raga ieri mentre scendevo per una strada di montagna,da premettere che pioveva a dirotto,ho perso il posteriore per un pò poi subito ripreso stavo andando pianissimo 40 50 km orari,ora la mia domanda è questa il dtc o dsc quando è che sono inseriti....se premo il pulsante dtc e sulla strumentaz combinata si accende dtc è attivo o disattivato...grazie mille
sono attivi quando le spie sono spente... se premi il tasto sul cruscotto prima disattivi solo l'antipattinamento e con una pressione più lunga disattivi tutti gli aiuti e ti viene segnalato con l'accensione della spia sul cruscotto...ma quanto ti è partito? è normale che anche con gli aiuti se la strada è viscida e acceleri un po' troppo il dietro tende comunque ad allargare un po'
allora li tenevo tutti attivi,però a 40 50 km orari in una curva a perdere trazione non è il massimo....per quallo che costano questa macchine 35000euro e mi perdi di trazione....quella strada la faccio da anni e non mi è mai successo...prima avevo una ford ka e a 40 50 km orari se non oltre non mi è mai capitato nulla del genere....
stai parlando di due auto completamente differenti sia per potenza che trazione...logico che con una TA da 70cv in curva se anche esageri con l'acceleratore al max sottosterza mentre con 177cv su una TP sovrasterza...non comprare mai macchine TP oltre i 300cv che in curva se esageri partono anche con l'asciutto ....che bidoni le varie bmw M ferrari zonda ecc ecc
Evidentemente possedere 35.000 euro non permette di prescindere nè dai pirincipi della fisica, nè da un minimo di cognizione di causa al volante. Comunque sappi che, anche a controlli attivati, viene lasciato un minimo di possibilità di sbandata per incrementare l'agilità del veicolo e non castrare chi ha idea di cosa sia quell'oggetto circolare davanti al cruscotto. Saluti, Rino.
..sarà per lo sterzo attivo, per l'assetto, per i cerchi da 18..ma io questo minimo di possibilità di sbandata non l'ho mai visto.. ..io le reputo le macchine più sicure al mondo.. ..e a proposito di leggi della fisica, molto spesso ho provato anche ad esagerare, con i controlli inseriti, e mi sembrano molto molto relative..
oggetto circolare ...ahahah sto ancora ridendo. meravigliosa questa! Che dire..ben venuto nel mondo di chi ha un bel pò di puledrini sul posteriore...
E' bello perche', tutti i miei amici hanno TA molti di loro hanno la A3, e si OSTINANO a sostenere che la TP e' una schifezza, che e' pericolosa.....insomma a me pare che non ci siamo...
No no non mi riferivo a te. E' che in generale e' cosi', chi ha la A3 in genere non riconosce che se avesse avuto la TP sarebbe stato meglio.
grazie per le risposte....cmq posso dire che la macchina sull'asciutto è divertente da guidare....godo come un caneperò sul bagnato secondo me con le macchine a trazione posteriore si deve stare attenti...anche se è vero che bisogna vedere tante cose come pneumatici,asfalto ecc cmq sempre e cmq GRANDE BMW
Sarà che magari non ci hai mai dato di gas?!? se la mia con metà dei tuoi cavalli ha un certo gap di reazione dei controlli figurati se anche la tua non l'ha!
Direi che secondo me hai sperimentato un leggero acquaplanning, tutto qua... in montagna si formano spesso una marea di rigagnoli e 50 km all'ora magari nel mezzo di una curva non son poi una velocita' indifferente... Se poi eri abituato ad un TA, beh credo che la tua domanda nasca solo da una leggera inesperienza che gia' stai colmando... Buon Divertimento :)