Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio dai più esperti in materia. Posseggo una E90 touring 320 TD ,se date un'occhiata al video sotto( mi scuso per la qualità fatta con il telefonino) si nota una perdita d'olio, mentre gira al minimo, dalla parte del motore ben in evidenza, sicuramente o molto probabilmente è una guarnizione, si nota anche una piccola perdita di acqua del liquido di raffreddamento da un tappino in metallo, inserito nel motore, ma a quello sto già provvedendo, anche nella vaschetta sempre del liquido raffreddamento ho gia dedotto cosa possa essere. Quello che ho bisogno di capire è la perdita d'olio motore, fa le bollicine per lo sfiato in pressione Ho rifatto la turbina per problemi inerenti all'olio(mi scendeva), un annetto fa a 120000km circa. ora ho 133000 km. Secondo voi cos'è? Grazie [video=youtube;bJBImrD5SUM]https://www.youtube.com/watch?v=bJBImrD5SUM[/video]
Per l acqua, quello é lo sfiato automatico quando la pressione é troppo alta. Sent from my FEVER using Tapatalk
Ciao Paul520, non perde dal depressore, ma perde da un'altra parte se vedi il video si nota che escono le bollicine di olio tra il monoblocco e un'altro attacco che non so cosa sia di preciso. [/img] non riesco a capire quello segnalato che pezzo sia, è da li che perde olio tra quel pezzo le il monoblocco, dal video si vede la posizione del pezzo Grazie
pompa acqua. Ma le due perdite per sovrapressione non sono un buon segno: parts-catalog/E91/Europe/320d-M47N2/2007/browse/engine/waterpump_thermostat
Hai controllato se ci sono contaminazioni Di olio Nell acqua e viceversa? Sent from my FEVER using Tapatalk
Ciao Fabry75 scusa la mia ignoranza il particolare che chiedo cosa sia, è la pompa dell'acqua? Secondo te da cosa è dovuta la sovrapressione? Cosa bisognerebbe fare? Grazie Alex - - - - - aggiornamento post - - - - - Ciao, no non mi sembra di aver visto contaminazioni di acqua nell'olio o viceversa. Anche perchè credo che sia più facile vedere l'acqua contaminata di olio che vedere nell'olio acqua dentro al motore. Credo. A meno che ci sia modo di controllare che io non so. Grazie
La pompa dell'acqua non può perdere olio,ci gira solo refrigerante dentro,la perdita è dal depressore... Per controllare se hai problemi di aumento liquido refrigerante,svita il tappo dell'olio a motore caldo e controlla che non ci sia schiuma tipo cappuccino,inoltre apri la vaschetta acqua,immergi un fazzoletto di carta dentro e controlla una volta estratto che non ci siano macchie di olio ecc.
Il pezzo di cui non sai è la pompa acqua. Hai guardato il pezzo nel mio allegato di bmw fans? . Ma sei sicuro che sia olio quello che trafila? Le diagnosi a distanza presuppongono anche domande strane...
Fabry la perdita inganna poiché sarà sicuramente sceso olio dal depressore e poggiato attorno alla pompa dell'acqua.
Non credo sia dal depressore, quest'ultimo è molto piu esterno magari l'immagine inganna, se fosse dell'olio sceso per un trafilamento superiore, la prima guarnizione che c'è è quella del monoblocco. Nel video si vede a mio avviso che non è il depressore, magari mi posso sbagliare, ma secondo me non è quello. Farò dei controlli come mi avete detto per vedere se ci sono infiltrazioni di acqua nell'olio o viceversa. Grazie nuovamente.
Diagnosi complessa .... [MENTION=51185]paul520[/MENTION]. mi fermo qui in attesa delle verifiche. In bocca al lupo [MENTION=68150]bmwspeed[/MENTION]