Ciao a tutti! Mi chiamo Domenicoe sono un nuovo iscritto. Premetto subito una cosa fondamentale: non sono affatto un esperto di meccanica o di auto, quindi perdonatemi se userò termini poco tecnici o se farò domande che a voi potrebbero sembrare banali. Mi sono iscritto perché so che qui c'è gente molto preparata e spero possiate aiutarmi a capire cosa sta succedendo alla mia compagna di viaggi. La mia auto è una BMW X2 del 2020 con motore Diesel. Fino ad oggi mi ha dato grandi soddisfazioni, ma l'altro giorno è successo un episodio che mi ha preoccupato parecchio. Il problema: Mentre guidavo normalmente, la macchina ha iniziato improvvisamente a perdere potenza. Non rispondeva più all'acceleratore come al solito, finché, dopo pochi istanti, si è spenta completamente e non sono più riuscito a ripartire. La cosa strana è che: 1. Nessuna spia accesa: Sul cruscotto non è comparsa alcuna segnalazione di avaria o errore, né prima né durante lo spegnimento. 2. Schizzi d'olio: Aprendo il cofano per controllare, ho notato che il motore è sporco di schizzi di olio, cosa che prima non c'era assolutamente. In attesa di portarla dal meccanico per una diagnosi ufficiale, mi farebbe piacere avere un vostro parere. Qualcuno ha avuto esperienze simili con questo modello o motore? Cosa potrebbe causare una perdita di pressione o uno schizzo d'olio così improvviso senza segnalare errori sul display? Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e per qualsiasi consiglio o parere vogliate darmi! Un saluto a tutti,