ci sto indagando con l'officina di fiducia,ma nel frattempo condivido con il forum,magari qualcuno con un modello a benzina analogo ci è già passato.. auto modificata con impianto GPL sequenziale nuovo di zecca,pero' il difetto è presente anche andando a benzina,quindi lo ascrivo alla macchina piuttosto che al nuovo impianto.. in accelerazione (da regimi piuttosto bassi,non sto osando ancora tirare a fondo causa questo problemino) in maniera random si avvertono degli strappi di breve durata..inizialmente pareva un problema di accensione,difatti le candele sono state sostituite..pare che le bobine di accensione siano ok (con riserva per ora) in un paio di occasioni mi sono ritrovato con la vettura che faticava a riprendere anche a tavoletta,cosa questa che mi sta facendo pensare ad un debimetro che non sta facendo il suo dovere o in alternativa ad una sonda O2 del cat..dopodiche' dovrei pensare magari al sensore alberi... il problema è che fino a qui,nessuna spia si è accesa,ma qualcosa di certo non va come deve .. qualcuno per caso ha avuto esperienze analoghe con i motori 6L a benzina?
strano, io attribuirei tale difetto proprio alle bobine.. se lo fa anche a benzina, significa che l'impianto non è responsabile, a meno di qualche cappella da parte dell'installatore
... mai successo, però quoto Puccio per le bobine (stesso scherzo me lo ha fatto sulla vecchia E34) ! prova a far fare una lettura sulla presa di diagnosi e vedi cosa ti dice.... :wink:
statisticamente il m52 tu ha questi tipi di problemi sensore al bero cammes aspirazione soppressori candela (no bobine raramente ) corpo farfallato (parzialmente meccanico ) raramente debimetro candele fessurate onon idonee
guarda sto avendo gli stessi tuoi problemi cn la mia e34...quindi l'argomento mi interessa molto... secondo me il nostro problema è riconducibile a: 1-Debimetro...il mio quasi sicuramente è andato 2-Bobbine comunque credo ke la diagnosi in officina possa chiarirti il problema...ma io credo ke sia sto debimetro,ecco spiegata la perdita di potenza...infatti se fosse un problema elettrico dovresti avere problemi del tipo motore ke va a 5cilindri e quindi zoppica,minimo molto irregolare,mancate accensioni...ma se mi dici ke se schiacci a tavoletta in ripresa e l'auto resta piantata lì allora quasi sicuramente è il debimetro...
quoto.. lo fa anche a me sul 530i e l'elenco errori evidenzia problemi "saltuari" alle bobine. Acquistate su ebay, arrivate in 5 giorni 80€ 6 bobine. Le monto e saprò se risolvo.:wink:
le bobine sono già state acquistate ed andranno su al prossimo tagliando nel frattempo è stato cambiato il sensore albero a cammes,per ora va bene :wink: