Salve , sulla mia 530 d anno 2005 km 138000 ho notato una notevole perdita di potenza associata a vari singhiozzi ( vuoti) a bassi regimi, quando il motore e' caldo, da fredda tutto ok , da dove parto? Debimetro? Valvola egr? Collettore di aspirazione? Avete qualche consiglio in forno?
Fatto oggi .. Ho seguito le indicazioni dei forum ho staccato la spina e l' auto andava divinamente quindi ho detto bene e' quello preso un bosch nuovo di zecca che non occorre codifica , almeno cosi dicono, monto il tutto potenza tornata ma i vuoti ci sono ancora in fase di ripresa....!!!
anche la mia da un paio di giorni a iniziato fare cosi.e dopo che tolgo il piede dal acceleratore si sente come fosse il fap si vuole riginerare(si sente come la marmita si sta sfogando).se e sopra le 1800giri funziona perfeta.
Siamo in Tanti..... Così intendintu per vuoti? Ad esempio la mia non tanto in partenA decisa ma piuttosto in ripresa con marcia costante ha un accelerazione non lineare se affondo invece che salire decisa sembra quasi che schiacci e lasci l'acceleratore...... Mi sintonizzo per vedere se trovate una quadra....
Il bosch originale nuovo costa 268 euri ivato dopo ognuno spunta la propria scontistica.. Temo pero' che anche se nuovo vada codificato in conce.. Ma!!! Finiro ' x andar via con connettore debimetro staccato, segna ovviamente anomalia gas inquinanti ma va che e' una favola,, cely ho letto siamo in tanti ma ce' qualcuno che ha risolto???
Sicuro no.. Ma se fosse altro penso si manifesterebbe anche a debimetro staccato.. Oggi ho chiamato i tecnici della bosch che mi hanno dayo indicazioni precise su come tararlo.. Fatto il tutto ma non cambia un fico secco.. Mi hanno dato come causa probabile pulizia valvola egr .. Faremo pure questa.. Comunque confermo gli stessi sintomi di Cely
Si filtri ovviamente nuovi geometria non ne ho idea in questo momento ho l'egr in mano.. Penso pero' che se fosse qualcosa inerente al gasolio il problema non sparisce staccando il debimetro!! Sbaglio?
il debimetro da noie sulla velocità massima, agli alti regimi ha poca potenza, se premi un quarto di gas è lo stesso che premi al fondo.
E intanto oggi anch'io ho provato a staccare il decimetro. Mi si e accesa la spia motore e il bc mi dice aumento emissioni inquinanti MA ....... Mi sembra quasi di aver rimappato non mi ricordavo più cosa vuol dire uscire dalle rotonde scodando sembra un altra auto, per poco non tampono uno in sorpasso non mi aspettavo riprendesse così...... Evidentemente il decadimento e stato progressivo e costante e non me ne sono quasi reso conto non fosse per l'irregolarità in ripresa. Ho provato uno0-100. E non smetteva più di lampeggiare il controllo di trazione. E mo' dove la trovo la voglia d ricollegarlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ???
cely almeno ci sei tu che porti miglioramenti! qui sembra una catastrofe giornaliera di auto sfiga a leggere!
Ti e' piaciuta la dritta cely? Ora pero' bisogna trovare la soluzione!!! visto che se compri il nuovo debimetro e lo attacchi non cambia un fico secco!!! Oggi ho smontato mezza macchina: valvola egr, collett aspirazione, sensore turbina , revisionato e pulito il tutto attaccata alla diagnosi eliminata anomalia gas inquinanti , ripristinato parametri adattativi massa aria e quando la provo ti racconto tutto fammi gli auguri.. Anche perche non saprei piu dove andare a parare.. Non vorrei mai finire in conce..
Penso che la cosa risolutiva potrebbe proprio essere il ripristino dei parametri adattavi del debimetro (se sto iPad mi rimodifica debimetro con decimetro ancora una volta lo lancio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) perché se anche si mette un debimetro nuovo ma poi la centralina rielabora i valori con i parametri di quello vecchio tanto vale cambiario. Ma riattacandolo la spia non si spegne da sola?
In conce dicono che se lo prendi nuovo di zecca origin bosch non serve codifica.. Pero' non va.. Ho fatto piu volte l adattamento col tester bosch ma niente da fare.. O serve il tester in bmw oppure segno della croce.. Cmq se ti va rimaniamo in contatto prima o poi uno dei 2 risolvera' pure.. A proposito la spia non si spegne riattaccando devi eliminare l'errore dalla diagnosi.. Buona fortuna anche a te..
Adesso mi metti i dubbi che pall... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non so se ordinare il debimetro su ebay o meno..... Visto che staccandolo la macchina va bene sembrerebbe palese che il problema è li questo penso sia poco ma sicuro. Ma se comprandolo e mettendolo una volta ricollegato il nuovo si è da capo.... Qualcosa non quadra. che palle anche dover far resettare l'errore.... Avevo letto che ricollegandolo dopo un Po scompare da solo.... O forse si spegne solo la spia ma resta l'indicazione sul computer..... Ti giuro stasera mi sembrava di aver cambiato auto.... Sembravo veramente un cretino, fra tira e molla avrò pure cotto i freni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ps. Ma se ti fosse capitato un debimetro nuovo fallato??