Perche' vi nascondete???? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Perche' vi nascondete????

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da sonic, 7 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dr.House

Dr.House Secondo Pilota

538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    È indubbio che gli autovelox servano solo per fare cassa.
    È indubbio che noi automobilisti non rispettiamo quasi mai i limiti imposti.
    È indubbio che se le pattuglie delle fdo non si nascondessero dietro a un cespuglio e si mettessero ben visibili, senza ombra di dubbio l'incidente all'incrocio non avverrebbe, perché nessuno passerebbe a 140 km/h vedendo la pattuglia vicino all'incrocio.

Ritengo, altresì, che l'autovelox mobile nascosto sia un buon deterrente, ma se lo scopo è evitare comportamenti (eccessi) pericolosi in punti nevralgici, sarebbe un deterrente ancor più valido mettere autovelox fissi BEN VISIBILI, così in quel punto pericoloso ogni giorno dell'anno e ogni secondo della giornata NESSUNO e dico NESSUNO violerebbe il codice della strada.

È indubbio che... to be continued

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    che gli autovelox servano solo x cassa...???? tu sai dov'è e vai piano...questa è PREVENZIONE
    autovelox fissi ben visibili come deterrente???..certamente..ma x esserlo dovresti metterne centinaia....in base alla strada...
    ti faccio un esempio..Dr.House tu conoscerai sicuramente la s.s.148 Pontina..(x chi non la conosce ..strada a due corsie x senso di marcia senza corsia di emergenza dal manto stradale osceno..che collega Roma-Latina ..(x dirla in maniera semplice) considerata la strada più pericolosa d'Italia..quella che conta il maggior numero di vittime della strada)..ebbene in più o meno 80km due velox fissi uno di fronte all'altro nei due sensi di marcia forse neanche funzionanti preceduti da pannelli luminosi ..dissuasivi....x 10 secondi vai a 90km/h (davanti ai velox)..poi 140km...però spesso gira in quel tratto "la bestia nera"..subaru con colori di serie della polstrada con velox a bordo...bhè..io sinceramente quando vedo dallo specchio qualcosa che gli somiglia e si stà avvicinando..mollo il gas...

3. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    tutto questo discorso porta ad una polemica assurda.. ti dico solo che piuttosto che aggiustare una strada che uccide delle persone (e i soldi ci sono..) si mette i velox e i limiti assurdi cosi' ci si lava la coscienza..
    Assurdo!!
    Scusa.. ma io tutte le mattine vado a lavoro su di una superstrada molto dissestata.. e ho fatto le notti per quasi un mese di seguito sempre sulla superstrada..
    Se non avessi l'esperienza di guida che ho.. sai quanti incidenti farei a causa del fondo stradale sconnesso e in contropendenza in curva??
    Ma meglio mettere un autovelox.. che vuoi fare.. meglio guadagnarli i soldi piuttosto che spenderli..
    SU su dai.. siamo ragionevoli.. io non ti parlo di andare a 250 sulla superstrada.. ti parlo di un po' di coscienza e un po' di onesta' da parte di chi li dispone..
    tutto qui..
    Ma sicuramente sapete tutto meglio voi..

4. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    giusto per precisare: anch'io sono d'accordo che é troppo facile sapere che li c'é il velox, ok passo a tartaruga, poi butto giù due marce e mi fucilo a 220 per ammazzare me e lo sventurato che mi incrocia: non si può prescindere dal fatto che senza buon senso tutto il discorso é aria fritta.
    Però buon senso aiuta buon senso. Dove c'é pericolo mi imponi pene severe se trasgredisco, dove non c'é pericolo evito di crearlo io Comune, con le mie trappole imboscate, al solo scopo di fotterti un po' di soldini.
    Tornando all'Elba, posto a me sconosciuto prima, visitandola, oltre che per la sua bellezza la ricordeò come un luogo di estrema civiltà dove i velox sono lì per dirmi > e non

5. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    certo io non parlo di velox nascosti o camufafti nei cassonetti..
    in quei casi c'è solo da romperglieli sulla testa

il buon senso però,permettimi,non è uso comune degli italiani,di tanti,non dico certo tutti,in particolar modo poi se si parla di chi guida..

6. Luca320cd

Luca320cd Secondo Pilota

539
    5
    20 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.220
    130i
    su questo siamo d'accordo...

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Ragà.....manco mezza giornata....e che succede????
    Con mio grande stupore trovo tanti messaggi da quotare in pieno......!!!!
    ....a parte il solito........che è meglio sorvolare....!(e con il quale mi scuso
    x la pessima grammatica...)
    Il discorso che ho sempre fatto è proprio quello della "prevenzione" tramite
    il "timore" di esser "beccati".....vi posso assicurare che FUNZIONA e non
    solo in questo caso.....

X quanto riguarda i Comuni...non penso che ci siano i casi del limite 30
    dietro un bidone.... se ci sono no va certo bene...anche perchè (RIPETO)
    i punti dove piazzare un velox li prestabilisce il Prefetto......

Poi il discorso di "FAR CASSA" è abbstanza semplicistico, che magarici
    aiuta a sfogare dopo l'incazzatura................

X quanto riguarda il prepotente che se ne sbatte dei velox.....NON
    PENSO....
    come fa a guidare senza patente??

