Periodaccio...

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da Sgranfius, 17 Ottobre 2008.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ma perchè siamo considerati moralisti "vuoto e falso" se diciamo guarda che è sbagliato andare in una strada trafficata a 250kmh...

Il tipo magari negli specchietti ha guardato , ha visto un puntino lontano e è entrato sai poniamo che il tipo con moglie isterica andasse a 130kmh tu a 250 quasi il doppio significa che ti avvicinavi a lui con una velocita relativa di circa 120kmh ..

se lui quanto ti ha visto eri a 100mt dopo un secondo (il tempo di reazione tuo e dell'auto ) ti trovi a 30mt e dopo un'altri 500ms avresti tamponato il tipo sempre con una differenza di velocità di almeno 100kmh.....sarebbe stato una tamponata mortale per te e per il tipo..... solo che quando lui è uscito in sorpasso tu eri più lontano di 100mt e grazie alla tua abilità grazie alla macchina hai appena sfiorato il tipo.... rifletti era solo questione di cm e di incoscenza...
    Sei stato molto fortunato , okkio che la fortuna a volte è distratta..

Del criminale mi sembra esagerato del'incoscente e irrispettoso degli altri si ma puoi migliorare le cavolate le abbiamo fatte tutti..

Non ti nego che in gioventù sfogavo la mia aggressività al volante , poi i 18 anni sono passati , mi sono realizzato in altri campi ...tu ti senti colpito nel segno dalla mia psicologia da bar....... dai sfogati con il lato b che ti da emozioni molto maggiori

2. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    sgranfius corri di meno e tromba di più!
    Ora che puoi collaudare i due lati lascia le manovre da pista alla pista e concentrati sul letto CHE è MOLTO PIù SALUTARE:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

3. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    Ti condivido in pieno, voglio vedere quanti (logicamente chi ha una macchina che va a 250) non ha mai superato i 200km/h, poi vengono a fare i falsi moralisti e i finti preti.
    qualche giorno fa in autostrada io a 250Km/h mi ha superato una M3 come un fulmine....
    ma va la!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. TEC

TEC Amministratore Delegato BMW

3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    zio fraaaa ti ho detto che tu devi camminare piano con la 530d.....ok??

5. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    guarda accetto tutto ma essere apostrofato come finto prete proprio NO!e nemmeno come prete vero,evita di insultare e fatti un giro in autostrada

6. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Scusa, hai la coda di paglia????
    Chi ti ha apostrofato??? se leggi bene, comunque, il mio intervento era diretto a chi ha una macchina che arriva o supera i 250km/h!!!!!!
    E poi io in autostrada ci vado tutti i giorni, e tu?????? anzi proprio ora ho fatto un tratto a 230, ho visto che ultimamente la vista non è + come quella di una volta, quindi rallento un poco di sera!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Ottobre 2008
  7. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Giò, non ti preoccupare, non riesco ad andare + 250km/h adesso che ho tolto tutto, ma quando era bella "gonfia"....... la lancetta del contakm toccava quella della benzina!!!:mrgreen::mrgreen:

8. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Mi associo prete a me non lo ha mai detto nessuno!!! tutto e di tutto ma prete o finto tale proprio no....

io lo dico sempre "quando non ce n'è non se ne spende "....... vai sereno

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Allora...vediamo un po' di sistemare due cosucce...
    La prima è che sono pienamente cosciente di ciò che faccio, come e dove lo faccio; l'imprevisto accade a 150, a 200, a 250 quelli che diminuiscono sono gli spazi di manovra che, nel mio caso, tranne la toccatina (che è avvenuta a velocità del "nonno", quindi intorno ai 130), si sono dimostrati al limite, ma sufficienti.
    Non me la prendo per le critiche, ma non sopporto l'ipocrisia pur sapendo che scrivendo un post del genere la seconda avrebbe nettamente prevalso, ma sono cose che si mettono in conto, come ho letto da qualche parte, non è la libertà di pensiero che mi spaventa, bensì il pensiero stesso...
    Drif-doc, un suggerimento, se me lo concedi: non puoi offenderti per una stupidata tipo "finto prete", che è un eufemismo comune, una normale locuzione che serve a rendere l'idea, quando tu, prima, ti rivolgi a me dicendo di trombare di più...l'offeso dovrei farlo io, ma siccome riconosco (anche se mi ci devo impegnare un po', visto che non conosci la mia vita sessuale nè io la tua) la volontà di esprimere un concetto con un altro eufemismo, sorvolo. Tu fai lo stesso, no?

10. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Sul fatto che sei cosciente di quello che fai sono convinto anche io.
    Il fatto che il tuo essere cosciente diverge molto dal mio è inequivocabile.
    La toccatina dopo una frenata disperata al limite dimostra che il limite lo avevi superato e non di poco ... pensa se non avevi lo spazio per la via di fuga....
    Non mi piace considerare ipocriti chi rispetta il prossimo.
    Non mi piace l'arroganza di chi va a 250 perchè ha fretta
    Non mi piace chi non ammette i propri errori
    Non mi piace chi ha paura dei pensieri diversi dai suoi
    Non mi piace chi non sbaglia mai.... io sbaglio spesso...

il resto sono solo battute per sdrammatizzare.....
    come è andata con il lato B....:wink:

11. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Quoto Scetti!! ;)

Per quello che ho evidenziato, a volte rimpiango di non essere una F.d.O.

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sicuramente sul forum troverai altri soggetti con coscienza diversa dalla tua sui quali moralizzare. Seguirò ansioso le tue levate di scudi...

Io ritengo ipocrisia alcune risposte, non certo le persone come te, delle quali non conosco storia e pensieri, quindi la cosa è banale, non ha certo quella profondità assoluta che gli si vuol attribuire.

Non mi piace l'arroganza e basta. Se andavo a 170 ero umile? Cosa fa di me un arrogante se non il carattere o meglio, la personalità?

Io i miei errori li ho sempre riconosciuti pubblicamente, non li temo a questo punto e se avessi il tempo di farti un giretto sui miei pochi post te ne renderesti conto immediatamente.

Sulla libertà di pensiero, stai sbagliando l'interpretazione, credimi. Era ed è un semplice modo per indicare che io rispetto le idee degli altri pur non condividendole. Mi concedo di essere spaventato da chi afferma il proprio pensiero dandomi del criminale, così come dò la possibilità a lui di essere spaventato dal mio pensiero: è un giro di parole, null'altro, quindi leviamoci ogni forma, anche velata di ideologia...

Su chi non sbaglia mai o sbaglia spesso, hai solamente voluto essere ridondante sul chi non commette errori, ritengo la questione già chiarita.

Le battute hanno la fortuna e la capacità di poter sdrammattizzare, purchè chi le riceve sia disposto a farlo. Io lo sono, chi si altera perchè ritiene che verginelle o finti preti sia addirittura offensivo non credo possa dare tante lezioni su questo...

Al lato B ci sto pensando, meno male che sul parcheggio c'era una sufficiente via di fuga, perchè sono arrivato ben oltre il limite anzi, se c'era qualcuno che passava in quel momento l'avrei sicuramente ammazzato. Un momento prima non c'ero e poi all'improvviso parcheggio. Roba da follia criminale anche quella...

Beh sei giovane, puoi sempre far domanda...

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il tutto, sia ben chiaro, senza alcuna presunzione d'innocenza.
    L'ho già scritto ma vale la pena di ribadirlo.
    E' solo ciò che è accaduto in un frangente in cui ero disperatamente oltre il senso comune. Cosa di cui non ne faccio vanto ma cronaca.

14. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Pensa che il nonno era in Polizia....

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    I miei rispetti al nonno, allora...

16. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ;) grazie

Se fossi nato una ventina di anni prima magari a quest'ora ero in giro con la stradale o di pattuglia in città.....

17. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Guarda che fai ancora in tempo, se vedi sulla gazzetta ufficiale, arruolano poliziotti e carabinieri, dai ti diamo una mano, sai com'è, è sempre meglio avere un amico!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ora sto bene così....ho il mio lavoro e visto che di lavoro e opportunità al giorno d'oggi ce ne sono talmente tante :D me lo tengo bem stretto....

19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non moralizzo , io non posso moralizzare nessuno credimi.

In gioventù ne ho fatte di tutti i colori , mi vengono i brividi solo al pensiero che mio figlio faccia lo stesso.....

Poi si diventa adulti , e pur avendo la passione per le auto impari che il ritardo non lo recuperi con la velocità.

L'arroganza alla quale mi riferisco è quella di chi se ne frega dei limiti e degli altri utenti della strada , può essere arrogante chi va a 250kmh mettendo a rischio la vita e la tranquillità degli altri , chi parcheggia in doppia fila , chi parcheggia nei posti degli handicappati , chi non rispetta le regole , trova una valida scusa per lui e se ne vanta questo è l'arrogante per me..... non dipende ne dalla velocità ne dalla personalità , ma solo dall'educazione....e dal senso civico.

Non stò dicendo che sei maleducato sia ben chiaro , solo magari non hai riflettuto su certi argomenti il mio scopo è solo questo farti riflettere poi mantieni le tue idee..

sempre per sdrammatizzare penso che in effetti in autostrada prendi i vecchietti in parcheggio le auto parcheggiate mi sa che non sei un grande pilota:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciao

20. venluca430

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    Sono daccordo in parte con te, ma secondo "VOI", fa + danno uno che va a 250km/h, e sicuramente sa quello che fa, o il solito "mona" che con la sua bella macchinetta lavata, la domenica mattina, o il venerdi pomeriggio, viaggia, alla velocità di crociera di 80km/h, sulla corsia centrale o addirittura su quella di sorpasso??? E lo specchietto retrovisore lo usa per vedere se ha qualche capello fuori posto???

Condividi questa Pagina