Ho un problema di perdiata olio con la mia BMW. Ho sempre avuto un motore abbastanza asciutto nella parte bassa. Da quando ho cambiato l'olio, circa 500 Km fa, ho iniziato ad avere delle grosse perdite. Ho appurato che non si trattava di olio idrauligo ma bensi di olio motore. La coppa era completamante invasa dall'olio come anche la scatola dello sterzo il cambio e la protezione in plastica sotto il motore. Nei precendeti 3 tagliandi avevo usato un REPSOL 5-40W sintetico. In questo ultimo tagliando ho usato il MOBIL ONE 0-40W. Dopo aver visto tutto quell'olio stotto il motore ho cambiato la guarniziuone del supporto del filtro olio e quella delle punterie, ho lavato tutto con il Fulcron e ho fatto un giro di 6/7 Km. Ho notato che subito sono ricomparse delle tracce di olio sui bordi della guarnizione della coppa. Possibile che il MOBIL ONE 0-40W sia cosi fluido da passare attraverso la guarnizione della coppa ? La guarnizione è quella originale con alle spalle 230.000 KM. Che faccio ??? provo a cambiare olio o mi butto nella "titanica" impresa di sostituire la guarnizione della coppa ??? In BMW non se ne parla affatto ... mi costerebbe almeno 600 euro ...di manodopera !!! Che mi dite ?