Perdita di potenza intorno ai 2000 giri

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Yoda, 8 Luglio 2009.

  1. Yoda

    Yoda Collaudatore

    344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa

    Ma nooooooo....non può dire una cosa del genere!!](*,)
    Che c'entrano i cali di potenza a certi regimi con il cambio automatico??](*,)
    A me, prima di portare l'auto, già avevano ipotizzato un problema con qualche valvola che comanda le turbine, e così era infatti. Ma a te agli alti regimi (dopo i 2500) entra la turbina?
    Guarda che probabilmente il tuo problema, da come lo descrivi, è simile al mio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2009
  2. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma senza la prima turbina non avvertivi cali?:-k:-k
     
  3. Yoda

    Yoda Collaudatore

    344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Eh...li avvertivo si! Fino a 2000 circa andavo come un aspirato.
    Però se mettevo in DS (o anche in M) la cosa era molto meno accentuata in quanto la zona dei 2000 la si superava presto per via delle diverse cambiate, e l'auto lavorava soprattutto sopra i 2500...per cui andavo a pescare la seconda turbina. Infatti mi sembrava di essere sui vecchi turbo di una volta, dove ad un certo numero di giri entrava di colpo il turbo e ti sembrava di essere letteralmente sparato in avanti:mrgreen:

    Comunque devo dire che è stata fatta un'analisi molto accurata ed una sostituzione mirata (e non 'commerciale'...)
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    quindi il problema non era solo a 2000 giri, ma era tutta la gestione della prima turbina, risolvibile in DS in quanto il regime di giri + alto, faceva entrare la seconda.:wink:
     
  5. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    anche tu facci sapere se risolvi
    per caso abbiamo anche noi mono turbina questi tubicini?
    Ciao
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    chiedere ad atd1963.:-k
     
  7. Yoda

    Yoda Collaudatore

    344
    2
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    21
    E60 535 Eccelsa
    Credo proprio di si in quanto dovrebbero esere quelli di collegamento della valvola wastec.
     

Condividi questa Pagina