1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Perdita liquido refrigerante

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da brio.it, 3 Agosto 2009.

1. maxking

maxking Kartista

68
    8
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    239.753
    Bmw 320d
    Grazie, intendo dire che a freddo non perde liquido, questo accade a caldo e quando auto percorre una strada in pendenza si vede chiaramente la scia del liquido..le protezioni le anno tolte e dopo 2 giorni non vede perdite,mandando in pressione impianto lo stesso, non si evidenzia dove sia la falla

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.149
    2.820
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    976.773.635
    Auto a pedali
    Se mettete l'auto sul ponte con il motore acceso, dovrebbe essere visibile il punto di uscita del liquido, posso ipotizzarne alcuni: pompa dell'acqua, termostato, manicotti vari e/o flange

3. maxking

maxking Kartista

68
    8
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    239.753
    Bmw 320d
    Gia messa, ma nn la vede... misteri...
    Oggi torno la e la porto da un altro...
    in questi 3 giorni il liquido anche facendo pochi km ne perde tanto, si vede al centro una bella chiazza llargata...ma come e' possibile che mandando in pressione non ha visto la perdita?

Ultima modifica: 1 Giugno 2025
  4. maxking

maxking Kartista

68
    8
    25 Maggio 2015
    Reputazione:
    239.753
    Bmw 320d
    Allego una foto abbastanza chiara che la perdita è sotto al radiatore,per poi andare dietro...se fosse stato la valvola EGR o la pompa dell acqua non avrei visto il liquido in avanti di circa 15 cm....

EDIT oggi finalmente mi ci guarda un altro meccanico, speriamo di ritrovare incriminato,ma oramai che ci sono,se deve smontare,la pompa dell'acqua la cambio e termostasto...vediamo se incriminato e' il radiatore,anche la valvola EGR E' molto gettonata, ma a parer mio doveva lasciare dei segni dall' alto e non si vedono

Files Allegati:

Ultima modifica: 4 Giugno 2025
  5. AlexLaCo

AlexLaCo Aspirante Pilota

4
    1
    Oggi
    Maserà di Padova
    Reputazione:
    0
    BMW E91
    Ciao a tutti.
    Comincio dall'inizio: torno dalle ferie,e vedo refrigerante sotto la vaschetta.
    I meccanici dicono che ho pressione nell'impianto e me la sputa fuori dal tappo. Quindi, 1 cambio radiatore EGR, niente, problema persiste.
    2 cambio vaschetta e tappo, niente
    3 porto in BMW, dicono che è Tutto ok (incompetenza assoluta)
    4 mi passa x la testa di comprare tappo nuovo, PROBLEMA RISOLTO, cacchio
    Non mi butta più fuori neanche un grammo di aria/vapore. E pensate che mi consigliavano di aprire il motore

per questo, stasera mi merito una bevuta

semmai avrete problemi simili, partite dai controlli più banali

6. wewwo

wewwo

26.627
    4.387
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.818.984.603
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Spostata e unita a discussione esistente stesso argomento e sezione, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca ", grazie

Condividi questa Pagina