perdita potenza e spegnimento 120d 177cv

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andry88, 2 Dicembre 2012.

  1. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    si si la spia del fap si è accesa 3 giorni prima che si fermasse xk me lo ha detto mio padre in quanto ho subito un intervento e nn la stavo portando la makk.. avevo pensato che quando l'avrei poi presa io avrei fatto una tirata in modo da farla sparire.. cmq il mio mecc mi ha detto che il fap si tappato cosi xk il collettore rompendosi ha fatto molto fumo che nn usciva dallo scarico ma lo ha trattenuto il fap.. quindi questa fuliggine si è mischiata cn l'olio che ha trasudato dalla turbina che era sotto pressione talmente da rompere allorchè il tutto è diventato catrame.. neanche l'acqua con gli additivi passava dal fap.. morale della favola mi ha cambiato il collettore mi ha eliminato il fap e mi sta cambiando il turbo.. del turbo se n'è accorto ieri sera mentre la provava io poi l'ho vista stamattina la makk.. mamma mia come fischiava era assordante!! gia prima un po fischiava ma ora ti rompe i timpani..
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: perdita potenza e spegnimento 120d 177cv

    Min****! :banghead:

    Solidarietà compare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Almeno ora avrai un auto senza fap e con un turbo nuovo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> vedi se ne prendi uno rigenerato buono e risparmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    allora mi viene da pensare che nella sfortuna io sono stato fortunato...la dinamica è stata la stessa solo che non sono arrivato alla rottura della turbina perchè quando si è riempito il dpf e me l'ha segnalato, poi ho percorso solo pochi km...l'unica sfortuna è che l'ho dovuto fare due volte prima di capire che il problema era il collettore.

    Ma anche nel tuo si sono disintegrate un po' di lamelle nel collettore? E' stato quello il tuo danno? Perchè nella mia è stato quello.
     
  4. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    a quanto mi ha detto il meccanico si è rotto dalla parte dove sta il motorino elettrico che comanda l'apertura e la chiusura delle lamelle.. ma nn penso si siano rotte.. il dpf lo ha tolto.. meglio così e poi il turbo nuovo.. il dpf era già la seconda volta che si accendeva la spia nel giro di poco.. poi il mio turbo gia fischiava ma nn ho mai capito se fosse normale xk hai miei amici che xò hanno il 118 nn si sente..mah..infatti x questo motivo nn ho neanche mai tirato la makk fino in fondo.. max a 200... ora devo farla una bella tirata dp il rodaggio ovviamente.. beh senza il dpf e col turbo nuovo dovrebbe andare + forte o no? cmq vi faccio un'altra domanda.. secondo voi quanto ho speso per tt questo? premetto che il collettore nn lo ha messo nuovo ma ne ha trovato un altro e il turbo è rigenerato.....
     
  5. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: perdita potenza e spegnimento 120d 177cv

    1500 tutto
     
  6. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    no no....900
     
  7. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    beh ragazzi sono lieto di comunicare che la bimba è tornata a casa.. ci ho speso un pò di soldi ma che dobbiamo fare.. tanto la turbina sapevo già che prima o poi la dovevo cambiare xk già fischiava... le prime impressioni senza dpf sono buone sembra che tira molto di più.. sarà anche il turbo nuovo.. unico neo e che mi ha detto il mecc che farà un pò di fumo ogni tanto xk il dpf è passato a miglior vita... quasi quasi ne approfitto x mappare hihihhihihi
     
  8. teo120d

    teo120d Kartista

    241
    4
    15 Marzo 2011
    Reputazione:
    291
    bmw 120d
    bè alla fine ti è andata bene...unica nota è che io il collettore lo avrei preso nuovo...certo è un costo maggiore (io solo quello l'ho pagato 600 e qualcosa più iva) però è garantito dalla casa e se anche si ripresentasse il problema (premessa la sfiga) o è in garanzia o succede tra molti km...visto che avevo già sentito di sti collettori che danno problemi non me la sono sentita di prenderne uno usato o rigenereato o cose simili...soprattutto considerando che l'auto dovrà farmi ancora tanti km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    beh si da un certo punto di vista hai ragione.. xò siccome mi fido del mio mecc o fatto fare a lui... faccio sempre le corna xò hihi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">... cmq nuovo mi ha fatto vedere e sta 755.. il dpf 1680 e il turbo nuovo della mitsubishi lui me lo dava a prezzo di costo dato che li prende dirett da loro x 1100 eurazzi( in bmw x lo stesso veniva 1900..) quindi tutto nuovo veniva 3500 di pezzi piu manodopera olio ecc.. un 4000 eurazzi belli belli.. sti gran c.... ste bmw xòòò....
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: perdita potenza e spegnimento 120d 177cv

    Certo! mappala e fai togliere le rigenerazioni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    quasi quasi;)
     

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