raga ieri mentre scendevo per una strada di montagna,da premettere che pioveva a dirotto,ho perso il posteriore per un pò poi subito ripreso stavo andando pianissimo 40 50 km orari,ora la mia domanda è questa il dtc o dsc quando è che sono inseriti....se premo il pulsante dtc e sulla strumentaz combinata si accende dtc è attivo o disattivato...grazie mille
sono attivi quando le spie sono spente... se premi il tasto sul cruscotto prima disattivi solo l'antipattinamento e con una pressione più lunga disattivi tutti gli aiuti e ti viene segnalato con l'accensione della spia sul cruscotto...ma quanto ti è partito? è normale che anche con gli aiuti se la strada è viscida e acceleri un po' troppo il dietro tende comunque ad allargare un po'
allora li tenevo tutti attivi,però a 40 50 km orari in una curva a perdere trazione non è il massimo....per quallo che costano questa macchine 35000euro e mi perdi di trazione....quella strada la faccio da anni e non mi è mai successo...prima avevo una ford ka e a 40 50 km orari se non oltre non mi è mai capitato nulla del genere....
stai parlando di due auto completamente differenti sia per potenza che trazione...logico che con una TA da 70cv in curva se anche esageri con l'acceleratore al max sottosterza mentre con 177cv su una TP sovrasterza...non comprare mai macchine TP oltre i 300cv che in curva se esageri partono anche con l'asciutto ....che bidoni le varie bmw M ferrari zonda ecc ecc
Evidentemente possedere 35.000 euro non permette di prescindere nè dai pirincipi della fisica, nè da un minimo di cognizione di causa al volante. Comunque sappi che, anche a controlli attivati, viene lasciato un minimo di possibilità di sbandata per incrementare l'agilità del veicolo e non castrare chi ha idea di cosa sia quell'oggetto circolare davanti al cruscotto. Saluti, Rino.