perdita di trazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitpro, 29 Giugno 2008.

  1. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    #-o

    ..si, ma avevo detto che guido io..
    ..siete tutti testimoni..
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Ma io mica voglio guidare :))) tu guidi ed io intanto mi mangio i duroni :))) pensando al mio 4 cilindri diesel contro il 6 cilindri benza....

    devo solo decidere quali duroni mangiarmi :)
     
  3. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    va be ma io ti faccio provare le brezza della paura con le mie EUFORIA!!! :lol::lol:
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    E mama.. ma conviene noleggiare una pista allora:)
     
  5. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..se mangi mentre guido ti vanno di traverso..

    :mrgreen:

    ..e ce li ritroviamo sul lunotto..
     
  6. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..non ti preoccupare che nemmeno gli NCT5 scherzano..

    ..la prima volta che li ho sentiti stridere anzichè scivolare mi sono spaventato..
     
  7. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    il bello invece è che quei cavolo di euforia non mi stridono nemmeno, ma hanno delle reazioni strane!!:-k
     
  8. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

    ahahahh

    sulle mie prime (ed ultime) euforia si staccavano i pezzi!:eek:
     
  9. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Guarda io penso che una TP sia molto divertente ma quando serve grip sia molto penalizzante...te lo dico perchè prima avevo una seat ibiza cupra preparata TA, guido spesso la 335i TP di mio padre, ma con la mia riesco a guidare in maniera molto più aggressiva.....

    Preciso che se porto al limite il mezzo è quando vado in montagna (tutti i week end da Novembre ad Aprile) o su strade slovene/croate quindi asfalti umidi e sporchi.....

    Preciso inoltre che odio i CONTROLLI ELETTRONICI io li stacco sempre !!!!
    Non voglio saperne di tagli di potenza !!!! Non voglio perdere neanche un cavallo quando accelero !!!!
    Con il 335i andando in montagna ogni sorpasso la spia si accende e penso che ti ritrovi di colpo con 100 cv in meno :sad:, provi a staccare i controlli e la ruota post interna slitta inutilmente :sad:... o devi regolare l'accelerata perdendo comunque in prestazioni..

    Scusate ma trovo ridicolo chi si vanta di saper guidare una TP e viaggia costantemente con i controlli attivati.....E IL PIACERE DI GUIDA DOV'E' ???
    IMHO

    Pensate che una sera in montagna su asfalto sporco (umido+sale) con il 335 le ho prese di brutto da una golf V gti... ](*,)ho provato attaccando e staccando i controlli....ma ad ogni curva o sorpasso lui usciva sempre prima di me....anticipava l'accelerazione !!! Questa strada la so a memoria e credetemi che con il mio xd vado via molto più cattivo in qualsiasi situazione e sempre a controlli disattivati !!! che goduria :lol:

    Penso inoltre che mamma bmw dovrebbe inserire il diff. autobloccante su più motorizzazioni... e non solo sulle M !!!! questo mi riconvincerebbe ad acquistare una Tp.... ma per adesso penso che continuero' ad acquistare 4x4 !!!



    Ciao
     
  10. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    azz addirittura?!?!?!:eek:
    boh io a parte l'aderenza e le reazioni strane ho trovato un consumo accettabile, ho quasi 25k km e sono praticamente intatte, un pochino le spalle anteriori! Quando le cambio volevo provare le bridgestone! tu cosa consigli peos? tieni presente che vorrei mantenere le run-flat:-k
     
  11. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bà non saprei cosa dirti, io so solo che con la 130i a monza a controlli inseriti, quando uscivo a tavoletta dalle curve le spie non si accendevano neanche una volta!
     
  12. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Concordo pienamente la tua esperienza, anche io con il 335 in pista non ho avuto nessun problema :wink:

    Ma la strada, soprattutto per condizioni di asfalto e non è una pista !!!

    Non parliamo poi in montagna dove butti giù a tavoletta nei sorpassi e nelle curve..... ti posso assicurare che riesco a fare molto di + con la mia che con il 335i (diff 60 cv circa)

    Poi se vai in montagna d'estate con asfalto asciutto e pulito....la 335 riguadagna molto, anzi penso che vada anche meglio.....
     
  13. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè quindi non puoi generalizzare su tutte le TP
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    si,infatti non son durate niente...si staccavano i pezzi di gomma dalle spalle#-o:lol:

    adesso monto brigestone run-flat,non mi piacciono ma son meno peggio delle altre :wink:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Perdonami la franchezza, ma forse per te era più adatta un'auto a trazione ant. o integrale ;) (a prescindere dal suo costo)
     
  16. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Il gti comunque non è una carriola eh!
     
  17. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    cos'hai su peos le re 050?
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    si re050a mi sembra
     
  19. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

    809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Prima del 330xd avevamo il 530d 218cv mappato.... in montagna d'estate con i 275 al post quasi tutto ok....d'inverno con i 225 da neve era sempre in pattinamento costante.....con l'xd e controlli staccati mai un attimo di incertezza....

    Sarebbe bello comunque che inseriserro il magico autobloccante su più motori....a partire già dal 3.0 d.... tu che dici ??? Si risolverebbero molti tagli di potenza della centralina o minori slittamenti interni inutili :wink:

    Anche se bmw è sempre stato e rimarrà il mio marchio preferito, il dilemma più grande (se mai potrò permettemela di acquistarla usata) meglio M3 o RS4......:-k

    Intanto sogniamo.....:rolleyes:
     
  20. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    Bè il dilemma è lecito! concordo sul fatto del autobloccante però purtroppo ancora questa politica non è stata messa in atto da bmw! io aspetto fiducioso quello performance anche se sulla mia i cv sono pochi già la differenza mi sa che si avverte!
     

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