Venerdì ho fatto il pieno e dopo circa 100 km ho posteggiato la macchina nel box. Ieri sono andato a prenderla e aprendo il garage ho sentito odore di gasolio, esco con la macchina dal box e quando scendo per chiudere la basculante ho notato una striscia di liquido caduto dalla parte posteriore dx. Tocco, annuso ed era gasolio. Ne avrò perso poco meno di 1 litro. La macchina mi serviva quindi mi avvio e dopo 250 km senza problemi mi fermo e noto la zona del paraurti posteriore centrale sporco di gasolio e il portellone pieno di gocce. Mi abbasso e vedo che il braccio della sospensione posteriore dx completamente imbrattato come la carenatura sotto il differenziale. Ora è mai successa una cosa anche a voi? puo essere lo sfiato del serbatoio che si è incantato aperto? Se si come faccio a verificare? grazie
Potrebbe essere lo sfiato , è una qualche fascetta allentata tra manicotto e tubo serbatoio , dovresti alzare la macchina e guardarci
Ah ok Quindi devo farla alzare nn riesco smontando sedili o altro domani passerò in officina dai miei amici allora grazie
Oggi finalmente ho fatto controllare la macchina vista la copiosa perdita di gasolio, sembrava un rubinetto aperto dopo aver fatto il pieno. Bene la perdita avviene attraverso la presa elettrica della pompa del gasolio che, come avevo già letto, è cotta e ha cotto la parte della pompa che ha ceduto facendo perdere gasolio Risultato pompa da cambiare con relativo connettore
Ma come scusa così tanto ???? Svuoti un serbatoio in 2 ore...... Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
Si si infatti non mi sono arrabbiato, a quel chilometraggio ci può stare qualche problemino In tutti questi km oltre al soffione posteriore nn mi ha mai dato problemi solo cambi olio e filtri. Tra l'altro giusto sabato parlavo che volevo cambiare auto ma nn vedo valide alternative in giro che mi attirino, anche x' inizio ad avere un buon chilometraggio e la cosa che mi preoccupa della mia nn è la meccanica ma tutto quello che ci sta intorno, cuscinetti, ammortizzatori, elettronica e appunto pompe!?!? Me la sono tirata Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevo appena fatto il pieno. Si è fermata quando il livello è sceso sotto la presa elettrica della pompa Il fatto è che il serbatoio nn è dritto ma inclinato così come la pompa e quindi la presa elettrica è più in basso del punto più alto del serbatoio Secondo me avrò perso intorno ai 10 litri Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahahhahahahaha Guarda me, sono messo come te... volevo cambiarla ma che cosa compro di meglio?? Ogni vetture che trovo poi manca questo manca l'altro ecc.... sarà difficile trovare una degna sostituta se non accontentandosi cosa che ora non ho voglia di fare... oppure comprandola nuova e spendendo 100.000€ cosa per me impossibile Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk