Perdita di potenza.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita di potenza..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fra120d, 24 Giugno 2012.

  1. Confe84

    Confe84 Aspirante Pilota

    9
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d e87
    Ciao ragazzi.

    Stamattina dopo una decina di km di coda (uno ha pensato bene di centrare uno spartitraffico sull'A4) sono ripartito e ho fatto altri 30km circa di autostrada a velocità costante (130km/h).

    Quando sono arrivato a destinazione, ho rallentato al casello Telepass, e ripartendo l'auto mi dava la sensazione di andare decisamente meno..

    Sembrava che la turbina non ci fosse più..

    Mercoledì 3 ottobre ho appuntamento in BMW per il tagliando dei 90000km.. gliela farò controllare..

    Mi chiedevo.. è normale che se ci fosse un'anomalia alla turbina non venga segnalata dal cruscotto in nessun modo?

    E poi, se fosse invece il FAP che si "puliva", nemmeno in questo caso escono spie?

    Ci tengo a precisare che uscito dall'autostrada è rimasta "aspirato style" per 10 minuti buoni, poi ho parcheggiato e l'ho ripresa la sera.. tornata perfetta! bah.. :-k

    Vi ringrazio in anticipo per i vostri sempre preziosi commenti..
     
  2. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    E' normale che non l'abbia segnalato... invece se stava rigenerando, penso doveva accendersi la spia che lo segnalava...

    Nel caso mio ho risolto sostituendo l'attuatore..
     
  3. Confe84

    Confe84 Aspirante Pilota

    9
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d e87
    Grazie Fra.

    Ma questo attuatore è una parte della turbina?

    Ho letto in questa discussione che tu hai avuto qualche difficoltà a reperirlo e che in concessionaria ti avrebbero sostituito tutta la turbina..

    Se mercoledì 3, quando la porto per il tagliando, gliene parlo, capiranno il problema o taglieranno la testa al toro cambiando tutta la turbina con conseguente conto salatissimo?

    Comunque dal controllo degli errori dovrebbero capire il problema che ha avuto, giusto?
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Io ho rapporti lavorativi con la bmw qui a CS e l'ho reperito l'attuatore.. questo componente è accoppiato con la turbina e funge da westgate..
     
  5. Confe84

    Confe84 Aspirante Pilota

    9
    0
    6 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 118d e87
    Perdona l'ignoranza più totale.. ma per me quello che hai detto è un pò arabo..

    Però mi interessa sapere se in bmw sono in grado di capire se è da sostituire solo questo componente oppure cambiano "ad cazzum" tutta la turbina, con conseguente ingente esborso di sudati denari...:evil::evil::evil:
     
  6. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    opzione B putroppo, comunque l'attuatore nella maggior parte dei casi è solo bloccato, il kit di riparazione consisteva appunto in una speciale pasta atta ad evitare tale problema, se sei in garanzia usa le armi e fai valere i tuoi diritti, diversamente, cerca di procurarti questo kit, non assicuro la certa riuscita, ma sulla mia con pochi euro si è risolto tutto
     
  7. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    . ti sostituiscono la turbina perchè l'attuatore non si vende separato alla turbina..
     

Condividi questa Pagina