Mi dimenticavo di dirvi che prima che mi capitassero queste disavventure un mio amico con la classe A primo modello (sempre in montagna anche lui) quando nevicava non potendo disinserire l'esp ogni tornante e dico ogni se lo prendeva a velocità leggermete più veloce di quello che decideva l'elettronica si girava senza fare niente !!!!!! Ve lo giuro su chi volete quando sono montato in macchina con lui sembrava che tirasse il freno a mano ad ogni curva E' la stessa cosa che poi mi è capitata con la seat ma a velocità molto più alta..... Pazzesco
scusa ora non vorrei sembrare sborone: "ma siete capaci di guidare?" no perchè girarsi a controlli attivi vuol dire che fate delle porcherie di manovre..... senza offesa per nessuno :wink:
Ragazzi che permalosi....guarda che non mi riferivo asolutamente a nessuno di Voi...... sto solo discutendo ed esponendo cio che penso...
Ripeto che era l'unica volta in vita mia che ero senza perchè avevo bucato il giorno prima quelle da neve Era l'unico modo per risalire prendere la rincorsa.....
Guarda che non voglio vantarmi assolutamente di niente anzi.....:wink: mi sembra di essere molto umile nei mie discorsi... a differenza del tuo intervento....sono qui per discutere pacificamente....non voglio la guerra Scusa allora cosa avrei sbagliato secondo te in quella salita ? Se ti dico che non ho fatto niente al di fuori di mantenere la macchina in trazione e volante dritto???? Ti ripeto e ne sono certo che è stato un intervento totalmente distruttivo....senza controlli l'auto avrebbe pattinato un po' e basta no inchiodato letteralmente una ruota......
ca@@@ta allucinante, l esp sulla A si disinserisce, e poi e' una TA che si comporta bene sulla neve, molto molto meglio di tante altre vetture, non e' l'elettronica che ti limita, ma sono le leggi fisiche, se le prendeva troppo veloci, con l'elettronica ci metteva una pezza, senza elettronica andava fuori strada l'elettronica correggge quando TU sbagli, non fa' quello che vuole lei :wink:
Ragazzi il mio amico quella macchina ce l'ha ancora..... se volete facciamo una bella gita tutti assieme e mi gioco birra e salsicce per tutti che si gira sulla neve senza fare niente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vi dico poi con le catene !!!!!!!! Ragazzi di Km ne faccio tantissimi all'anno e ripeto per l'ennesima volta nella mia vita avrò beccato centinaia di nevicate in macchina......non vi dico cazzate!!!! Sarà per quello che odio i controlli.....sarò rimasto scioccato
Non perchè se stacchi l'esp di ribalti !!! quindi non c'è il tasto per disinserire !!! (classe A 1° serie) Che sia TA/TP/TI l'elettronica può intervenire su tutte 4 le ruote....quindi sulla classe a che è TA se interviene (frena) sulle ruote post a all'anteriore hai le catene da neve che tirano ti giriiiiii !!!!!!!!!!!!!! Adesso scappo ci sentiamo domani ciao !!!!
secondo tasto della console, sopra la radio, disinserisce abs e controllo di trazione :wink: e pensi sia colpa dell'elettronica prova senza..........
mi sa che si pretenda troppo dai controlli, soprattutto se si vuole fare le curve a 60 sulla neve, cosa che forse è un pò "esageratina". Tra l'altro le catene oltre i 40-50 si danneggiano. Per il discorso bagnato con trazione posteriore o sei un gran manico e sai parzializzare alla grande oppure se sei un guidatore medio devi alzare il piede più di quanto lo alzerebbe a parità di condizioni uno con t.a. La differenza vera si nota senza controlli, lì sono davvero c...i acidi se nn si ha sensibilità e si vuole andare spediti, diversamente il gap si riduce parecchio ma resta sempre
la velocità! 60 all'ora sulla neve, in salita, senza termiche, è una follia. non è così, senza controlli l'auto sarebbe andata dritta
1) Guarda, la macchina non è mia, comunque la prox volta che monto controllo e ti dico...... 2) Perchè ti ostini a non capire.....è colpa si dell'elettronica se mi inchioda le gomme post ed io non tocco ne freni ne freno a mano
Senz'ombra di dubbio non erano serie, se no a furia dio galleggiare come la Santa Maria scoprivo l'america!!!! Più che una pozza era un ristagno d'acqua, in tangenziale capitano spesso, la sensazione che ho avuto è che la macchina tendesse a tenere la sua traiettoria senza subire troppo il classico effetto da frenata delle pozze
Bè è sempre una TP, quando non guardo spesso la F1 ma quando nelle prove nel Gp del canada Trulli si è girato ad una curva non è uscito dicendo " le TP non stanno instrada"
Stavamo parlando del fatto accaduto con la bmw....non con la seat (era comunque l'unica maniera per risalire.....mi spieghi perchè rifacendo la stessa identica manovra senza controlli sono arrivato in cima senza alcun problema.....mi si sono bloccate le ruote post. senza toccare i freni !!!!!!!! Scusa se mi permetto ma tutte queste convinzioni che avete: quante volte avete portato al lilmite una macchina in montagna sulla neve ??? Perchè vedo qualcuno di Roma....... Ripeto che di nevicate ne becco tante all'anno.....(no per vantarmi ma a volte andiamo anche a 120Km/h sulla neve in salita con gomme da neve......)....ci sono però anche le tarme che con la prima neve vanno via a 5Km/h.....di sicuro non hanno problemi di elettronica loro.... Posso capire che chi trova neve una volta ogni 2 anni non spinga mai il mezzo oltre un certo limite (é normale).....chi è abituato cerca di fare sempre di +....
nel senso che non lasciano possibilità di sentire l'asfalto e il limite... tutto qui. mi sa che prima o poi farò accoppiata tradizionali +assetto msport per compensare.
straquotissimissimo! lati oscuri? forse a noi profani, penso che gli ingegneri saapiano benissimo comne debbano funzionare i controlli elettronici, d'altra parte funzionano secono i principi della fisica!
io ho cominciato tardi ad avere a che fare con la neve, siccome non ho sempre vissuto a l'aquila (700m s.l.m.) ma da quel poco che ho capito, io tratti a 120 all'ora non mi azzardo a farli. al massimo con le termiche in autostrada. se lo fai, con qualunque macchina, sinceramente e spero che tu non ti offenda, secondo me sei un incosciente.
ahahaha grandissimo brown! pensa che boiate ci tocca sentire! i controlli servono per tener la macchina in strada e automaticamente decidono di farle fare un bel testacoda!!! ahahahahaha