Appena telefonato in officina, esiste il Kit Performance x 190cv, composto di centralina (esiste il codice ma non il prezzo) e ic (17517600533 al costo di 431 iva compr. ). X curiosità sono andato in altra concessionaria e mi hanno confermato il tutto, venerdì monto tutto e poi vendo il mio originale che è lo stesso Performance della pre-lci, cioè x il 184cv
spettacolare l'improvvisa esistenza del power kit per LCI il numero dell'IC corrisponde all'IC del 335d nonchè a quello del power kit per 330d tienici aggiornati
Performance Power Kit motore B47 120d Cavolo, allora devo chiamare in conce, strano non mi abbiano chiamato, visto che eravamo d'accordo che lo avrebbero fatto immediatamente! Buona notizia allora! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Domanda da inesperto: ma questo nuovo intercooler m performance, si può montare anche sui "vecchi" N47?
teoricamente si, sugli altri due gli attacchi erano plug and play se non lo fossero nel kit dovrebbero essere forniti gli opportuni riduttori (ricordo che questo IC proviene dai 6 cilindri, i condotti in/out potrebbero essere più grandi) quel che non sappiamo è che vantaggi può portare negli N47 (maggior raffreddamento ma anche fenomeni eccessivi di turbo lag?) andrebbe comunque sempre abbinato ad una rimappa, per un ottimale sfruttamento della maggiore capacità con i motori stock gli IC biemme sono giustamente proporzionati
Secondo me si perché il B47 190cv ha di serie il Performance del N47 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Domanda x i più esperti, in quanti cavalli si potrebbe quantificare l'incremento a fronte dell'installazione ic Performance? Auto con modulo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Thanks
Performance Power Kit motore B47 120d Chiamato il magazziniere in conce, ma sto aspettando ancora risposta...pomeriggio lo richiamo e se conferma, ordino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
la questione è dibattuta alcuni dicono 0 cv e che serve solo ad evitare cali di prestazioni con il caldo o sotto sforzo intenso altri asseriscono che dei 16 cv di incremento del power kit per il 184 cv una buona parte era dovuta all'IC la teoria dice che ogni 10° di temperatura in meno si guadagnerebbero empiricamente un 3% in cavalleria, ma è tutto da verificare il montaggio di IC maggiorato andrebbe poi unito ad un aumento della pressione di sovralimentazione, per sfruttare la maggior massa d'aria non so se solo con IC ci esce un incremento automatico per saperlo veramente occorrerebbe rullare con IC stock e con IC maggiorato, ma credo che i risultati varierebbero da motore a motore un membro del forum in una vecchia discussione ha detto che lo ha fatto prima di rimappare il suo E90 330d e che il risultato era +6 cv
Mi ero già accorto del mantenimento prestazioni della nuova rispetto alla serie vecchia, come riferimento utilizzavo il secondo giro di fila del Ring, con la vecchia avevo dei mostruosi cali di potenza, con la f20 lci va sempre uguale di motore, sta cosa mi aveva impressionato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque se si guadagnano 3/5cv su circa 215/220 son già contento /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cosa non si fa x i cavalli zio bricco!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Performance Power Kit motore B47 120d Guarda caso oggi sono incasinati con il sistema online...che fortuna...in ogni caso mi ha detto che da quel poco che è riuscito a scoprire , non risulta nulla . Domani ( se torneranno online ) mi fa sapere con certezza. [MENTION=7768]dr.melvin[/MENTION] , in pm oppure qui, puoi darmi il nome dei concessionari che te lo danno disponibile? Me lo hanno chiesto in conce e quindi se mi dicono che non c'è ( da me ), gli dirò: come è possibile che questi lo abbiano? Grazie Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
ma non è che si sono incasinati col power kit del 330d? guarda caso la potenza di base del 330d è 190 kw!!!!!!
Non si sono sbagliati perché hanno ordinato (Erre Effe Romagna Motori di Forlì) e guardato a video (Autovanti di Bologna) col numero di telaio, il kit c'è, l'unica cosa che mancava era il prezzo della centralina da sola perché probabilmente la vendono solo nel kit, l'ic invece costa 431€ ivato, a me lo mettono 500 montato, ci vuole un'oretta di lavoro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se non lo "vedono" x voglia o x incompetenza ditegli che avete chiamato in Bmw Italia e loro vi hanno detto che esiste, funziona sempre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Performance Power Kit motore B47 120d Grazie mille! Oggi , avevano davvero problemi telematici diciamo... E non penso che non vogliano aiutarmi, perché sono stati sempre molto disponibili nei miei confronti! Vediamo domani che dicono! Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Pipala di brutto!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Al limite metti un modulo e l'ic che va anche più forte della loro centralina, che tra l'altro nessuno sa quanti cavalli da /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Performance Power Kit motore B47 120d Ma non è previsto un adeguamento a libretto come nella pre-lci?