(molte strade, inoltre, andrebbero riviste...-pendenze, asfalto, curvoni ecc
    ecc- ma le F.d.O. qui hanno poche responsabilità).....

8. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    Bigg se trovo ho le foto,le vedi anche sul sito di 4ruote,della telecamera dei velox che spunta dai bidoni verdi,quelli alti quadrati,della spazzatura...

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Peter..mi ricordo il 3d
    si riferiva a Torino.........ed è stato chiarito che trattasi di BUFALA!!!!](*,)

10. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    PREMETTO che io non voglio far polemica..e sopratutto io non sò tutto e meglio di altri.......io esprimo il mio pensiero..giusto o sbagliato che sia...E' IL MIO..puoi condividerlo oppure no..questo è il bello di un forum..
    Questa discussione è iniziata dal titolo "assurdo"...(xchè vi nascondete)...e premetto che "io non faccio i velox"....quindi "non sono di parte"..viviamo in paese dove l'assurdità fà da padrona su gran parte di tutto ciò che ci circonda..leggasi legge italiana..e quoto con chi afferma che i velox messi dagli enti comunali servono quasi esclusivamente x far cassa...però ..esiste un limite..puoi non condividerlo xchè lo ritieni inadeguato..xchè conosci la strada a perfezione..x altri mille motivi...ma il limite c'è..ora se ti bekkano con uno messo tra le piante,legato ad un albero o per assurdo con mille luci colorate per fartelo vedere...tu hai sbagliato..e paghi..a cosa serve fare polemiche...?????..se tu ritieni che sei in grado , che strada lo permetta ecc.ecc. vai a quanto ritieni giusto di andare...però se vedi il velox rallenti se non lo vedi non rallenti..quà non si parla se un limite è giusto oppure no o dell'assurdità di certi limiti....quà e non solo...si tende a pensare che dove c'è un velox visibile..tutto sommato è giusto...và bene che ci sia..chi se ne frega tanto sò che stà là...ecc...quando bekkiamo quello non visibile...ci scoccia perchè dobbiamo pagare..che tutto sommato dovevano farsi vedere..che la strada può permettere certe velocità ecc.ecc...è la nostra cultura che è sbagliata..i(due esempi scemi....)in Germania in centro cammini quasi a 100 all'ora ma se il semaforo segna arancione si fermano tutti..in Italia si passa anche col rosso...in america hanno strade come autodromi..eppure manco vanno a 100...noi con 100 metri liberi scarichiamo il contagiri....è la nostra indole..siamo tutti piloti..chi x un modo chi x un'altro vantiamo TUTTI la nostra esperienza alla guida.. pure chi s'è schiantato contro un muro..

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
  12. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    cioè era un fotomontaggio?allora mi rimangio tutto!scusate la cazzata!#-o

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> (e chi ti applaude fa e prende - è successo - velox!](*,) )!

14. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

figurati.....erano in prova, ma NON in Italia....qui non sarebbero legali, ed
    inoltre non "sopravviverebbero" più di 30 minuti!:mrgreen:

15. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    ankio l'ho presi...uno con uno scarto di 4km fuori dalla tolleranza..e sinceramente m'ha scocciato...x i 4km/h..l'altro m'hanno bekkato a 189km/h in autostrada in un punto (in autostrada) dove c'era il limite a 90km/h.....e pure là inkaXXXto ..(per i soldi!!!)..ma ho sbagliato..e pago..in tutti i sensi...se andavo a quella velocità ritenevo "giusto" andarci se vedevo il velox rallentavo x centro metri e poi ancora giù di gas..ora reduce dall'esperienza se vedo un limite cosi "basso" in autostrada rallento..ma il bello che siamo diversi l'uni dagli altri...

16. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    7 pagine ....e se non sbaglio nessun ammonimento da parte dei moderatori..e nessuna minaccia di chiusura...FINALMENTE si riesce ad esprimere opinioni diverse ma con rispetto...
    DAVVERO NIENTE MALEEEE!!!...continuiamo cosi...forza.....!!!!

17. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ottima analisi Big la tua e quella di molti altri =D>=D>=D>

18. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

Azie!:wink:

19. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92

A cosa pensi che servano i velox piazzati nei cantieri in autostrada (per intenderci quelli blu con scritto polizia stradale)? Sono messi in tratti dove ci sono i 60, i 40, ecc.. e non parlo per sentito dire ma perché li vedo in autostrada sulla A1 direzione sud.

Ci sono i 130? Ok c'è il cantiere ma chi fa meno dei 110? Rimanendo in totale sicurezza perché su un rettilineo a 2 corsie sinceramente i 110 ci stanno senza rischi (nessun ostacolo ne niente... solo i birilli che evitano l'uso della corsia più a destra).

A me sembra creino solo panico: c'è l'automobilista convinto che siano vuoti senza velox dentro e quelli che quando li vedono all'improvviso inchiodano... risultato? Camion che sbandano perché si trovano un auto che inchioda, auto che all'improvviso cambiano corsia, ecc...
    Non mi sembra portino sicurezza (IMHO)!

20. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Avete mai fatto Via Mantova (quasi a Mantova) da Parma?
    E i velox DENTRO le cabinette dell Enel??
    Giustificazioni? Non ne trovo...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina