando vai x strada fai diagrammi e calcoli?? Non ti è mai capitato di vedere gente ubriaca che guida tranquillamente senza che nessuna FDO (come diceva l'altro utente che si vuole arruolare) si intraveda??? E quelli che sono cotti dalla droga, a te non è mai capitato?? E la domenica mattina alle 5, i ragazzi che tornano dalle discoteche suonati come zampogne bucate, non li hai mai visti? Sono consapevole che 250km/h sulle nostre autostrade è un po troppo, ma ci sono tratti che lo permettono ed in assoluta sicurezza. Le categorie sopraelencate, sicuramente sono più pericolose di un padre di famiglia che corre a 250km/h, con una macchina che sicuramente lo permette. A me è capiato di essere sorpassato da una punto a 180 (io andavo a 180 la punto minimo 220)!!!!
Se il tuo termine di paragone circa il tuo livello di pericolosità sulle strade è con drogati ubriachi incapaci di intendere e volere eccc sei sicuramente meno pericoloso tu a 250kmh. Non vado sempre a 110 o 130 , ma quasi mai supero i 160 , non ho mai tiratro la mia bmw al massimo , non mi interessa nemmeno farlo. Per non arrivare tardi parto prima , o avviso se sono in ritardo , ma è sempre il solito discorso , cercando di capire dalle righe , poi magari mi sbaglio , il voler scusare anzi valorizzare per la sua attenzione e maestria al volante chi va a 250kmh è solo perche vi piace andare a 250kmh , vi emoziona vi da soddisfazione , bhe a me non me ne frega niente . Ma ricordatevi che tutti i vari tutor sono stati giustificati all'opinione pubblica per frenare quelli come voi , e noi che ci accontentiamo di 150-160 pur non essendo angeli ne paghiamo le conseguenze. perchè se mi dite che in certe condizioni si può andare a 160 senza rischi sono concorde in pieno , ma 250 i rischi ci sono eccome e questo post dimostra che c'è il rischio ed è una certezza poi se non lo volete vedere questo rischio affar vostro ma come chiamate voi chi non sa valutare correttamente i rischi??
Vero comunque preferisco essere tamponato a 50kmh da un drogato che a 300kmh da un sobrio .... tu preferiresti il contrario ... perche i "sobrio" che va a 300kmh non è insieme ad altri "sobri" pilotoni che si aspettano di essere superati da aerei in decollo , no la strada è fatta anche da padri di famiglia , che vanno a spasso a 120 e magari entrano in sorpasso non pensando che il puntino in lontananza è in realtà un missile terra-terra che stà arrivando ...... sul targhet
Solo questione di opinioni. Fatti tagliare la strada da un ubriaco, lui a 50km/h tu a 80, vedi che sucede!!!!!!!! A me è successo, anzi io andavo a 70km/h, risultato: macchina distrutta, quello che viaggiava con me all'ospedale, e l'ubriaco???? neanche un graffio. ah dimenticavo: lui aveva una fiat 127 colore verde... Con questo mi fermo con la discussione, non ho voglia di essere rimproverato. ciao
Immagine suggestiva, un po' tirata, ma suggestiva... Tieni presente una cosa: quante volte, viaggiando intorno ai 160, 180 km/h, in condizioni di traffico blando e in seconda corsia ti sarà capitato di subire il taglio della strada da parte di autoarticolati che vanno ad una velocità di circa 85, 90 km/h, con una differenza di circa 100 km/h tra te e loro, che pur avendo specchi grandi come quelli di casa se ne fregano di te? Questo per dimostare che nemmeno viaggiando a 160-180 km/h ti rapporti in base alle condizioni di sicurezza intrinseche della circolazione. Oppure quante volte, l'autostrada è scambiata per un tratto a di strada a più corsie dove c'è chi bellamente ti sorpassa a destra, fregandosene del fatto che uno può non vederlo senza essere dei missili? La velocità è un comportamento sbagliato, forse tra i più pericolosi, è vero. Ma ce ne sono moltissimi altri che potrebbero generare situazioni ben più gravi. Inoltre una piccola statistica. In azienda ci occupiamo anche di interventi autostradali: credimi, quando si posiziona la segnaletica, che comporta l'attraversamento dell'intera carreggiata di marcia, sai qual'è la marca automobilistica più presente in corsia di sorpasso? La nostra! E sono pure i più aggressivi nel rientro....
sono concorde che non è l'unica cosa pericolosa la velocità ma la più pericolosa si. per il resto rimango della mia opinione , ma vedo con piacere che hai pienamente compreso le mie parole . La velocità o meglio il delta tra la nostra velocità e quella degli altri utenti è il vero pericolo...
Vedi, quando anch'io ero più giovane e percorrevo i miei sacrosanti 80.000 chilometri in autostrada, stavo costantemente appiccicato a chi mi precedeva e a coloro che, viaggiando con me sollevavano questioni sulle distanze di sicurezza, gli sbolognavo la (mia) teoria secondo la quale in caso di frenata repentina di chi stava davanti, la bassissima distanza provocava una altrettando bassa differenza di velocità relativa, diminuendo sensibilmente il rischio di tamponare a 80, 100 km/h, visto che nessuno manteneva e mantiene anche oggi la vera distanza di sicurezza. Il famoso delta si riduceva non oltre i 20 km/h...praticamente un parcheggio. Loro non riuscivano a replicare (per vari motivi, tra cui anche la paura), chiudevano a volte gli occhi e pregavano in silenzio che a) non succedesse nulla, b) nel malaugurato caso invece fosse avvenuto qualcosa, io avessi maledettamente ragione! Quindi, per il delta, sfondi non una porta aperta, ma un portone.
in effetti stare appiccicato a quello davanti in caso di tamponamento riduci i danni , poi se stai appiccicato vai alla stessa velocità , se poi il tamponamento coinvolge 3 auto per quello di mezzo e per il primo sono dolori , devono dissipare la propria energia cinetica oltre alla tua.... non è carino . Ultima cosa quando mi vedo nello specchitto retrovisore il faccione di quello che ti sta appiccicato ad un millimetro di solito alzo il piede del gas e prolungo il sorpasso ... sono un bambinone..... se invece chi arriva rallenta si mette ad una distanza idonea accellero per velocizzare la manovra... Sei appassionato di vela???
Io in un area di servizio mi sono picchiato alla grande con un tipo che con un ClK mi pare, arrivo intorno ai 250 a 1mm da me mentre sorpassavo un tir, facendomi i fari, sulla Napoli-Roma, xò nn andavo a 80 come un vecchietto ma un dignitossimo 170-180......quindi non capivo il motivo di appiccicarsi dietro, oltretutto partì l'embolo alla mia ttuale moglie che iniziò a dare di testa vedendo dal suo specchio il tipo francobollato a me..... Alla stazione di servizio x sua sfortuna lo beccai, e gli domandai dopo averlo "invitato a scendere" il motivo di cotanta irruenza.......Il resto lo fece lui, riempì di parolacce me e la mia famiglia maledicendomi e dandomi del barbone (ahahahahahahahah) poi inizio su mia madre (!!!???), e quindi ridussi il suo 1,60 metro a circa 3 cm ammaccandogli anche la portiera........poi ovviamente querele ecc. Morale ma che diavolo di motivo c'è di francobollarti dietro???a vori ragazzi che viaggiate a 250...ma nn pensate che magari beccate il nonno che ha visto lo specchio..diciamo 2 sec prima di sorpassare quando voi ancora nn c'eravate??
Non è che andare a 250km/h sia un reato, io mi incaxxo quando chi lo fa pretende addirittura di avere ragione o, come nel tuo caso, inizia ad insultare.