stasera ho visto una macchia davanti casa dove parcheggio sempre la mia 325 E46,l'olio e' del cambio,cosa puo' essere il motivo della perdita? da poco l'avevo fatto cambiare,se ce ne troppo lo puo' espellere?
domani faro' verificare,ma la pompa puo' perdere l'olio del cambio? so che la pompa usa l'olio dei freni
l'olio della pompa della frizione è il medesimo dell'impianto freni...e quello non puzza in un'altra discussione MICHELE diceva che la macchia è trasparente e puzza di marcio...tipico sintomo dell'olio del cambio...e molto probabilmente di un paraolio che perde
Si usa l'olio dei freni, ma quando perde sembra che l'olio cade dal cambio. Con la mia è successo uguale,credevo perdeva dal cambio, però non è da escludere la perdita dall'albero di trasmissione.Prova a toccare l'olio con le dita, quello dei freni è acqua in confronto del cambio e anche l'odore è diverso, quello del cambio puzza molto.
spero sia la pompa... ho chiesto aiuto agli americani http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=738111
purtroppo il fatto che dici che l'olio è trasparente e puzza di marcio...è già quello sintomo che è quello del cambio il problema l'olio della pompa della frizione non ha odore...o meglio...non lo ha molto avvertibile ad olfatto...inoltre e quasi acqua come densità.
aggiungerei che è un'operazione urgente da risolvere dato che ho capito che se l'olio nel cambio scarseggia si rischia di"mangiare" le marce...
forse mi frego ma toccandolo per terra non mi pare troppo viscoso,pero' l'odore non e' propio forte come lo usa avere l'olio del cambio,forse stando a terra l'odore e' diminuito,mah domani sapro' se piangere o se essere felice di cambiare solo la pompa
grazie,e pensare che poco tempo fa avevo fatto sostituire l'olio cambio e differenziale...forse ho fatto + danno che utile
lo spero tanto...sul forum USA mi hanno detto di controllare qualcosa,ma non ho capito cosa post.3 http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=738111
al tatto l'olio freni è come l'acqua, l'odore è pungente ma non molto fote, basta aprire la vascehtta ed annusare se è lo stesso odore. se puzza di olio feni è la pompa della fizione (male minore).
speriamo sia la pompa allora,l'odore dell'olio cambio e' sgradevole eccome ed e' denso,questo a terra non pare tanto denso stamattina pero' dopo aver messo in moto ho dovuto + volte premere la frizione per inserire la marcia e questa cosa da un po' di tempo mi succede spesso anche con le altre marce,specialmente subito dopo aver messo in moto,certe volte premo la frizione e la marcia non vuole entrare,la ripremo e poi entra
allora la candidata numero uno è la pompa dovrebbe essere sceso anche il livello dell'olio dei freni, fai attenzione.