Ciao ragazzi vi vorrei porre un problema che ho notato oggi. Premetto che ho preso una 318i e46 touring 2.0 a benzina. Ho notato facendo un tagliando completo, olio che scola giù a terra a gocce.. ispezionando il motore sono arrivato a smontare il coperchio superiore lato sx "testata" ho notato un accumulo vistoso di olio sotto a quell'affare che sembra una "bobina" o "motorino" dico cosi perchè on ho mai avuto un motore bmw e on so ancora cm chiamarlo... e che scorre fin giù.. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? vi ringrazio per la/le risposte. P.S. volevo inserire una foto ma ancora nn sn capace :-D
si in effetti con una foto si potrebbe capire meglio. l'N42 non è nuovo a perdite d'olio. di solito può perdere dal coperchio punterie e dalla pompa del vuoto, ma in questo caso lo farebbe nella parte dx (lato passeggero) e poiché colerebbe sui collettori di scarico, dovresti anche sentire odore d'olio bruciato ad auto ferma.
La foto non riesco a caricarla.. :-( cmq perde non al collettore.. ma dove sono le candele sotto al motorio che si vede togliendo il coperchio.. oggi ho pulito tutto e ho messo del borotalco.. Ho notato che sotto al motorino ci sta un tappo.. boh!?
forse son riuscito a mettere una foto.. - - - - - aggiornamento post - - - - - forse son riuscito a mettere una foto.. Sicuramente mi fila olio dalla guarnizione del coperchio punterie.. Per vostra esperienza cambio guarnizione o anche tutti i bulloni?
Li sfila un pò.. ma un accumulo vistoso sta sotto al motorio.. cmq cambierò tutta la guarizione. p.S. qualcuo coosce la coppia di serraggio dei bulloni del operchio?
http://translate.google.ca/translate?hl=en&sl=ru&tl=it&u=http%3A%2F%2Ftis.bmwcats.com%2F&sandbox=1 sulla destra "coppie di serraggio" e cerchi quello che ti serve. oppure sugli interventi e lungo le spiegazioni ti da i link per le coppie. coals