È qualche giorno che l'app mi segnala perdita pressione pneumatici. Prima reale... Poi ho gonfiato le ruote, ma permane la segnalazione (allegato). Tutte e 4 sono nei valori, ma mi segnala la problematica. Invece in auto nessun alert. È un problema solo mio? Devo effettuare qualche operazione dopo aver gonfiato le ruote? Reset o altro? Grazie
Ma che tipo di reset? Premere la rondella del volume 30 secondi? Perché nel menù, live vehicle non mi fa fare nessun reset (anche perché su idrive non c'è segnalazione di errore di pressione). La segnalazione è solo su app mybmw.
Parliamo di una F40 pertanto se sono troppo OT chiedo di togliere questo mio intervento. (Ma magari può essere utile a capire anche le differenza con il modello precedente alla F70). Tema a me caldissimo visto che ho rigonfiato le gomme questa mattina. Ma non ho dovuto fare nessun reset. Semplicemente è scomparso il messaggio, sia dall'app che dall'auto. Caso d'uso: 3 settimane di vacanza a molto carico, tra molte curve. Totale 2000 Km circa, sotto un sole cocente. Segnalazione a metà vacanza: "Se possibile controllare pressione pneumatici" (una roba simile). Incuriosito, ho controllato le impostazioni dell'auto ed effettivamente la posteriore destra era scesa a 1.8. Stamattina ho trovato il primo gommista aperto e ho riportato tutto a 2.3 (anche le altre erano più basse). Fine dei messaggi di anomalia.
Beh, penso che potrò saperlo solo se tornerà a breve il messaggio, giusto? Al momento non mi dice nulla...
Si, se non vedi la pressione della ruota su idrive o la misuri con un manometro puoi solo aspettare che ricompaia. Se invece la vedi il calo anche di un decimo in due o tre giorni è l'evidenza, quello che faceva la mia.
Si si la pressione la posso vedere nel display centrale nello Stato Vettura...vi farò sapere grazie :)
Se non ha chiodi, viti o roba simile sul battistrada può essere semplicemente la valvola, la mia perdeva dall'oring interno. Il gommista vecchia scuola (siculo) la ha smontata, lubrificato l'oring e rimontata ... Al 99% non perderà più mi disse, e dopo un anno esatto posso confermare che aveva ragione.
Sì credo anche io sia la valvola perché sulla ruota non vedo nulla. Ma non escludo possa esserci un minuscolo chiodino non visibile, già successo in passato
Come questo che ho trovato quando le ho sostituite, e quella gomme scendeva meno di 2 decimi al mese.