Ciao a tutti oggi di colpo la mia bmw 318i touring ha perso un sacco di olio da sotto il motore, e si è accesa la spia llio mktore arancion3 fortuna che ero vicino a casa. Anche da fermo e motore spento ha continuato a perdere. Qualche idea su cosa possa essere? Sono a piedi help...
R: perdita olio sotto il motore Grazie, speriamo si risolva rapidamente, domani mattina viene un mio amico che sa mettere le mani a vederla...grazie... Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
318i 143cv con N42 valvetronic: la perdita può derivare da parecchie cose. paraoli, pompa del vuoto ecc. di solito sono guarnizioni che cedono con l'età
R: perdita olio sotto il motore Spero tu abbia ragione sulle guarnizioni vecchie e che sia un lavoro di poco tempo... Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Lo spero anche io mi raccomando alexlee appena sai qualcosa fai sapere anche perche' quel motore citato da Puccio non finisce mai di stupirci...
di poco tempo non so, ormai sulla cabrio le abbiamo cambiate tutte ma devi trovare chi ti fa il lavoro per bene.
Incredibile ma vero il problema era un dado presente nella parte bassa del motore, guardando la macchina sul lato sinistro che non era più ben avvitato, causandomi in solo 3 km la perdita di 3kg di olio. Forutna che ero molto vicino a casa. Allego foto per far capire meglio e di modo che possa un giorno essere utile ad altre persone si trova in basso vicino alle cinghie, siccome non sono un esperto lascio a voi i termini. Si è notato accendendo il motore che dal dado usciva l'olio. Grazie a tutti per l'aiuto...
controlla che non abbia sporcato troppo la cinghia servizi, altrimenti ti conviene sostituirla; è successa una cosa simile anche a me (guarnizione filtro olio) e dopo 2 giorni ho dovuto sostituire la cinghia: si è sbriciolata ciao Alberto
Hai perfettamente ragione, abbiamo pulito tutto con uno sgrassatore e per finore con acqua calda, ma la mia paura è proprio quella dato l'alto livello corrosivo degli olii di questo tipo. Ora farò un controllo accurato....Grazie mille...