Perdita colpi motore a velocita' costante | BMWpassion forum e blog

Perdita colpi motore a velocita' costante

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da marco3172, 11 Novembre 2010.

  1. marco3172

    marco3172 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    530 XD TOURING
    Ciao a tutti. Sono ormai 4 anni da quando ho acquistato l'auto nuova che si presenta qualche volta a velocità costante un perdita di potenza del motore, praticamente si sentono dei colpetti......che poi misteriosamente spariscono come sono arrivati- Fatto tanti controlli in BMW.... ma dicono che è un problema riscontrato su tante a causa..... elevata potenza del motore in abbinato ad EURO 5..... io non ci ho capito nulla, se non aver riscontrato una grande assistenza ma poca soluzione al problema.... qualcuno ha lo stesso problema ?
     
  2. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    Io ormai ci convivo con i vari colpetti che da la mia macchina e co i cali di potenza e come te le ho provate tutte, fino a capire che dovrebbe dipendere dalla rigenerazione del DPF
     
  3. 80RIS

    80RIS Kartista

    182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    uguale anche la mia.porta in conce per diagnosi mi e usccito da cambiare un inittore,le candelete e le guarnizione dal colectore di aspirazione.tra tutte queste ho cambiato le candelete e le guarnizione ed ho observato che sonno spariti ii colpeti.inietore non lo cambiato,ma po darsi che era un po sporco.adesso non ti dico che cambiando che ho cambiato io la machina non fara piu colpeti.
     
  4. marco3172

    marco3172 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    530 XD TOURING
    Esatto anche a me hanno detto che è colpa dei gas di scarico.... certo che un'auto da 60.000 ..... mi vien da ridere che non abbiano sapoto risolvere questo problema ed io da subito l'0ho messo dura con raccomandate ed altro. E' uscito un tecnico dalla germania che si è tenuto l'auto per 3 giorno... aggiornato centraline ma che io sappia non ahanno cambiato pezzi, però ogni tanto siamo sempre alle solite...
     
  5. Fabrizio77

    Fabrizio77 Kartista

    95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    rispoata

    quanto ti hanno scucito per cambiare la guarnizione dello scarico e la candelette?
     
  6. 80RIS

    80RIS Kartista

    182
    0
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    320d e46 150cv
    li ho fatto dal mio mecanico.50euro di manodopera,le guarnizioni tutti 12 costano 48euro,e le candelete 90euro(15euro caduna) da bosch,mi ha fatto prezzo un mio amico,perche una candeleta in conce costa 22euro caduna.
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Confermo, si tratta (purtroppo) di una situazione normale causata dalle post-iniezioni che servono a rigenerare il DPF. Lo dovresti avvertire però per una ventina di secondi se viaggi a carico parziale ed ogni 4-500km.

    Io quando lo sento, se la strada me lo consente, affondo sul gas e accorcio la durata del trattamento!!!:biggrin:

    Comunque vai tranquillo, non succede nulla!
     
  8. marco3172

    marco3172 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    530 XD TOURING
    Bene mi consola sapere che non sono il solo .... io comunque lo ritengo un... piccolo e fastidioso difettino
     
  9. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    sembra comunque che anche altri modelli di altre marche con il DPF abbiano lo stesso problema, se non peggio!
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,non credo la tua sia Euro5 se ha 4 anni!
     
  11. marco3172

    marco3172 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    530 XD TOURING
    Penso proprio di si.... o forse è EURO 4.... mi fai venire un dubbio, basterebbe controllare il libretto... in ogni caso nuova acquistata a febbraio 2006. Ma euro 4 o 5 cambia qualcosa per i colpetti ?
     
  12. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:infatti, la mia è una Euro 4 (2006) è ha già il DPF come del resto le Euro 5
     
  13. marco3172

    marco3172 Aspirante Pilota

    18
    0
    7 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    530 XD TOURING
    in conclusione così è e cosi rimane... colpetti compresi.... vediamo se arrivo fino al 2013 per nuovo X5...
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,e' Euro 4,le prime Euro 5 erano disponibili dal 2009.
     
  15. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Confermo.. Il fastidio.. Solo a caldo ed a fenomeni casuali a bassi regimi ed a carico parziale ha dei piccoli vuoti in accelerazione confermo che dando poi gas sparisce tutto , il fenomeno si accentua se hai il piede leggero.. La mia frequenza pero' non e' ogni 3/400 km ma soprattutto quando l'auto si scalda parecchio.. Tutti mi hanno detto che e' l'autorigenerazione del fap.. Ps prima possedevo un ml del 2006 fap ma nulla di cio..
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    non esistono 5er Euro 5, in ogni caso nel momento di rigenerazione si sente solo un rumore piu sordo e con lo step un cambio marcia ad un livello giri sensibilmente piu alto.:wink:
     
  17. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    Bene.. Ci sta' ed allora che sono sti vuoti presenti in decine di discussioni attualmente aperte, c'e' qualcuno che sa dare delle risposte decorose? Ho letto gente che dopo debimetro, egr, coll aspiraz, migliaia di euri e si e' decisa di convivere col fastidio.. Sicuramente il minimo che tutti fanno e' di passare in conce dove ti cambiano o se sei fortun ti adattano i parametri del debimetro e ti puliscono l egr.. 500 euri .. E non cambia un fico secco.. La senti solo un po' piu' fluida x via dell' adattamento parametri..
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    purtroppo non siamo tecnici, tutto quello che sappiamo lo scriviamo;)
     
  19. Bellemo juri

    Bellemo juri Kartista

    66
    1
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E 61
    verissimo!! Ma molto spesso le discussioni ed i commenti che facciamo sono riferiti a risposte date proprio da loro " tecnici"

    trovo strano ci sia un accordo comune tra tutti .. Come trovo strano che un auto del calibro e61 abbia questa caratteristica.. Ma!! Cmq se qualcuno ne sa qualcosa noi attendiamo fiduciosi..
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    quoto...:wink:
     

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