Perdita di potenza Ford focus 1.8 90CV | BMWpassion forum e blog

Perdita di potenza Ford focus 1.8 90CV

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Riki94, 27 Agosto 2010.

  1. Riki94

    Riki94 Kartista

    70
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Salve ragazzi, mio padre ha una ford focus 1.8 90CV Turbo diesel con 185000 KM. Ieri pomeriggio ha avuto un problema e pare sia qualche cosa di serio! Si accende sempre la spia delle candelette. Praticamente la accende, va 1 km circa (anche meno) e poi il motore perde potenza moltissimo. I giri salgono, accelerando, ma l'auto non si muove! Bisogna spegnerla e riaccenderla! Secondo voi cos'ha? Credo sia un problema alla pompa di iniezione o agli iniettori! Credo costi molto la riparazione...!
     
  2. Riki94

    Riki94 Kartista

    70
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    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Scusatemi il cambio è manuale.
     
  3. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
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    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    Forse è il volano bimassa:-k
     
  4. Riki94

    Riki94 Kartista

    70
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    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Ah ok! Vi saprò dire domani!
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    No, è una stronzata.. Lo faceva anche la mia 115cv, mi pare sia una cosa come un'attuatore di qualcosa... Si risolve con poco...
     
  6. Riki94

    Riki94 Kartista

    70
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    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Ah ok! Speriamo sia una cosa semplice allora!
     
  7. beckervdo

    beckervdo

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    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Attuatore pompa iniezione, oppure iniettori bloccati
     
  8. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

    1.733
    80
    10 Aprile 2010
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    BMW 320 D E91 Steptronic
    Ho trovato queste info:

    Ford Focus 1998-2004

    -rottura volano frizione (la Ford l'ha modificato non so quante volte, trovando la soluzione solo qualche anno fa)

    -rottura pompa tandem (1.8 tddi)

    -diversi problemi al gruppo dei comandi ausiliari,soprattutto alla cinghia ply-rib,alla puleggia albero motore e al blocco tenditore inferiore (tddi/tdci)

    -motorino avviamento difettoso (tddi/tdci)

    -problemi ai cavi delle candele e alla bobina d'accensione(1.4,1.6,1.8 16v)

    -rottura dei tiranti barra stabilizzatrice e dei bracci inferiori

    -crepatura dei due manicotti dell'intercooler e del collettore d'aspirazione (tddi)

    -perdita di olio alla pompa primaria della frizione e al tubo passaggio olio

    -rottura flessibile tubo collo marmitta (tddi)

    -rottura turbina (soprattutto tddi)

    -vari problemi all'impianto d'iniezione soprattutto al sensore pressione gasolio (1.8tddi), sensore fase (1.8tdci) e al sensore di pressione assoluta

    -problemi alla testata (1.8tddi)

    Il 1.8tdci ha un'affidabilità nettamente superiore al vecchio tddi, derivato strettamente dal vecchio 1.8d di escort e fiesta....

    Il problema più grave è sicuramente quello del volano, che come ho già scritto, ha causato davvero tanti grattacapi alla ford, che lo ha modificato parecchie volte...A ddirittura la ford per dare una soluzione definitiva sostituiva in garanzia volano, frizione, reggispinta idraulico e motorino d'avviamento!
     
  9. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Brothersfan fa miracoli:lol:
     
  10. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

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    BMW 320 D E91 Steptronic
    :-k:rolleyes::cool:
     
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

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    3 Gennaio 2007
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    320d touring attiva
    hai seguito il mio consiglio...:wink:
     
  12. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

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    BMW 320 D E91 Steptronic
    Meno male che qualcuno Obbedisce:cool:
     
  13. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
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    3 Gennaio 2007
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    48.206.820
    320d touring attiva
    :haha:haha bravo ragazzo riky è tesserato basta che cambia la focus..
     
  14. Riki94

    Riki94 Kartista

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    18 Giugno 2010
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    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    La ford, senza vedere la macchina ha azzardato sia un problema ai sensori dell'acceleratore, infatti adesso i giri non salgono più e la macchina va al minimo, ma va. Quindi nn può essere un problema di pompa, perchè nel carburatore la farfallina è leggermete aperta (al minimo appunto) e il problema dovrebbe stare all'acceleratore!

    @redi-one: io la cambierei subito con una 320d!!! Bisogna vedere mio padre se è disposto a comprare un'auto nuova o si deve aspettare!
     
  15. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    Kia Sportage HEV 2023
    I diesel non hanno carburatori nè farfalla. Che diamine ti stanno dicendo???
     
  16. Pussy wagon

    Pussy wagon Direttore Corse

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    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    32.370
    BMW 320 D E91 Steptronic
    :-k[-X:-kok il gas è elettronico ma per tutto il resto credo siano balle!!!
     

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