oggi ho passato gran parte del pomeriggio a smontare la vaschetta del liquido lavavetri alla mia 330d e92 perchè già da tempo mi ero accorto che perdeva liquido. (segnalazione spia sul cruscotto) dopo un pò di tribolazioni (è indispensabile togliere la ruota ed il passaruota ho scovato la perdita che è causata dalla tenuta in gomma della pompa inferiore (ci sono 2 pompe elettriche sulla vaschetta) e di conseguenza si svuota in breve tempo. smontata, pulita e rimontata la perdita purtroppo rimane. qualcuno ha già avuto questo problema e come lo ha risolto ? credo che la cosa più veloce sia sostituire l intera vaschetta - - - - - aggiornamento post - - - - - p.s. qualcuno è a conoscenza se la vaschetta dell e92 è uguale a quella degli altri modelli, e90 - 91 ?
salute Camaro, quindi la perdita sarebbe dovuta a cattiva tenuta di una guarnizione; forse meglio verificare anche che non ci siano fessure nella vaschetta; si può provare a cercare in un negozio di ferramenta qualcosa di simile o, in caso negativo, ritagliare da qualche vecchio pezzo di gomma un anello con la forma della vecchia, aggiungendo un po' di silicone
purtroppo credo non sia cosi semplice. la guarnizione è ad anello e fa tenuta dall esterno sulla vaschetta e all interno sul pescante della pompetta. credo che l accrocchio non garantisca la perfetta tenuta - - - - - aggiornamento post - - - - - per quanto riguarda crepe o fessure sulla vaschetta sinceramente non ne ho viste