non riesco a trovare nel configuratore il perfomace control per la x120d mi sapreste dire dove si trova e cosa costa, chi l' ha richiesto lo trova utile ?
02vg è il codice lo vedi sotto nell'ordine telematico di al concessionario di aggiungerlo e sei a posto.. deve essere solo xdrive non conta se attiva o futura.. il prezzo mi sembra su i 170e ma non ricordo bene 50€ in più forse.. poi ti metto anche un video che ho postato almano 10 volte.. se hai xdrive mettilo!!
solo sul sito. in concessionaria con il loro configurtore possono mettertelo anche senza assetto. @stedony... ho visto quel video ma credo che si riferisca solo al dynamic performance control, quello che montano x5 e x6. la differenza rispetto al performance control dovrebbe essere che il "dynamic" può anche accelerare e frenare le singole ruote indipendentemente, mentre il "normale" performance control può solo frenare le singole ruote indipendentemente.
ma i benefici di questo sistema si sentono anche nella guida normale o solo portando la vettura al limite, il sistema xdrive non dovrebbe già aiutare ripartendo la coppia sull' asse anterione/posteriore in base alle necessità
SOTTOSTERZO Il sottosterzo avviene quando vi è perdita di aderenza dell'anteriore del veicolo. Più in dettaglio, quando sterziamo per entrare in curva e la vettura tende a proseguire dritta, invece che seguire la traiettoria. Ciò accade per errori di guida del guidatore (a volte anche per fattori meccanici come geometria delle sospensioni, pneumatici anteriori usurati o sgonfi), tra i quali: - se alla guida di una trazione anteriore viene effettuata una troppo forte accelerata con marce basse (sottosterzo di potenza) - un troppo veloce ingresso in curva (sia con trazione anteriore che posteriore) - una brusca sterzata (sia con trazione anteriore che posteriore) SOVRASTERZO Il sovrasterzo avviene quando vi è perdita di aderenza del posteriore della vettura, il quale allarga verso l'esterno della curva, mentre invece l'anteriore rimane in traiettoria; in questo modo l'auto sbanda e va, se non corretto tempestivamente, in testacoda. Ciò accade per errori di guida del guidatore (a volte anche per fattori meccanici come geometria delle sospensioni, pneumatici anteriori usurati o sgonfi), tra i quali: - se alla guida di una trazione posteriore viene effettuata una troppo forte accelerata con marce basse (sovrasterzo di potenza) - un brusco rilascio o frenata in curva (sia con trazione anteriore che posteriore)
esatto ste!! x momo : vedi ti faccio un esempio entri troppo veloce in curva a dx l'auto va in sottosterzo tende a sbandare la ruota anteriore sx, l'auto "pinza" la posteriore destra generando un moto che contrasta quello del sottosterzo e aiuta l'auto a restare in curva. questa è solo teoria, io nn l'h mai provato. ma stedony che ce l'ha ne parla solo bene
si và benissimo.. io ieri però ho rimesso le estive e mi sembra che la macchina a volte sbandi.. non so come spiegarmi.. è come se sia molto più sensibile ai cambi di direzione.. sarà che mi ero abituato alle termiche ..
Caspita un altro tarlo....... conviene farlo aggiungere o no? a furia di aggiungere non vorrei che alla fine questa x1 mi costasse come una x5
guarda io ho scritto in questo forum per ben 3 mesi prima di ordinare la vettura, mettendo ben 8000 euro di accessori in più ( si ho scritto giusto, sono OTTOMILA EURO in più) che dirti, questo optional costa poco e vale tanto, io lo metterei, poi vedi tu