Perdita potenza per poco tempo

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabry120, 28 Agosto 2009.

1. wolfpower

wolfpower Collaudatore

448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Quoto, dai sintomi descritti non mi sembra il dpf che fà sobbalzare la macchina come detto da Monchery, propendo per l'attuatore anche se spero di no.

2. monchery

monchery Aspirante Pilota

26
    3
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    28
    123d E81
    raga non capisco perche' tutto questo allarmismo per l'attuatore. Secondo me dovresti sperare che sia lui, cosi' sai la causa e siccome e' un difetto che si risolve con il cambio di una semplice asticella metallica, vai tranquillo...:wink:

Cmq sono nel forum da poche ore e di cavolate ne ho lette molte ehhh:biggrin::biggrin::biggrin:. Insomma, dire che e' normale che se hai il condizionatore acceso da molto e hai fatto molte colonne, allora la macchina ti puo' andare come un aspirato e' pura follia.....

3. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    si se è l'attuatore ci mettono poco a intervenire quindi andrebbe anche bene,la cosa che non va bene è che sono fuori garanzia e bmw con i prezzi gioca alto! staremo a vedere....

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    beh la turbina è un pezzo lubrificato, quindi è coperto dalla best4...
    sempre che hai fatto i tagliandi in bmw e che non sia import...:wink:

5. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    si per adesso ho fatto un solo tagliando e non è importata, quindi dovrebbe essere coperta, è uscita dalla garanzia dei 2 anni da solo 3 mesi!!!

6. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    la mia con il dpf che ha fallito la rigenerazione in autostrada non prendeva i 3000 giri e non sobbalzava per niente solo la sensazione di un tappo allo scarico con motore affogato e soffio della turbina.......su un 320d 177cv stessa situazione..quando la pulitura del dpf parte in automatico ovvero fa la rigenerazione programmata si sentono gli strappetti dati dal programma ma quando capita che per eccessiva vita cittadina la rigenerazione non parte (e non riescono nemmeno in bmw a lanciarla a mano) allora si verifica questa cosa del motore imballato e l'unica e' farsi un giretto in autostrada o simili per stappare tutto....in genere basta una trentina di minuti sui 2500 3000 giri e si stappa......

Condividi questa Pagina