Ciao ragazzi, ne ho scoperta una nuova.... ho la macchina che perde olio... ma non poco... sabato ho tolto il paramotore e pulito un po bene sotto, rimesso e oggi ho guardato e ho preso un bel po' di olio.... il meccanico guardando ha ipotizzato perdere dal carter della puleggia dell' albero, ma secondo me è + in alto... morale della favola la perdita, dopo aver tolto il paramotore e localizzata la zona delle macchia, pare essere lato guida. secondo me dovrebbe provenire da sotto l'alternatore.... sapete dirmi che è quella puleggia sotto l'alternatore? tra l'altro mi sono accorto che in accelerazione sento un cigolio, e secondo me proviene da quella puleggia... grazie mille! GNA!
guarnizione carter motore....oppure fai controllare la guarnizione filtro olio quel componente su quel motore sembra aver dato qualche problemino....
Sotto l'alternatore c'é la puleggia della pompa idroguida,se perde quella te ne accorgi dall'olio rossastro e pulito,fai lavare il motore e guarda bene da dove proviene,controlla anche il supporto filtro olio che si cuoce la guarnizione col tempo provocando perdite consistenti
Salve Gente! problema risolto! erano i due O-R che si trovano sotto il filtro dell'olio. Smontato tutto e sostituiti al costo i 5 euro mal contati. Per sostituirli occorre: - smontare gruppo aspirazione e filtro aria - sganciare cinghia idroguida e alternatore - togliere l'alternatore - togliere tendicinghia - smontare gruppo filtro dell'olio e il gioco è fatto! GNA! - smontare puleggia idroguida
anche la manodopera! ho fatto io con ausilio del meccanico e ho speso 30 euro di mano d'opera + 30 di paraflu visto che ho svuotato l'impianto! dire che non mi è andata per niente male!