perdita di trazione | BMWpassion forum e blog

perdita di trazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da pitpro, 29 Giugno 2008.

  1. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    raga ieri mentre scendevo per una strada di montagna,da premettere che pioveva a dirotto,ho perso il posteriore per un pò poi subito ripreso stavo andando pianissimo 40 50 km orari,ora la mia domanda è questa il dtc o dsc quando è che sono inseriti....se premo il pulsante dtc e sulla strumentaz combinata si accende dtc è attivo o disattivato...grazie mille
     
  2. fran118

    fran118 Collaudatore

    400
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    quando sulla strumentazione è tutto spento i controlli sono tutti attivi!!!!ma hai dato gas?
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    sono attivi quando le spie sono spente... se premi il tasto sul cruscotto prima disattivi solo l'antipattinamento e con una pressione più lunga disattivi tutti gli aiuti e ti viene segnalato con l'accensione della spia sul cruscotto...ma quanto ti è partito? è normale che anche con gli aiuti se la strada è viscida e acceleri un po' troppo il dietro tende comunque ad allargare un po'
     
  4. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    allora li tenevo tutti attivi,però a 40 50 km orari in una curva a perdere trazione non è il massimo....per quallo che costano questa macchine 35000euro e mi perdi di trazione....quella strada la faccio da anni e non mi è mai successo...prima avevo una ford ka e a 40 50 km orari se non oltre non mi è mai capitato nulla del genere....
     
  5. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    stai parlando di due auto completamente differenti sia per potenza che trazione...logico che con una TA da 70cv in curva se anche esageri con l'acceleratore al max sottosterza mentre con 177cv su una TP sovrasterza...non comprare mai macchine TP oltre i 300cv che in curva se esageri partono anche con l'asciutto :mrgreen::mrgreen:....che bidoni le varie bmw M ferrari zonda ecc ecc :mrgreen::mrgreen:
     
  6. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Evidentemente possedere 35.000 euro non permette di prescindere nè dai pirincipi della fisica, nè da un minimo di cognizione di causa al volante.

    Comunque sappi che, anche a controlli attivati, viene lasciato un minimo di possibilità di sbandata per incrementare l'agilità del veicolo e non castrare chi ha idea di cosa sia quell'oggetto circolare davanti al cruscotto.

    Saluti, Rino.
     
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  7. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Come nn quotarti!
    In tal caso controlla stato dei pneumatici e soprattutto la pressione:wink:
     
  8. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    o mio dio, ho messo di traverso la macchina...:wink:

    godo...:mrgreen:
     
  9. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Post semplicemente magnifico!:razz:
     
  10. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i
    ..sarà per lo sterzo attivo, per l'assetto, per i cerchi da 18..ma io questo minimo di possibilità di sbandata non l'ho mai visto..
    ..io le reputo le macchine più sicure al mondo..
    ..e a proposito di leggi della fisica, molto spesso ho provato anche ad esagerare, con i controlli inseriti, e mi sembrano molto molto relative..
     
  11. Peppe sud

    Peppe sud Secondo Pilota

    542
    30
    3 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 130i

    ..mi sembra impossibile..
    ..c'era sicuro qualcosa sull'asfalto che non hai visto..
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    in discesa su una strada di montagna mentre piove a dirotto... 50 all'ora mi sembrano troppi
     
  13. belfagor

    belfagor Secondo Pilota

    545
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    oggetto circolare ...ahahah sto ancora ridendo. meravigliosa questa! Che dire..ben venuto nel mondo di chi ha un bel pò di puledrini sul posteriore...
     
  14. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Vizi e virtù della trazione posteriore, nulla di che :wink:
     
  15. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    E' bello perche', tutti i miei amici hanno TA molti di loro hanno la A3, e si OSTINANO a sostenere che la TP e' una schifezza, che e' pericolosa.....insomma a me pare che non ci siamo...
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Nn la penso così, intendevo che è più "tosta" da guidare ma anche molto più divertente
     
  17. 1..2..3..VIAAA

    1..2..3..VIAAA Secondo Pilota

    805
    13
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    20
    123d 3p attiva
    No no non mi riferivo a te. E' che in generale e' cosi', chi ha la A3 in genere non riconosce che se avesse avuto la TP sarebbe stato meglio.
     
  18. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    grazie per le risposte....cmq posso dire che la macchina sull'asciutto è divertente da guidare....godo come un cane:mrgreen:però sul bagnato secondo me con le macchine a trazione posteriore si deve stare attenti...anche se è vero che bisogna vedere tante cose come pneumatici,asfalto ecc cmq sempre e cmq GRANDE BMW:biggrin::biggrin:
     
  19. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    Sarà che magari non ci hai mai dato di gas?!?#-o se la mia con metà dei tuoi cavalli ha un certo gap di reazione dei controlli figurati se anche la tua non l'ha!
     
  20. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Direi che secondo me hai sperimentato un leggero acquaplanning, tutto qua... in montagna si formano spesso una marea di rigagnoli e 50 km all'ora magari nel mezzo di una curva non son poi una velocita' indifferente... Se poi eri abituato ad un TA, beh credo che la tua domanda nasca solo da una leggera inesperienza che gia' stai colmando...
    Buon Divertimento :)
     

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