Ciao ragazzi. Stamattina dopo una decina di km di coda (uno ha pensato bene di centrare uno spartitraffico sull'A4) sono ripartito e ho fatto altri 30km circa di autostrada a velocità costante (130km/h). Quando sono arrivato a destinazione, ho rallentato al casello Telepass, e ripartendo l'auto mi dava la sensazione di andare decisamente meno.. Sembrava che la turbina non ci fosse più.. Mercoledì 3 ottobre ho appuntamento in BMW per il tagliando dei 90000km.. gliela farò controllare.. Mi chiedevo.. è normale che se ci fosse un'anomalia alla turbina non venga segnalata dal cruscotto in nessun modo? E poi, se fosse invece il FAP che si "puliva", nemmeno in questo caso escono spie? Ci tengo a precisare che uscito dall'autostrada è rimasta "aspirato style" per 10 minuti buoni, poi ho parcheggiato e l'ho ripresa la sera.. tornata perfetta! bah.. Vi ringrazio in anticipo per i vostri sempre preziosi commenti..
E' normale che non l'abbia segnalato... invece se stava rigenerando, penso doveva accendersi la spia che lo segnalava... Nel caso mio ho risolto sostituendo l'attuatore..
Grazie Fra. Ma questo attuatore è una parte della turbina? Ho letto in questa discussione che tu hai avuto qualche difficoltà a reperirlo e che in concessionaria ti avrebbero sostituito tutta la turbina.. Se mercoledì 3, quando la porto per il tagliando, gliene parlo, capiranno il problema o taglieranno la testa al toro cambiando tutta la turbina con conseguente conto salatissimo? Comunque dal controllo degli errori dovrebbero capire il problema che ha avuto, giusto?
Io ho rapporti lavorativi con la bmw qui a CS e l'ho reperito l'attuatore.. questo componente è accoppiato con la turbina e funge da westgate..
Perdona l'ignoranza più totale.. ma per me quello che hai detto è un pò arabo.. Però mi interessa sapere se in bmw sono in grado di capire se è da sostituire solo questo componente oppure cambiano "ad cazzum" tutta la turbina, con conseguente ingente esborso di sudati denari...
opzione B putroppo, comunque l'attuatore nella maggior parte dei casi è solo bloccato, il kit di riparazione consisteva appunto in una speciale pasta atta ad evitare tale problema, se sei in garanzia usa le armi e fai valere i tuoi diritti, diversamente, cerca di procurarti questo kit, non assicuro la certa riuscita, ma sulla mia con pochi euro si è risolto tutto