Ma io mica voglio guidare :))) tu guidi ed io intanto mi mangio i duroni :))) pensando al mio 4 cilindri diesel contro il 6 cilindri benza.... devo solo decidere quali duroni mangiarmi :)
..non ti preoccupare che nemmeno gli NCT5 scherzano.. ..la prima volta che li ho sentiti stridere anzichè scivolare mi sono spaventato..
il bello invece è che quei cavolo di euforia non mi stridono nemmeno, ma hanno delle reazioni strane!!
Guarda io penso che una TP sia molto divertente ma quando serve grip sia molto penalizzante...te lo dico perchè prima avevo una seat ibiza cupra preparata TA, guido spesso la 335i TP di mio padre, ma con la mia riesco a guidare in maniera molto più aggressiva..... Preciso che se porto al limite il mezzo è quando vado in montagna (tutti i week end da Novembre ad Aprile) o su strade slovene/croate quindi asfalti umidi e sporchi..... Preciso inoltre che odio i CONTROLLI ELETTRONICI io li stacco sempre !!!! Non voglio saperne di tagli di potenza !!!! Non voglio perdere neanche un cavallo quando accelero !!!! Con il 335i andando in montagna ogni sorpasso la spia si accende e penso che ti ritrovi di colpo con 100 cv in meno , provi a staccare i controlli e la ruota post interna slitta inutilmente ... o devi regolare l'accelerata perdendo comunque in prestazioni.. Scusate ma trovo ridicolo chi si vanta di saper guidare una TP e viaggia costantemente con i controlli attivati.....E IL PIACERE DI GUIDA DOV'E' ??? IMHO Pensate che una sera in montagna su asfalto sporco (umido+sale) con il 335 le ho prese di brutto da una golf V gti... ho provato attaccando e staccando i controlli....ma ad ogni curva o sorpasso lui usciva sempre prima di me....anticipava l'accelerazione !!! Questa strada la so a memoria e credetemi che con il mio xd vado via molto più cattivo in qualsiasi situazione e sempre a controlli disattivati !!! che goduria Penso inoltre che mamma bmw dovrebbe inserire il diff. autobloccante su più motorizzazioni... e non solo sulle M !!!! questo mi riconvincerebbe ad acquistare una Tp.... ma per adesso penso che continuero' ad acquistare 4x4 !!! Ciao
azz addirittura?!?!?! boh io a parte l'aderenza e le reazioni strane ho trovato un consumo accettabile, ho quasi 25k km e sono praticamente intatte, un pochino le spalle anteriori! Quando le cambio volevo provare le bridgestone! tu cosa consigli peos? tieni presente che vorrei mantenere le run-flat
bà non saprei cosa dirti, io so solo che con la 130i a monza a controlli inseriti, quando uscivo a tavoletta dalle curve le spie non si accendevano neanche una volta!
Concordo pienamente la tua esperienza, anche io con il 335 in pista non ho avuto nessun problema :wink: Ma la strada, soprattutto per condizioni di asfalto e non è una pista !!! Non parliamo poi in montagna dove butti giù a tavoletta nei sorpassi e nelle curve..... ti posso assicurare che riesco a fare molto di + con la mia che con il 335i (diff 60 cv circa) Poi se vai in montagna d'estate con asfalto asciutto e pulito....la 335 riguadagna molto, anzi penso che vada anche meglio.....
si,infatti non son durate niente...si staccavano i pezzi di gomma dalle spalle adesso monto brigestone run-flat,non mi piacciono ma son meno peggio delle altre :wink:
Perdonami la franchezza, ma forse per te era più adatta un'auto a trazione ant. o integrale (a prescindere dal suo costo)
Prima del 330xd avevamo il 530d 218cv mappato.... in montagna d'estate con i 275 al post quasi tutto ok....d'inverno con i 225 da neve era sempre in pattinamento costante.....con l'xd e controlli staccati mai un attimo di incertezza.... Sarebbe bello comunque che inseriserro il magico autobloccante su più motori....a partire già dal 3.0 d.... tu che dici ??? Si risolverebbero molti tagli di potenza della centralina o minori slittamenti interni inutili :wink: Anche se bmw è sempre stato e rimarrà il mio marchio preferito, il dilemma più grande (se mai potrò permettemela di acquistarla usata) meglio M3 o RS4...... Intanto sogniamo.....
Bè il dilemma è lecito! concordo sul fatto del autobloccante però purtroppo ancora questa politica non è stata messa in atto da bmw! io aspetto fiducioso quello performance anche se sulla mia i cv sono pochi già la differenza mi sa che si avverte!