A parte che esistono miriadi di discussioni su questo argomentoi e usando la funzione "cerca" avresti trovato le risposte che cercavi.. Si sà che un problema noto su quasi tutti i 6 cilindri, ad alcuni si deforma il collettore, ad altri cedono gli or degli alberini, motivo per cui perdono può essere il filtro vapori intasato o cmq un cedimento delle tenute dovuto all'invecchiamento. Dato che qui molti hanno preferito eliminarle le farfalle per ovvi motivi, ti consiglio di andare su ebay e comprare i tappi in alluminio da sostituire alle farfalle cosi con una fava prendi 2 piccioni, elimini il problema delle farfalle che prendono il volo per i cilindri ed elimini la perdita d'olio, sempre che la tua perdita sia solo dagli alberini delle farfalle.
A me hanno consigliato di mettere della colla,come ha gia' fatto qualche utente qui,dici sia la stessa cosa?
sinceramente non saprei,non capisco molto. Ho una perdita olio pure io e se sono le lamelle la causa,mi ha detto che vengono eliminate e si procede con la colla,il meccanico dice che i tappi a lui hanno creato problemi.
Al messaggio n°171 di questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217547-Solidarietà!-Forse-le-lamelle-AIUTO!!!/page12 l'utente dice pure lui di aver usato della colla.
scusami dil ma non vorrei peccare di presunzione ma come fanno i tappi a creare problemi,io li ho messi e ti dico per mia esperienza che io non avrei mai tappato i fori con della colla,esistono tappi fatti per chiudere benissimo tutto il corpo lamella,un lavoretto pulito,poi ognuno fa come vuole.almeno viene un bel lavoro.
ciao maurizio è tanto che non ci si sente,mi dispiace tanto per il 15,comunque se tigli le lamelle vecchie e chiudi con i tappi in alluminio togli il problema del trasudo,io ho risolto,slamella e ti togli un sacco di paranoie.un grande salutone.ciao mizio
Ciao,non saprei,io posto quello che mi e' stato detto dal meccanico che,sembra molto preparato su Bmw. Di piu' non so dirti,domani vado a vedere poi vi faro' sapere esattamente!
Ciao dpaint,tranquillo per il 15, ero nel casino anche io... Magari vengo io a trovarti a roma un fine settimana :-) Oramai rimonto il collettore com'è (l'ho smontato per trovare uno sfiato e già che c'ero ho cambiato candelette e centralina) e cambio il tubo intercooler che era rotto. La prox settimana ordino i tappi e slamello.
bella cosi ti voglio ,deciso,vedrai che bel lavoretto e come va meglio ai bassi regimi,poi tu hai il 535 chi sa come va,un salutone mizio
Credo che sarò il primo a slamellare i 535... Poi quando meccanicamente è come dico io ci mettiamo una quarantina di puledri in più. Questa mattina avevo un m5 davanti, quasi quasi mi faccio gli scarichi uguali...
Se vuoi trasformare il tuo 535 in una M5d guarda il 530 di Ciuffo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, sono interessato all'acquisto dei famosi tappi per bloccare il trasudamento d'olio dalla sede delle lamelle sul collettore... Volevo chiederti se la misura da 33mm e' corretta per le farfalle con le guarnizioni arancioni?
http://img128.imageshack.us/img128/6983/03collettoreariafarfall.jpg Per spiegarmi meglio le farfalle sono quelle che Alan4 a inserito nel primo post...
Ciao,dovrebbero essere questi,da 32mm;http://www.pmwltd.co.uk/?page_id=155 Si sono quelle del link che hai postato