Perdita memoria autoradio

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da 1like_no1, 23 Ottobre 2012.

1. 1like_no1

1like_no1 Aspirante Pilota

45
    0
    28 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    120d Nicole
    Ciao ragazzi, si, ho utilizzato il tasto cerca, ma non ho trovato nulla a riguardo forse anche per la mia incapacità nell'inserire tag giusti.

Sono un possessore di un bmw serie1 e 87 del 2006, ho acquistato un kenwood kvt 524 dvd, collegamento tutto ok mi manca solo l'attacco per il sub. Però ho riscontrato il solito problema che avevo con l'autoradio precedente (phonocar) di perdita di memoria. Per cui credo sia più che altro un problema di collegamenti. In poche parole, una volta spenta l'autoradio si resettano le impostazioni (equalizzatore, impostazioni dello schermo, etc.). Qualcuno sa delucidarmi su ciò? Se per caso qualcuno ha avuto lo stesso problema o se vi trovate a portata di mano una guida con i collegamenti?

Saluti a tutti.

2. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    La batteria bassa puo' essere la causa.....

inoltre la radio deve essere collegata a un +12v permanente per mantenere la memoria.....e' collegata al +12v permanente ?

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    l'alimentazione è sotto canbus, taglia completamente dopo 15min che l'auto è chiusa

devi passare un positivo costante o da batteria o da scatola fusibili

se vuoi il sottochiave esistono interfacce canbus che lo fanno (anche queste vanno alimentate a batteria o scatola), oppure alcuni la prendono dall'accendisigari che è sottochiave

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina