Abbiamo montato oggi i cerchi di 18'' (124 originali) e relative gomme dopo qualche km dopo essere ripartiti dal gommista il 530i dice: "perdita pressione pneumatici" il gommista ha fatto qualche cazzata? Premetto che i cerchi non avevano le valvole al momento dell'acquisto e quindi ce le ha messe lui grazie!
ti faccio una domanda stupida,....ovviamente avevi resettato il sistema di controllo foratura pneumatici? macchina in moto e ferma su piano senza inclinazione. lo dico perche' la mia ha sentito il cambio dei due soli cerchi posteriori...stesse gomme... stessa misura...stesso diametro di cerchio... dopo il reset...tutto ok
non ho la macchina sotto mano...pero' da quello che ricordo(non si fa tutti i giorni)...menu principale IDRIVE---spingi la I ...appaiono le regolazioni veicolo,smanetta e sicuramente apparira' la voce PRESSIONE PNEUMATICI oppure RESET PRESSIONE PNEUMATICI.l'operazione dura qualche istante...non e' immediata:wink:
ahh grazie mille, è che manuale lo ha mio padre ed io ho una e46 ma... come fa a capire la prex pneumatici? non ci vogliono delle valvole speciali?
no no non e' questione di valvole...la macchina usa i sensori situati su ogni singola ruota e calcola i giri percorsi,se una o piu' ruote danno valori discordanti la macchina pensa ci sia una foratura perche' una ruota sgonfia percorre piu' giri rispetto le ruote ok di pressione. per questo e' importante dopo ogni intervento dal gommista resettare il sistema
uuurcca la vaca mi ricorda qualcosa...... ps il gommista è un pirlooone non ti ha infatti fatto il reset dall'idrive...
A me una volta il computer ha dato il segnale di ruota forata anche se poi non era vero. Fatta controllare in BMW hanno detto che magari ho preso una buca (di solito pur di evitarle faccio lo slalom...). Comunque se si ripresenta ci fanno qualcosa.
complimenti gran bel ferro...ma per caso il colore e' il MYSTIC BLAU? il mio colore e' quello,la mia pero' e' berlina con cerchi di 18 cod.123(razze larghe)
Io non ho mai avuto problemi del genere...il mio titolare che ha una serie 3 nuova ha però avuto problemi con una ruota...gli diceva sempre che era sgonfia...controllata più volte...nulla di che...alla fine dopo la 4 volta che l'ha fatta controllare ha scoperto che la gomma era veramente bucata!......più che sensori direi che ha una palla di vetro al posto del sensore!!
:winkrego non c'e' di che.tanto prima o poi anche io avro' problemi da risolvere...se non ci si aiuta tra di noi....malati cronici di BMW...patologia assolutamente incurabile ps. ragazzi sposati come me...non ascoltate le proprie mogli...non si puo' guarire.. anche se loro credono di si:wbmw